ENTRARICERCA

Davide Cerchio
Small is the new big: uno spunto di riflessione di tendenza nell'attuale mondo della comunicazione.

Senza titolo

Davide Cerchio
Sales & Communication Manager Louder Italia

Piccolo è il nuovo grande. Come interpretare questa nuova valenza messa in risalto da Seth Godin, scrittore di successo e guru del marketing?

I grandi eventi, dotati di budget copiosi, di alcuni anni fa, hanno lasciato spazio, oggi, a progetti più contenuti contraddistinti da budget inferiori. Da non sottovalutare anche la spinta delle piccole aziende che cercano sempre più spesso di stanziare budget per la comunicazione. Collezionando proprio questo tipo di progetti più piccoli, la nostra agenzia riesce a svolgere un “grande” lavoro.

La riduzione dei budget può portare all’ottimizzazione della strategia di comunicazione delle grandi aziende?

In linea generale, occorre entrare nella “testa” del cliente. Solo così è possibile proporre soluzioni efficaci, in linea con il brand. L’aumento del numero di eventi commissionati dalle aziende alle agenzie, che ho riscontrato quest’anno, riqualifica questa formula anche agli occhi degli utenti finali.

Come le aziende seguono la tendenza dell’attenzione al singolo, al mercato one to one, ai social network per distinguersi nella comunicazione attuale?

Il rapporto “one to one” è di primaria importanza; deve costituire il fondamento di ogni progetto. Dopo la piena comprensione del brief e degli obiettivi dell’azienda, l’agenzia deve pensare a come coinvolgere al meglio il target, creando engagement. Proprio l’individuazione del target, da parte dell’azienda, ricopre un ruolo fondamentale per la buona riuscita della comunicazione aziendale e dell’evento stesso.

Senza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Tiky ms21
banner sqaure ms 21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7906336 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2419 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 1465 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi