ENTRARICERCA

Tutto sul colore
A Milano il 9 e 10 ottobre

Senza titolo

"TUTTO SUL COLORE" 2 giorni per imparare, definitivamente, a ottenere i colori che hai sempre desiderato.

Corso PRATICO di livello avanzato su Photoshop.
Test d'ingresso obbligatorio.

DATE 9 e 10 ottobre 2010 Due giorni full immersion (14 ore omplessive).

È possibile prenotare uno o due giorni di corso a seconda delle proprie necessità.

ORARI 10.00-18.00 Il primo giorno è consigliato arrivare entro le 09.45 per il check in.

SEDE DEL CORSO WATT TREDICI HOTEL Via Watt 13, 20143 Milano

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
€ 200,00 + iva per un giorno € 380,00 + iva per due giorni
N.B. Approfitta degli SCONTI indicati sotto in questa pagina.

Senza titolo

DOCENTE Marianna Santoni
www.mariannasantoni.biz

PER PRENOTARE IL TUO POSTO 328.1111015

A chi è rivolto questo corso

Questo corso è rivolto a fotografi, fotoamatori evoluti, fotolitisti, grafici, stampatori e post-produttori già con una buona conoscenza del software.

Cosa potrai imparare

Programma di sabato 9 ottobre

"CORREZIONE DEL COLORE" TECNICHE AVANZATE in LAB, RGB e CMYK Corso su Photoshop per comprendere al meglio tutti gli interventi cromatici più sofisticati volti a ottenere sempre e comunque i COLORI DESIDERATI e immagini più BRILLANTI e VIGOROSE.

Gli argomenti della giornata nel dettaglio:

  • Imparare a correggere velocemente, in modo impeccabile e senza incertezze il bilanciamento del bianco su file RAW, JPG o TIF, in tutte le situazioni; * Cos'è il metodo LAB, con quali problematiche e in quali momenti del flusso di lavoro è possibile trarne il meglio; * Come applicare tecniche avanzate di correzione cromatica orientate al realismo per intervenire al meglio sul colore degli incarnati, del cielo e di altri elementi con problematiche specifiche; * Come utilizzare al meglio le Curve canale per canale in Photoshop; * Come utilizzare alcuni Metodi di fusione per eseguire gli interventi cromatici più sofisticati; * Come riprodurre in un'immagine un colore specifico in modo impeccabile; * Comprendere la differenza tra tinta, saturazione e luminosità; * Comprendere la differenza tra un'immagine con una dominante e un'immagine scalibrata.

  • Cosa potrai imparare

    Programma di domenica 10 ottobre

    "GESTIONE DEL COLORE" Corso su Photoshop per imparare a ottenere la MASSIMA FEDELTA' CROMATICA possibile e la massima CORRISPONDENZA CROMATICA tra la visualizzazione a monitor, la stampa e tutti gli altri dispositivi.

    Gli argomenti della giornata nel dettaglio:

  • Comprendere come creare un ambiente di lavoro idoneo; * Imparare a profilare il proprio monitor con un calibratore creando un profilo ICC ad hoc; * Capire quale modello di colore è meglio lavorare un immagine: RGB, CMYK o LAB; * Comprendere quando e come si lavora con diversi spazi di lavoro scegliendo il più appropriato in base al proprio flusso di lavoro, alla tipologia di immagini e alla fase del flusso di lavoro (Adobe RGB 1998, sRGB, Prophoto...); * Capire come si usano i profili colore dello stampatore: come installarli e in che modo utilizzarli; * Capire come si fa un'anteprima di stampa a monitor per previsualizzare i colori della stampa con il soft-proof di Photoshop; * Imparare a calibrare la propria fotocamera creando un profilo ad hoc; * Conoscere e imparare a usare tutte le tecniche più avanzate per la riproduzione fedele dei colori applicate ad ambiti specifici quali: la riproduzione di opere d'arte, la moda, la fotografia di prodotto... ("il rosso Ferrari" non è "un rosso qualsiasi").

  • Cosa garantisce risultati concreti

    Marianna Santoni è la protagonista indiscussa in Italia da più di 6 anni di una formazione ai massimi livelli nel settore del digital imaging. Fin dall'inizio della sua carriera, per la sua preparazione e per la qualità del suo impegno, ha ricevuto molti premi e riconoscimenti, sia a livello nazionale che internazionale. Tra i suoi allievi vanta fotografi e professionisti di fama internazionale.

    Tutti i corsi svolti da Marianna sono molto intensi e ricchi di nuovi stimoli e contenuti, una assoluta full immersion.

    Un'esperienza formativa di altissimo livello, davvero utile anche per professionisti con molti anni di esperienza alle spalle.
    Durante il corso del 9 ottobre in particolare saranno anche svolte diverse esercitazioni pratiche che ti consetinranno di mettere subito in pratica le nuove tecniche appena approfondite. Sono esercitazioni che fanno davvero la differenza in questo genenre di formazione e trasformano queste esperienze formative in veri e propri corsi "chiavi in mano". Sarà bello tornare a casa sapendo di AVER CAPITO DAVVERO tutto ciò che hai ascoltato in classe. Rimarrai stupito di come certe lacune trascurate fino a quel momento si ripercuotessero in molti aspetti del tuo lavoro quotidiano. Lascierai l'aula carico di nuovi spunti e tanto entusiasmo.

    Durante la lezione Marianna Santoni utilizzerà il suo computer e proietterà a parete attraverso un videoproiettore di profilato di altissima qualità. Per la docenza utilizzerà Photoshop CS5, facendo però continui collegamenti con le versioni precedenti qualora non tutti i partecipanti siano aggiornati alla versione più recente. Spiegherà ogni tecnica prima in modo molto semplice e poi via via sempre più avanzato fino ad arrivare a tecniche raffinate e spesso inedite, facendo molti esempi pratici presi dagli ambiti più diversi: ritratto, pubblicità, moda, sala posa, paesaggio, fotografia notturna, naturalistica, matrimonio, reportage... ecc (a seconda delle specifiche richieste dei prtecipanti). Ogni tecnica che spiegherà sarà mostrata passo dopo passo senza dare nulla per scontato e ripetuta più volte con molti esempi e casi pratici utilizzando anche immagini che potrai fornirle tu stesso sul momento, direttamente in classe, quando verrai al corso.

    Chi è Marianna Santoni?

    “Non c'è niente di così difficile che non possa essere spiegato in modo semplice". (MariannaSantoni)

    Marianna Santoni è una fotografa pubblicitaria riconosciuta come Guru del digital imaging in Italia e all'estero. È membro di due ristretti gruppi internazionali tra i più ̀prestigiosi: gli Wacom Evagelist e la X-Rite's Coloratti elite.

    Anche nota come “Miss Photoshop”, nel 2006 ha ricevuto da Adobe Italia il riconoscimento come “Miglior Adobe Guru” e nel 2007 le è stato assegnato il Premio Pericle d’Oro come "Donna dell'Anno". Dal 2010 è nel corpo docenti del primo corso di laurea in fotografia in Italia all'ISIA di Urbino. Recentemente la biografia di Marianna Santoni è stata inserita nella pubblicazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali "Merito al femminile", tra le 54 donne che negli ultimi anni si sono maggiormente distinte nel territorio italiano nei propri settori professionali - dalla politica all'impresa, dall'università alla ricerca, dalla comunicazione allo sport.

    Nel settore delle tavolette grafiche professionali è Wacom Evagelist e testimonial italiana nel sito ufficiale. È qualificata come Adobe Certified Expert e Adobe Certified Instructor. Tra i suoi allievi figurano fotografi e professionisti della fotografia e del fotoritocco di fama mondiale.

    Da diversi anni collabora direttamente come consulente, relatore o beta tester con molti dei maggiori marchi internazionali del digital imaging (Adobe, Wacom, Canon, Nikon, Epson, HP, X-Rite...). In qualità di relatrice è stata al fianco di vere leggende a livello mondiale e Photoshop All af Fame, tra i quali spiccano Dan Margulis, Martin Evening e perfino con la stessa Katrin Eismann che ha definito Marianna Santoni "a digital imaging goddess".

    In Italia e all'estero tiene molti corsi e convegni negli eventi più importanti dedicati alla fotografia e alla grafica. Per le principali case editrici e testate del settore pubblica regolarmente libri e articoli specialistici. Tra le sue pubblicazioni più importanti le prime due guide in italiano di Adobe Photoshop Lightroom realizzate per conto di Adobe.
    Dal 2009 collabora con il famoso quotidiano La Stampa curando la rubrica on line dedicata alla fotografia "L'esperto risponde".
    I suoi lavori in qualità di fotografa vengono pubblicati su editoriali e campagne pubblicitarie in testate nazionali, europee e americane.

    ORARI DELLE LEZIONI

    Mattina 09.45 check-in 10:00 - 11:30 lezione 11:30 - 11:45 coffee break 11:45 - 13:30 lezione ed esercitazioni Pausa Pranzo 13:30 - 14:30
    Pomeriggio 14:30 - 16:00 lezione ed esercitazioni 16:00 - 16:15 coffee break 16:15 - 18:00 lezione ed esercitazioni
    SEDE DEL CORSO

    WATT TREDICI HOTEL
    Via Watt 13, 20143 Milano www.watttredicihotel.it

    COME ARRIVARE

    L'albergo è facilmente raggiungibile con qualunque mezzo: macchina, treno, tram, bus e metro.

    QUOTA DI PARTECIPAZIONE

    La quota complessiva di partecipazione è di 200,00 Euro + IVA a persona per un giorno di corso a scelta, oppure 380,00 Euro + IVA a persona per entrambi i giorni.

    La quota di iscrizione comprende: - 2 giorni di corso full immersion (12 ore complessive) - 4 coffee break inclusi nella quota di partecipazione per tutti i partecipanti - attestato di partecipazione al corso firmato dal docente (sarà rilasciato al termine della giornata).

    Per poter approfittare degli SCONTI disponibili leggi sotto.

    SCONTI Ecco di seguito le opportunità delle quali puoi approfittare per risparmiare sul costo del corso (gli sconti non sono cumulabili): 1- SCONTO DEL 15%: se prenoti entro il 1 ottobre. N.B. Qualora dovessi prenotare in anticipo usufruendo subito dello sconto del 15% potrai comunque scegliere di sostituire questa promozione con quella indicata al punto 2 qualora avessi l'opportnità in seguito di portare con te un amico.
    2- SCONTO DEL 50%: per chi porta al corso un amico, un collega o un dipendente, il corso della seconda persona che porterai con te costerà la metà. N.B. Qualora ti iscrivessi ad un solo giorno di corso e il tuo amico decidesse di frequentarne due, lui fruirà del 50% di sconto per una sola delle due giornate di corso.
    3- SCONTO DEL 25%: per tutti gli studenti e per i professionisti in cassa integrazione (sarà richiesta la documentazione).

    Sconto "porta un amico"

    GARANZIA 100% "Soddisfatti o Rimborsati"

    Affinché chiunque entri nelle classi di Marianna Santoni non abbia dubbi o timori di rischiare di perdere tempo o denaro offriamo a tutti la garanzia" soddisfatti o rimborsati".
    Se entro 3 ore dall'inizio del corso non sarai soddisfatto dell'esperienza ti restituiremo immediatamente l'intero importo versato. Ti chiederemo solo di scrivere in un foglio da te firmato i motivi di insoddisfazione che ti hanno spinto ad abbandonare il corso.

    COSA PORTARE CON TE

    L'aula sarà dotata di comodi banchi. A carta e penna provvederemo noi.
    In particolare il primo giorno, il corso sarà molto pratico, ti consigliamo quindi caldamente a portare con te un computer portatile. È preferibile che ci sia installata l'ultima versione di Photoshop.

    Se necessario puoi scaricare la versione di prova di Photoshop CS5 dal sito ufficiale Adobe a questo link: http://www.adobe.com/it/downloads/ Qui trovi versioni complete dei software che dureranno senza limitazioni per 30 giorni dal momento della loro installazione.

    Per rendere la lezione più bella e personalizzata porta con te (se ti va) un CD o una chiavetta contenente i file di casi di post-produzione inerenti al programma didattico delle due giornate che ti andrebbe di discutere con Marianna in classe... e metterla alla prova vedendo se riesce a cavarsela ;-) Ricorda però che se vuoi vedere come Marianna avrebbe risolto il caso è necessario che porti con te non solo il file da te elaborato, ma anche i file originali.

    Se desideri portare la fotocamera fallo pure. Non la utilizzeremo durante il corso, ma potrai divertirti, se ti va, a fare foto in aula per portarti a casa qualche bel ricordo di questa esperienza.... e vantartene con colleghi e amici su Facebook ;-)

    COSA DEVI FARE PER ISCRIVERTI

    E' sufficiente che compili on line la scheda di iscrizione che trovi a questo link.

    I posti sono limitati.

    Le prenotazioni verranno accettate solo fino ad esaurimento dei posti disponibili. Se sei interessato affrettati ad iscriverti.

    HAI BISOGNO DI ALTRI CHIARIMENTI?

    Se hai dubbi saremo lieti di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
    Puoi scriverci una e-mail oppure chiamarci ai recapiti che ti indichiamo di seguito e saremo felici di aiutarti.

    Gaspare Grammatico
    :: Responsabile della Comunicazione ::
    Staff di Marianna Santoni
    Cell. 328.1111015
    comunicazione@mariannasantoni.biz

    MediaForm

    Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

    PARTNERSHIP
    Expand

    ADVERTISING
    bnr edison
    bnr gottsche
    Statistiche
    Il sito ha ricevuto 2467824 visite.
    Questa specifica pagina è stata visitata 972 volte.
    Segnalala ad un amico
    Ci sono 18 utenti in linea
    (di cui 0 registrati)
    Ultimo aggiornamento:
    22 aprile 2014
    Powered by Mooffanka
    Design e sviluppo: Katytid
    Attendere, prego...
    Chiudi
    Chiudi