ENTRARICERCA

Saverio Mazzone
Direttore Creativo Red Hot

Profilo d’Azienda

Open space, libero pensatoio, skyline, lente d’ingrandimento attraverso cui guardare e farsi guardare, Red Hot è una e trina: liberté, fraternité, egalité. E’ una spyce company, un‘agenzia di (s)comunicazione verbale e non, un format originale in taglia extralarge. Un’agenzia che gioca a tutto campo, dall’advertising su su fino alle nuove forme di espressione (engagement e guerriglia marketing), che opera lungo tutto lo stivale (base per altezza), con un’organizzazione capillare e spirito di squadra (teamgeist). In grado di comunicare fuori dagli schemi, ma attenta a non finire in offside, con un timbro di voce unico e irripetibile, che parla idiomi diversi, pas doble, che suona come una rapsodia, un tango, una taranta.

Red Hot è una società che lascia il segno, chirurgica, che opera a cuore aperto, bisturi nella mano. Senza silicone e botulino. Il nostro metodo coniuga passato e futuro, analogico e digitale, tolemaico e copernicano, fonde inspiration (ispira-zione creativa) e perspication (traspirazione, sudore, fatica) mira a creare una liaison, un legame emotivo forte con il pubblico seduto in platea. Compreso quello in piedi, in fondo alla sala.
Un metodo da noi ribattezzato Empathia, che fa leva sulla capacità di immedesimarsi con il pubblico. di entrare in sintonia con il brand, fino a possederne l’anima. Un metodo fluido, emozionale, che si articola in tre momenti (Brand Focus, Target Focus, Strategy Focus), nel quale ogni step presuppone e comprende il precedente, come un liquido, appunto, che tutto permea. E questo, se vi pare poco, é tutto.

Campagna premiata

Sangalli, azienda leader in Italia per la produzione del vetro, ha affidato alla nostra agenzia la comunicazione del gruppo, circa un anno fa, e che dal below the line ha costruito un percorso di branding sfociato nella campagna istituzionale.

La strategia della nostra azione ha puntato da un lato al rafforzamento del vincolo fra il Gruppo Sangalli ed i suoi partners, per conferire al marchio un’identità forte ed incisiva. Dall’altro, ha inteso puntellare la mission ed a renderla condivisa tra i dipendenti. Rompere le regole, prendere le distanze dall’omogeneità e dalla monotonia che caratterizza la comunicazione dei competitors: questa la stella polare del nostro cammino.

Una tappa fondamentale di questo percorso è stata rappresentata dal calendario istituzionale del 2006: per un verso, per lo stile insolito e l’originalità dei visual, ha funzionato da eccezionale strumento di promozione dell’immagine dell’azienda e dei suoi valori. Per altro verso, ha azionato la leva dell’orgoglio dei lavoratori, accrescendone il senso di appartenenza.

Il progetto di branding è infine sfociato nella campagna istituzionale, che ha imboccato decisa la strada della partecipazione emozionale e della sensualità, raccontando in uno scatto una storia di amore a prima vista. E di un lavoro fatto con passione.”

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

Saverio Mazzone

ADVERTISING
Tiky ms21
banner sqaure ms 21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7352332 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3505 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 2732 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
19 aprile 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi