ENTRARICERCA

Creatività, Formazione e Sviluppo
Interviste ai protagonisti della comunicazione

MEDIASTARS ha ricercato un contatto diretto con le agenzie e le case di produzione che hanno partecipato al Premio e con i tecnici professionisti che hanno preso parte alle Giurie selezionatrici. Il dibattito è stato impostato sui temi guida scelti dalla redazione per il decennale: Creatività, Formazione e Sviluppo.

Creativita': espressa durante la produzione delle campagne a cui sono stati assegnati i riconoscimenti e le interazioni fra questa e la vostra organizzazione.

Formazione: dal management direzionale ai direttori creativi dell’agenzia, ripercorrendo la Formazione delle giovani leve cui è affidata la ricerca delle idee creative più fresche. Il percorso dell’expertise degli executive producers delle case di produzione e delle figure tecniche più specifiche quali registi, fotografi, attori-doppiatori, montatori e direttori della fotografia.

Sviluppo: sostenibile della comunicazione pubblicitaria. Lo studio di diverse tecniche e strategie per affrontare un mercato sempre più scostante e introverso, in un momento delicato nel quale le imprese del settore devono portare in controtendenza i manager d'azienda ad osare di più e spendere le proprie azioni di marketing con le loro nuove parole d'ordine.

All’interno del Volume è presente quest’anno una sezione antologica. Abbiamo raccolto la testimonianza di illustri protagonisti e testimoni della comunicazione pubblicitaria italiana per conoscere il loro pensiero, la loro storia, le loro opinioni su un mondo che hanno visto cambiare ed evolvere sotto i loro occhi. Enrico Montangero, Enrico Lehman,Pasquale Barbella, Fabio Ritter, Alasdhair Macgregor Hastie, Nicola Bovoli ognuno di loro ha saputo fare il punto della comunicazione oggi anche rispetto alla propria preziosa esperienza maturata sul campo.

Ci siamo inoltre avvicinati al mondo delle Università intervistando docenti di alcuni fra i più importanti atenei italiani (Università Statale di Milano; Iulm – Libera Università di comunicazione di Milano; Politecnico di Milano – dipartimento di Industrial Design) che si occupano di formare i nuovi professionisti della comunicazione di domani.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Tiky ms21
banner sqaure ms 21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 6974564 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3327 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 3255 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
11 dicembre 2018
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi