ENTRARICERCA

Monica Menozzi
Mostra BRAND ART
Palazzo Isimbardi Provincia di Milano
Corso Monforte 35 - MM 1 SAN BABILA
12-13 giugno 2014 Milano

Senza titolo

Senza titolo

Illustratrice, mamma e cantante di una band. Sono nata a Paderno Dugnano, Milano il 7 luglio 1963 al suono della beatlesiana She loves you….

Ho conseguito la maturità artistica nel 1982 con il massimo dei voti. Quindi, ho realizzato immediatamente un book e via… sono partita come illustratrice free-lance ad appena diciannove anni, iniziando all’istante a disegnare notte e giorno qualsiasi cosa per qualsiasi committente.

Ho iniziato subito a collaborare con prestigiose riviste della scena editoriale italiana dell'epoca: Scienza & Vita di Rusconi, Donna Più di Mondadori e poi Bella di Rizzoli, della quale ho realizzato per anni tutte, ed erano parecchie, le illustrazioni del settimanale; da quelle tecniche in bianco e nero a quelle coloratissime per i servizi e le rubriche…una bella palestra per una giovane illustratrice!

Nel corso degli anni si aggiungono testate quali Marie Claire, Grazia, Anna, Vitality, Salve, per le quali ho lavorato a pieno ritmo trattando in modo ironico e semiserio soggetti di food e salute, servizi editoriali e aperture in doppia pagina su qualsiasi argomento. Ho sempre inframmezzato il lavoro editoriale con quello pubblicitario, diversificando molto i soggetti e le tecniche perché sono curiosa e sperimentatrice. Con le più importanti agenzie pubblicitarie milanesi ho realizzato illustrazioni per il packaging di Yomo, Bonomelli, Fattorie Scaldasole, Artsana, Cirio…

Mi piace lavorare sodo per il migliore risultato. La mia carriera continua ora agganciando la mia esperienza trentennale nelle tecniche tradizionali dell’illustrazione classica alle grandi opportunità offerte dai mezzi digitali e dalle nuove tecnologie. Nell’ ottobre 2011 sono stata eletta membro del Direttivo di AI, Associazione Illustratori, come referente per l’area EIF a sostegno di Paolo Rui, neoeletto presidente in carica dell’European Illustrators Forum.

Senza titolo

Nuova formula per la celebrazione del Premio Tecnico della Pubblicità Mediastars, che da quest’anno cambia veste e diventa Festival proponendo non uno, ma tre giorni di eventi, dall’11 al 13 giugno 2014 a Milano.


Senza titolo

Brand Art è un termine usato per la prima volta dall' artista contemporanea Swetlana Heger come movimento successivo alla Pop Art. Questa tendenza prevede l'utilizzo di marchi e dei loro prodotti come materia prima per le proprie opere.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Material ConneXion
smm day
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7167080 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 1473 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 2881 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
21 febbraio 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi