ENTRARICERCA

Miriam Forte
Amministratore unico di TelePromotion Service

Senza titolo

Miriam Forte Amministratore unico di TPS TelePromotion Service

Esiste un “modello di comunicazione” in grado di controllare la Brand Experience?
Come Vi state attrezzando per crearlo in un prossimo futuro?

Attualmente stiamo comunicando con autopromozione rivolta a premiare coloro che organizzano abitualmente concorsi a premi. Organizzare noi stessi un “concorso sui concorsi” è stato un modo per coinvolgere e far diventare per una volta il settore marketing delle aziende -ovvero coloro che abitualmente decidono cosa fare, quali premi scegliere e quale meccanismo adottare per premiare i propri clienti- concorrenti.
Siamo partiti dal simpaticissimo spot radio la cui tesi è di immediata comprensione: “quando si gioca si gioca” ma quando invece si gioca per lavoro, occorre affidarsi a seri professionisti nel settore. Lo spirito ironico utilizzato ci è servito a far comprendere che, nonostante la serietà con la quale affrontiamo il nostro complesso lavoro, non lasciamo mai a casa il buon umore.
Il concorso “Vivi da protagonista” è nato dall’idea di far comprendere la complessità del lavoro e dei servizi che offriamo quotidianamente ad Aziende ed Agenzie; abbiamo pertanto deciso di puntare per una volta i riflettori su coloro che abitualmente si trovano investiti del compito di premiare i propri clienti.

Quali sono stati i mezzi utilizzati per raggiungere i vostri destinatari?

Tenuto conto dell’uso quotidiano che ogni individuo fa del suo pc, abbiamo preferito veicolare la nostra promozione tramite posta elettronica anziché con altri mezzi.
Il concorso si articolava in sette quesiti a risposta multipla sul nostro settore e nello specifico su alcuni punti della Norma da noi adottata quotidianamente in ogni fase di lavoro.
Le domande, sebbene ad una prima rapida lettura possono essere apparse di semplice risoluzione, hanno in realtà instillato numerosi dubbi nei partecipanti.
La partecipazione è stata alta ma il risultato ottenuto ha dimostrato che solo il 19% dei partecipanti ha risposto correttamente a tutti i sette quesiti, a giustificazione della complessità del nostro settore.
Quindi posso dire che la partecipazione all’iniziativa ha confermato che a tutti piace giocare, soprattutto se il gioco è coinvolgente, gratuito, e se i premi sono innovativi come quello da noi offerto: un Moveweek-end di una settimana per due persone.

Un modo quindi per mutare la propria strategia ed abbracciare maggior consenso? Una nuova gestione del vostro branding?

Sì, ma senza mai stravolgere la nostra natura.
Credo che entrambe le operazioni di promozione siano state un mezzo per divertire, palesando però, a chi ancora non ne fosse consapevole, come la difficoltà di questo lavoro risieda proprio nel gestire dietro le quinte le complesse dinamiche che ogni concorso a premi sottende.

Per quanto riguarda la Brand Activity quali sono quindi le vostre considerazioni?
Quanto può ritenersi opportuno in base alla sua esperienza l’utilizzo di sponsorizzazioni o personalizzazioni di particolari eventi?

Tps da sempre vicina allo sport ha voluto enfatizzare ulteriormente la sua presenza in questo campo così diverso dalla propria attività per creare un coinvolgimento emozionale dei suoi clienti. Prima sostenendo le regate nazionali di bellissime barche a vela che si affidano alla sola velocità del vento ora anche sostenendo il mondo del Kart dove il rombo dei motori da adrenalina a giovani piloti.
Sarà un caso ma, essendo da pochi mesi Tps lo sponsor del DADOS RACING MILANO ENDURANCE KART TEAM il suo pilota principale Carlo Alberto Forte Valentini sta mietendo una serie di entusiasmanti successi, fra i tanti basti dire che il Team si è aggiudicato la 2^ posizione nelle gare del Campionato Endurance di Kart tedesco che vale per le qualificazioni ai mondiali del 2010, il 3° posto nel campionato DEPA WINTER SERIES grazie al 1° posto raggiunto nella emozionante gara finale e il 1° posto nella prima e quarta gara di Aprile 2009 della PENTA CUP di Como.

Per raggiungere importanti risultati TPS si è messa a correre...!

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
banner sqaure ms 21
illy mitaca
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7730803 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3847 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 3709 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi