ENTRARICERCA

Sara Boccolini
Qual è in Comunicazione il rapporto fra Creatività, Tecnologia e Formazione

Senza titolo

Sara Boccolini
Social Media Marketing Specialist
Web Writer e Blogger

Come si rapportano oggi creatività e comunicazione?

I social media, i blog e il web 2.0 hanno sicuramente reso più semplice la comunicazione. Con la rete tutti possiamo comunicare in maniera efficace. Questo non esclude, però, che non debba esserci una buona dose di creatività e di personalità, indispensabile per creare differenze per differenziarsi dagli altri. Solo così la propria comunicazione non corre il rischio di essere scambiata con quella di un concorrente!

Come la tecnica e Tecnologia aiutano la creatività?

Sicuramente la tecnologia, in rapida avanzata, aiuta la creatività. Servono altresì tecnica, istruzione e formazione, però, per impedire alla tecnologia di diventare un’arma a doppio taglio.
Grazie ai social network, ad esempio, la nostra creatività ne trae vantaggio perché si nutre giorno dopo giorno di numerosi esempi positivi, di idee virali e di spunti interessanti ma è anche vero che bisogna conoscerli bene per non commettere errori.

Si può diventare creativi? Quale è l’importanza della Formazione?

Penso che si possa diventare creativi grazie a una formazione continua, basata su un buon lavoro quotidiano. Senza dubbio, grazie alla formazione, allo studio di case history e alla curiosità la creatività cresce e si forma. L’importante è sperimentare, non smettere mai di aggiornarsi e non perdere la passione per ciò che si fa.

Come legare creatività a business in una Visione Strategica di agenzia-azienda?

Se siamo creativi, virali e partoriamo idee geniali il nostro business ne verrà positivamente influenzato. Calandomi nei panni di un’agenzia di comunicazione, ritengo che offrire oggi a un’azienda un piano di azione basato su attività creative e innovative possa consentire una collaborazione strategica di lunga durata.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Material ConneXion
Tiky ms21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7917575 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2763 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 203 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
17 ottobre 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi