ENTRARICERCA

Pasquale Diaferia: Moderatore
Comunicazione: informazione, intrattenimento, creatività

Senza titolo

Pasquale Diaferia è autore di famose pubblicità: da Breil a Omnitel, da Peroni a Wind, da Bic ad Agip, da Mato Mato a La Rinascente, da Tim a Moschino, da Nastro Azzurro ad Alpitour, da Pubblicità Progresso a Microsoft, da eBay ai Credit, da Accenture a Pringles, da Agnesi a MontePaschi, fino alla prima campagna mondiale per Barilla.

Tra i riconoscimenti creativi, 2 Leoni di Bronzo e 5 short list al Festival di Cannes e un Grand Prix italiano. Da produttore, l’Atlanta Film Festival ed il Big Apple di New York. Da direttore di testata, l’Euromediterraneo.
Direttore Creativo di Young & Rubicam e Grey, copy in JWT, Saatchi, Bates, Ogilvy, FCB, Publicis, oggi è Creative Chairman delle sedi di Varese e New York della sua Special Team, coordinatore di Raccolta Differenziata, proboviro dell’Art Director’s Club Italiano, di cui è stato Consigliere e Presidente di Giuria.
E’ un pioniere del digitale: nel’97 è tra i fondatori di Grey Interactive; nel’99 lancia Fiat BarchettaWeb; nel 2000 è il primo italiano della storia nella Giuria Cyber a Cannes; consulente poi di eBay, iBazaar, Koelliker, nel 2007 crea il primo gioiello mp3 per Morellato.
Tessera dell’Ordine dall’87, è stato direttore di Spot&Web, il quotidiano della pubblicità, e di VareseNotizie.it. Collaboratore di PhotoItalia, LaProvincia, LaPrealpina, oggi è direttore della rivista internazionale Metabasis.it., opinionista di AdvExpress.it e affaritaliani.it, corrispondente di basket per il Corriere dello Sport, blogger per LatoB e Photographers.
Insegna Teorie e Tecniche della Comunicazione di Massa all’Università dell’Insubria (Varese-Como) ed è relatore di convegni come il World Business Forum (08). Ha pubblicato nel ‘90 Biz-Diz, il primo dizionario ironico della pubblicità, nel ’97 il videogioco “Shoot the Account” con le scenografie di Lele Luzzati, e nel 2006 “Come diventare ricchi con la pubblicità – i due autori non ci sono ancora riusciti”, in memoria di Enzo Baldoni.

Modera l’incontro:

Pasquale Diaferia - Special Team

Relatori:

Senza titolo

Senza titolo

Senza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Tiky ms21
smm day
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7736914 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 9970 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 557 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi