ENTRARICERCA

Enrico del Sordo
Small is the new big: uno spunto di riflessione di tendenza nell'attuale mondo della comunicazione.

Senza titolo

Enrico del Sordo
CEO WeKloud

Piccolo è il nuovo grande. Come interpretare questa nuova valenza messa in risalto da Seth Godin, scrittore di successo e guru del marketing?

Nella mia quotidianità lavorativa ho la fortuna di rapportarmi con realtà differenti, dalla piccola agenzia fino ad arrivare al grande gruppo, e constato come ci sia una generale volontà di verticalizzazione alla ricerca del risultato migliore.

La riduzione dei budget può portare all’ottimizzazione della strategia di comunicazione delle grandi aziende?

Sempre più spesso, oggi, le grandi agenzie comunicative scelgono di delegare parte delle produzioni affidate loro a piccoli team di professionisti, creando network. In queste realtà, molto vicine alle moderne start up, si concentra l’innovazione.

Come le aziende seguono la tendenza dell’attenzione al singolo, al mercato one to one, ai social network per distinguersi nella comunicazione attuale?

L’attenzione che il singolo pone sugli strumenti del web marketing (newsletter, DEM e altro) è molto alta e potrebbe aumentare con il miglioramento della relazione tra project manager dell’agenzia e cliente. Il segreto sta nella targetizzazione, senza dimenticare come l’analisi dei dati di redemption porti a ottimizzare il campo d’azione, tanto quanto la raccolta dei dati in modalità offline su eventi e fiere di settore permette di costruire efficaci e personalizzati database.

Senza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
banner sqaure ms 21
smm day
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7730769 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2410 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 3666 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi