ENTRARICERCA

Barbara Bragatto
Small is the new big: uno spunto di riflessione di tendenza nell'attuale mondo della comunicazione.

Senza titolo

Barbara Bragatto
User Experience Designer Banca Mediolanum

Piccolo è il nuovo grande. Come interpretare questa nuova valenza messa in risalto da Seth Godin, scrittore di successo e guru del marketing?

Nell'azienda dove lavoro da sempre l’utente finale è posto al centro dell’attenzione. Il singolo va considerato quale protagonista nella costruzione di una grande “esperienza” comunicativa che migliora il servizio reso dall’azienda.

La riduzione dei budget può portare all’ottimizzazione della strategia di comunicazione delle grandi aziende?

Posso dire che per curare il restyling del servizio di e-banking della nostra azienda ci siamo affidati a una grande agenzia italiana. Lo abbiamo fatto per avere un supporto di consulenza quotidiano. Trovo però molto importante suddividere i servizi comunicativi per meglio seguire le necessità dell’utente. Solo in questo modo abbiamo la possibilità di lanciare delle app dedicate molto interessanti.

Come le aziende seguono la tendenza dell’attenzione al singolo, al mercato one to one, ai social network per distinguersi nella comunicazione attuale?

Ogni volta che la mia azienda entra in una nuova fase di progettazione pensa a come coinvolgere gli utenti (focus group, user test e altro). Lo fa per capire quello di cui hanno realmente bisogno e per realizzare un progetto utile sia all’azienda che agli utenti finali del nostro servizio

Senza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
illy mitaca
Tiky ms21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7906302 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2315 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 1421 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi