ENTRARICERCA

Maurizio Matarazzo
Storytelling: l'Arte di raccontare storie in Comunicazione

Senza titolo

Maurizio Matarazzo Fondatore e Direttore Creativo ADV Activa

Come alcuni grandi personaggi della comunicazione come Pirella o Testa hanno segnato la loro epoca con lo storytelling?

Testa, Ogilvy, Pirella, Gavino Sanna, Pasquale Barbella, sono ormai maestri indiscussi della comunicazione ed in quanto tali sono per me da sempre modelli da ammirare e seguire.

Come fare per mantenere alta la reputazione del brand?

Credo che la brand reputation sia solo agli inizi, e che si svilupperà sempre di più nei prossimi anni. Se prima era necessario solo un prodotto di qualità, oggi oltre ad un prodotto perfetto è fondamentale anche che la sua reputazione sia monitorata costantemente e mantenuta ad un livello alto. Diventa quindi necessaria la figura di uno specialista, in ambito di comunicazione, che curi attentamente l’immagine di un’azienda, perché ormai tutte le critiche e i commenti, positivi o negativi, vengono subito caricati in rete e possono risultare anche molto pericolosi.

Quali sono oggi le parole chiave del mondo della comunicazione e come ci possono guidare a esplorare nuove vie?

Penso che le parole “futuro della pubblicità” sappiano un po’ di vecchio. Il termine comunicazione è sicuramente più contemporaneo perché in definitiva non si tratta più solo di una campagna stampa, c’è ormai un intero mondo di nuovi media e nuovi linguaggi che possono essere utilizzati. Nel futuro ci sarà, a mio parere, tanta creatività, molta attenzione per lo sviluppo delle campagne trans mediali e l’identità dei brand acquisterà un valore ancora maggiore. Quindi non si parla più solo di pubblicità, c’è molto altro.

Senza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
illy mitaca
smm day
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7145391 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2892 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 581 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
15 febbraio 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi