ENTRARICERCA

Tomoko Nagao

Senza titolo

Botticelli-The Birth of Venus with baci, esselunga, barilla, PSP, easyjet 2012 Digital contents

Senza titolo

L’artista giapponese è nota per il suo stile giocoso e scanzonato che mescola riferimenti tradizionali della cultura occidentale a tematiche prelevate dalla cultura manga e orientale. Ha realizzato anche numerosi intereventi di street art.

Senza titolo

Maggior esponente in Italia dell’arte e delle poetiche artistiche "Micropop" che contraddistinguono il NEOPOP Giapponese a livello internazionale.

L'artista si è formata nelle principali scuole d’arte di Nagoya, Giappone, la città dove ha sede la Toyota e poi al Chelsea College for Art di Londra.

“L’arte di Tomoko Reinterpreta e rende cool (“kawaii”) i noti capolavori dell’arte Classica europea e internazionale come Caravaggio, Velazquez, Tiziano, Botticelli, Hokusai, che rivisita e contamina con brand globali e icone del consumo di massa. Le sue opere sono un’ allegoria dell’epoca della globalizzazione, raccontata con i suoi simboli e i suoi prodotti, in stile “superflat”, la nota corrente postmodernista di Takashi Murakami e NaraYoshitomo, maestro di Tomoko”.

Senza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
illy mitaca
smm day
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7826378 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2219 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 105 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi