ENTRARICERCA

Gaetano Grizzanti
Convegno del Decennale di Mediastars

Senza titolo

Gaetano Grizzanti Brand Strategic Director Univisual.

Da quando ho iniziato a lavorare in questo campo, venti anni fa, il tema della creatività è sempre stato il centro di questa professione, la meta ambita di tanti. L’idea di creatività intesa come professione era relativamente nuova e cominciava a prendere forma: il famoso boom degli anni ‘80.

In questi anni sono cambiate molte cose e rispetto ad allora oggi penso che i giovani creativi debbano forse capire di più le esigenze del committente. Oggi il giovane quando si trova al termine del suo corso di studi ha perlopiù un’idea romantica di questa professione. Non è sbagliato, anzi –è certamente uno dei mestieri più affascinanti al mondo- ma attualmente gli si chiede di mettersi realmente nei panni del cliente che deve poter capitalizzare il suo investimento in Comunicazione.

Il mia evoluzione mi ha portato a una competenza più specifica, quella del Branding, una disciplina ancora relativamente pionieristica nel nostro Paese, e che oggi -anche grazie alle caratteristiche di interdisciplinarietà che offre- penso ricopri un ruolo primario nell’ambito del marketing.

Capire che cosa significhi il Branding per la Comunicazione, possa aiutare anche lo studente a contestualizzare il proprio percorso di studi ed eventualmente il proprio futuro, la propria specializzazione, unendo in pratica la parte più creativa di questo settore con la parte più pragmatica e razionale.

Il Premio si contraddistingue per il suo impegno nel valorizzare la professionalità e il talento di quanti operano nel campo della comunicazione pubblicitaria.

Senza titolo

MEDIASTARS premia le migliori campagne pubblicitarie e premia anche i Tecnici che le hanno realizzate con l'assegnazione delle Special Stars e l'istituzione di un proprio Albo dei migliori Tecnici professionisti, pubblicato su ogni edizione del Volume Annual

Senza titolo

MEDIASTARS è dunque il premio di chi lavora bene, di chi lavora con passione per superare sé stesso e raggiungere obiettivi professionali importanti, e offre un contributo importante alla carriera di quanti, in ambito strettamente tecnico, sono tra gli artefici di una comunicazione pubblicitaria di successo.

Senza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
bnr areastream
bnr creathead
Statistiche
Il sito ha ricevuto 2750379 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 1248 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 97 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
22 agosto 2014
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi