ENTRARICERCA

Area Corporate, Pack & Promotions
Sezioni Corporate Identity, Packaging Design & Promotions

Senza titolo

Paula Acosta

Nata a Rio de Janeiro, laureata in Comunicazione con specializzazione in Giornalismo, ha maturato la sua esperienza lavorativa in redazioni e uffici stampa, prima in Brasile e poi in Italia. Ha collaborato con pubblicazioni italiane quali Interni Magazine, Casa Vogue e Glamour ed è corrispondente per la rivista brasiliana Magazine CasaShopping. Dal 2009 è responsabile per l’ufficio stampa della mostra Rio+Design, organizzata dal Governo dello Stato di Rio de Janeiro in occasione del Salone del Mobile di Milano. Dal 2012 è press manager dello studio Reverse Innovation.

Senza titolo

Lella Aiani

Ideazione, coordinamento e realizzazione di progetti di comunicazione integrata. “La mia mamma è tanto buona perché mi compra sempre il ciocorì". Il primo ‘pensierino’ scritto da bambina ha tracciato il mio futuro: scrivere per la pubblicità. Nata copywriter, nel tempo ho maturato un’esperienza lunga e felice come direttore creativo, account, audio/video producer. Dal 1983 all’interno di Agenzie di Pubblicità, dal 2010 al fianco di Agenzie e Aziende come consulente. Nel mezzo, la sfida: trasformare headline e bodycopy in un romanzo. "L'ultima parola" è la risposta, firmato con il nome della protagonista, Dida Poli.

Senza titolo

Alessandra Alessi

Un percorso dalla pubblicità, attraverso le PR nella moda come event designer, la porta al mondo del packaging. E’ responsabile della comunicazione e dell’ufficio stampa dell’Istituto Italiano Imballaggio e organizza tutti gli eventi tra cui l’Oscar dell’imballaggio. Ha acquisito la competenza tecnica nell’associazione milanese, lavorando allo sviluppo del programma di formazione e poi all’ufficio studi. Un interesse tra il personale e il professionale la lega al settore food, di cui segue evoluzione e tendenze, in collaborazione con uno chef, alcuni food blogger e giornalisti. Oggi è anche web content manager e social media manager per il sito www.wearepackagingfans.com dell’Istituto Italiano Imballaggio e scrive il blog di viaggi e lifestyle www.postocorridoio.com

Senza titolo

Valeria Antonelli

Fondatrice e blogger di YouMint (www.youmint.it), il blog di benessere prêt-à–porter. Entusiasta ed estroversa, eclettica e grintosa. Ho un passato da ricercatore scientifico e, per 12 anni, mi sono occupata di marketing, comunicazione ed eventi per diverse agenzie di publicità in ambito salute. Che cosa mi sono portata a casa da queste esperienze? Una curiosità creativa e l’essere sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da proporre, qualcosa in grado di svecchiare i soliti déjà vu della comunicazione. Le mie più grandi passioni? Moda e benessere. La moda è red carpet, detta i trend del momento, i must da non lasciarsi sfuggire, le icone fashion, ma è anche un modo di vivere, di pensare, di essere. Il benessere è green, è equilibrio, è qualità della vita, è libertà, ma è anche una scelta di forma e di stile. Tendenze e stili di moda dunque, come tendenze e stili di wellness. Ecco perchè ad aprile 2015 è nato YouMint, perché anche il benessere, così come la moda, può essere prêt-à-porter!

Senza titolo

Giorgio Apostolo

Socio e Direttore Creativo di And Communication dal 2009. Completati gli studi in Art Direction allo IED di Milano, intraprende la carriera di pubblicitario a Milano in diverse agenzie di comunicazione come art director, sia come freelance che come ghost-partner (Ted Bates Medical, Leo Burnett, Ogilvy). In passato ha affiancato all’attività professionale anche il ruolo di docente nel Dipartimento di Grafica allo IED di Milano.

Senza titolo

Grazia Azzali

Nel 1980 si diploma in Grafica Pubblicitaria e Fotografia presso l'istituto Statale d' Arte "M. Fanoli" di Cittadella, dove ora insegna progettazione grafica. Tra il 1981 e il 1985 frequenta l'Università di Padova (studia psicologia) e contemporaneamente l'Accademia di Belle Arti di Venezia sotto la guida del maestro Emilio Vedova. Partecipa in questo periodo ad alcune esposizioni nell’ambiente di Bevilacqua la Masa (Venezia). Pittrice e fotografa, partecipa nel 1986 alla Biennale dei Giovani Artisti delle Tre Venezie, Ex Macello di Padova. Tra il 1989 e il 1998 partecipa alle attività del gruppo degli artisti della “poesia visiva” italiana e internazionale, con il quale prende parte alla mostra evento, dal titolo “Poesia Totale 1897-1997”, presso Palazzo della Ragione a Mantova e Palazzo Forti a Verona a cura di Enrico Mascelloni e Isaia Mabellini, in arte Sarenco. Nel corso della sua collaborazione con quest'ultimo partecipa alla realizzazione del film “Safari”, come fotografa di scena. Dal 1987 al 1991 si trasferisce a Rovereto (TN) dove lavora come insegnante all’Istituto Statale d'Arte "Fortunato Depero". In questi anni espone al Palazzo della Ragione e al Museo Provinciale di Trento. Dal 2005 studia iconografia russa con il maestro Roberto Zaniolo. Le sue foto sono state selezionate da alcune case editrici, tra cui "Costa & Nolan" (foto copertina de "La pelle della cultura, un'indagine sulla nuova realtà elettronica" di Derrick de Kerckhove, Genova, 1996). È costante la sua presenza in numerose mostre personali e collettive, e numerosi sono i viaggi e i reportages fotografici in tutto il mondo. Hanno scritto su di lei: Paolo Rizzi, Danilo Eccher, Elina Massimo, Erne . www.graziaazzali.com

Senza titolo

Valeria Azzoni

Art Director senior - Paxxion S.r.l. Nel 2006 mi sono laureata in Communication Design presso la Facoltà di Design del Politecnico di Milano. Dal 2006 al 2013 ho lavorato come Graphic Designer presso l'agenzia Carta e Matita di Milano dove mi sono specializzata nei progetti di corporate aziendale, brand identity e web design. Sempre a contatto con altre realtà del settore e con l'arte grazie all'associazione culturale ArtGallery, spin off di Carta e Matita. Dal novembre 2013 lavoro in qualità di Art Director senior presso Paxxion, agenzia della provincia di Mantova che si occupa di corporate image, 3D studio, video, web e social media marketing.

Senza titolo

Anna Maria Barbanera

Nasce ad Ancona nel 1968. Si diploma Maestro d’Arte Applicata nel 1987 presso l’Istituto statale d’Arte di Ancona. Si Diploma con Laurea in Grafica Pubblicitaria nel 1990 presso l’Istituto Europeo di Design di Milano. Finiti gli studi dopo uno stage alla Rizzoli come grafico, inizia a collaborare con agenzie di Milano, specializzandosi nel Packaging Design. Diventa Art Director dell’agenzia di Packaging Le Maò Design di Milano. Dopo 20 anni di esperienza oggi è Art Director di C3 (gruppo della G.D.) si occupa di Packaging Design della private label a marchio NOI&VOI, Corporate Identity, Comunicazione e Web Design. Fin da piccola nutre la passione per il disegno e la pittura, che continua ancora oggi. Realizza illustrazioni grafiche a computer per il lavoro e quadri per passione. Si diletta con la Fotografia cercando di cogliere sensazioni, emozioni e particolari. Ha lavorato per clienti come: Gruppo Lombardini, Vergani dolciaria, Cean (prodotti senza zucchero), Nostromo, Hotel Principe di Savoia. Il suo mondo è Creare qualsiasi cosa. Sempre alla ricerca di nuove esperienze, stimoli e nuove visioni, che coglie; dall’arte, dai viaggi in giro per il mondo, dalla società in continua evoluzione. Le sue capacità sono: Creatività, Professionalità, Concretezza, Serietà, Senso organizzativo, Ottimizzazione, Coordinazione di un team. Socio professionista AIAP.

Senza titolo

Jacopo F. Bargellini

Ha frequentato il Politecnico di Milano dove si è laureato in Architettura indirizzo design e dove si è specializzato con un master in design Management. A partire dal 1995 è stato design consultant presso il centro di design management di Milano della giapponese Matsushita di cui è diventato coordinatore nel 1999 e fino al 2001. Successivamente, dal 2001 al 2003 ha ricoperto l’incarico di coordinatore strategico dello studio di Architettutra e design Matteo Thun. Nel 2004 apre lo studio JFB Design Management, con cui offre consulenza strategica alle imprese con lo scopo di creare innovazione. E’ giornalista, docente di design strategico all’Istituto Europeo di Design, Professore a contratto all’Università di Bologna, alla business school ESC di Troyes (Francia) e lecturer presso la X Università di Parigi Nanterre. Ha pubblicato con Franco Angeli: “ Costruire un’azienda design oriented, i 12 principi del design management” e “ Design Trendsetting, capire le tendenze per creare prodotti di successo”. Tra gli altri, ha collaborato con :
Philips, Panasonic, Swarovski, JVC,
Versace, Sedus, Sharp, ING Direct, Guzzini,
Hoover, Seiko-Epson, 3M, Morellato, U-boat, Samsung, Saint Gobain, LG, Indesit, San Pellegrino, Ceres. 

Vive e lavora a MIlano.

www.jfb-designmanagement.com

Senza titolo

Alessia Benenti

Nata a Milano nel 1980, laureata in Relazioni Pubbliche e Pubblicità. Dal 2005 inizia la sua esperienza nel settore della Comunicazione e dell’Ufficio Stampa seguendo per diversi clienti la comunicazione corporate, finanziaria e di prodotto. Dal 2008 lavora a La Fabbrica come Responsabile Ufficio Stampa, gestendo la comunicazione e la promozione di progetti educativi promossi da Enti, Fondazioni e Aziende private tra cui Regione Piemonte, Fondazione Umberto Veronesi, AC Milan, Michelin, ING Direct, Henkel, Pastificio Rana, Granarolo, ReMedia, NTV Nuovo Trasporto Viaggiatori.

Senza titolo

Tiziana Biondo

Il mio è un percorso che nasce da studi prettamente economici conseguiti presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi, per poi specializzarmi nella comunicazione d’impresa con una tesi, in particolare, sul mondo degli eventi culturali come strumento di marketing territoriale, conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ho avuto modo di approcciarmi successivamente al mondo del lavoro toccando diversi ambiti del marketing e della comunicazione, dal media planning alle pubbliche relazioni, passando per il blogging e la consulenza; fino ad approdare al mondo dell’imprenditoria, creando una società grazie agli incentivi sulle start up giovanili. Questo progetto mi ha vista accompagnata da due amici prima che soci. Insieme abbiamo voluto approcciare in maniera completamente diversa al mondo degli eventi, inserendoci in una nicchia che noi abbiamo definito “ Family Events”. Ci siamo focalizzati su un primo prodotto, quello del diciottesimo compleanno declinando la figura del wedding planner sull’eighteen e abbiamo così lanciato i marchi My Sweet Eighteen® (www.mysweeteighteen.it) e EIGHTEEN PLANNER®. Un progetto molto stimolante, che si è diversificato nel tempo dando più spazio all’area consulenziale di marketing e comunicazione e alla priorità dell’enterteinment caratteristiche della realtà aziendale di JETIFRA (www.jetifra.com).

Senza titolo

Diego Braghin

Dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione con una tesi di ricerca sul mondo delle Emittenti Televisive Private in Canavese e 2 anni di collaborazione con una testata giornalistica locale, nel 2003 scopro il grande amore: la Comunicazione di Marca. Entro come stagista nel reparto Account di Armando Testa, dove seguo la campagna internazionale di Lavazza. Pochi mesi e capisco di non esser fatto per conti/gestione del cliente: voglio tornare a scrivere e inizio a farlo in Carré Noir, storica firma del Branding e dello Strategic Design. Per 10 anni sono Senior Copywriter dell’agenzia e sviluppo importanti esperienze come Strategic Planner. Nel 2014 passo in HUB09 insieme ad alcuni colleghi, con l’obiettivo di sviluppare il reparto branding. Intanto imparo un sacco di cose sui Social Network e seguo importanti progetti Digital. Oggi sono Vice Direttore Creativo di HUB09.

Senza titolo

Francesca Breda

Art Director senior - Paxxion S.r.l. Classe 1980, interessata al mondo del design e della grafica, dopo il Liceo Scientifico frequento l’Istituto di Design Andrea Palladio di Verona dove mi diplomo nel 2002. Dal 2002 al 2009 ho lavorato come Graphic Designer presso l'agenzia Campbell adv di Reggio Emilia e dal 2009 al 2012, desiderosa di allargare le mie competenze anche in ambito web, presso la web agency Variante Zero di Mantova. Dal settembre 2013 lavoro in qualità di Art Director senior presso Paxxion Srl, agenzia della provincia di Mantova che si occupa di corporate image, 3D studio, video, web e social media marketing.

Senza titolo

Roberta Brun

Diplomata in grafica allo Ied nel 2003, lavora a Roma fino al ‘05, dividendosi tra varie agenzie di marketing e l’agenzia pubblicitaria Bates. Alla fine del ‘05 si trasferisce in California per lavorare come texile designer a Los Angeles ed a seguire continua la sua esperienza professionale all’estero in uno studio di design catalano, Exit Barcelona. Nel ‘08 poi torna a Roma per fondare l’agenzia Empatic, che si occupa di comunicazione integrata e si distingue come una delle primissime agenzie in Italia a lavorare con i social network . Dal ‘11 al ‘15 lavora presso l’agenzia The Brand Shop, prima solo come consulente creativa e poi come manager della nuova sede Milanese. Attualmente lavora come consulente.

Senza titolo

Francesca Caggiati

Laureata in Economia, specializzata in Comunicazione e Marketing Turistico e Territoriale, iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti dal 2001, si occupa di marketing e comunicazione d’impresa attraverso Studio Eventi & Comunicazione di cui è stata titolare e responsabile. Negli anni si è specializzata nel settore fieristico e culturale, curando mostre, presentazioni di libri, uffici stampa ed eventi, pubbliche relazioni e attività di ricerca patrocini e fund raising. È iscritta a diverse associazioni nazionali di marketing, comunicazione e giornalismo. Dal 2014 è referente Arga/Unaga per Parma e provincia.

Senza titolo

Margaretha Capobianco

Da sempre appassionata di pubblicità, ora affascinata anche dal mondo del digitale, attratta dalle incredibili potenzialità dei progetti di comunicazione integrata, dalle continue evoluzioni, dalla velocità e dalle strade da percorrere per la definizione di nuovi scenari e strategie creative. Ha lavorato per più di vent'anni in medie e grandi agenzie , fra cui Publicis, BDDP/TBWA e LEO BURNETT, su clienti nazionali e internazionali, come P&G, Plasmon, Samsung, McDonald's, Playstation, Honda, Pirelli, FIAT, Aprilia, Vogue, Upim, , Golden Lady, Star, Indesit.

Senza titolo

Giancarlo Cazzaniga

Inizia la sua carriera, di oltre trenta anni di professionismo nel campo della progettazione grafica e della pubblicità, presso lo studio Grafico Mid Design come designer occupandosi di realizzazione progetti di comunicazione ,design dell’ambiente e del prodotto. In seguito ricopre il ruolo di docente presso l’Istituto Mazzarello per grafici pubblicitari per il corso di grafica applicata e presso l’Istituto Don Bosco per periti grafici per il corso serale di grafica applicata. Attualmente è Presidente del consiglio di amministrazione in Publitrust Srl . Agenzia di pubblicità e comunicazione integrata dove si occupa di organizzazione reparto creativo, e contatto Clienti. Dal 1997 è componente di giunta dell’associazione industriali di Monza e Brianza

Senza titolo

Arianna Ciccarelli

E’ ideatrice di creatività rivolta alla stampa e al web design: dopo gli studi di Architettura al Politecnico di Milano, con specializzazione in Comunicazione Visiva, si è dedicata allo studio delle tecniche di divulgazione del messaggio pubblicitario. Art Director, Consulente di Comunicazione Integrata, Visual & Sound Designer, ha sviluppato una sensibilità per la “trasmissione del messaggio” che riesce a declinarsi in funzione dello strumento di comunicazione, in funzione del target e anche dell’ambiente in cui se ne usufruisce, sviluppando un modello attento allo scenario delle esigenze di mercato, ma che sposa senza mediazioni la filosofia dell'heart-made, idea irrinunciabile per Arianna Ciccarelli. Nel 2012 si è occupata della creazione e dello sviluppo nella nuova immagine coordinata dell’iniziativa DèW (DONNAèWEB), il concorso nazionale dedicato a fare emergere le professionalità femminili del web italiano. A dicembre 2012 ha partecipato anche come giurata all’iniziativa stessa. Dal 2009 è Delegato Regionale per la Lombardia AssowebItalia, rappresentando gli autori web nella sua regione e promuovendo le attività dell'ente. Dal 2004 al 2009 e poi nel 2013 è stata membro della giuria del Premio Tecnico della Pubblicità Italiana MediaStars nella sezione "Internet e Multimedia".

Senza titolo

Angelo Colella

Graphic designer e Direttore del Dipartimento di Comunicazione e Graphic Design della NABA di Milano (Nuova Accademia di Belle Arti di Milano). Ha lavorato come Corporate Design Director di importanti gruppi internazionali tra cui Pubblicis, Repubblic Lab, EBS Consulting di Praga, Arnoldworldwide Italy del gruppo Havas. Attualmente è Corporate Design Director dell’agenzia Milano AD.

Senza titolo

Angela D'Amelio

Ho lavorato in diversi studi di graphic design a Milano, Johannesburg e Copenhagen. Venti anni fa ho fondato la mia agenzia di comunicazione visiva CARTAEMATITA di cui sono direttore creativo. La mia formazione internazionale ha dato un ampio respiro e una ricchezza unica alla mia creatività, e mi ha permesso di crescere come designer unendo a una sensibilità tutta mediterranea l’essenzialità e il rigore delle forme, che costituiscono anche oggi la mia cifra e quella della mia agenzia. Ho sempre un occhio rivolto al mondo dell’arte, del design e della tecnologia, da cui traggo importanti spunti per il mio lavoro e da cui mi faccio contaminare volentieri, convinta come sono dell’importanza dell’eclettismo per la creazione di un prodotto originale e vincente. Da un anno è nata The Snake, l’agenzia digital spin off di CARTAEMATITA super extra tecnologica e di soli giovani talenti! Da oltre dieci anni ho fondato un'associazione culturale che cerca e promuove gratuitamente giovani artisti di talento www.associazioneartgallery.org Sono stata docente di graphic design per oltre 10 anni all'istituto europeo di design e all'Accademia di Comunicazione. Sono stata per 3 mandati nel CD unicom, sono socia adci e adc di new york. CARTAEMATITA ha ricevuto alcuni tra i più prestigiosi riconoscimenti di categoria, e alcuni lavori sono stati pubblicati su importanti annual internazionali.

Senza titolo

Alessio Di Rini

Loyalty & Trade Specialist. In Advice Group dal 2006, ho ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito commerciale, prima come Account Manager e oggi come responsabile della divisione Trade marketing. Quotidianamente, con clienti e colleghi, studio le caratteristiche e l’organizzazione delle filiere commerciali, l’evoluzione della loyalty in Italia e gli strumenti le meccaniche più performanti di digital consumer promotion. Lettura, analisi ed interpretazione delle performance e incidenza delle attività promozionali sulle strategie aziendali di sell-out e di sell-in sono il mio «pane» quotidiano. Ne parlo spesso ai convegni a cui sono invitato, ne parlo altrettanto spesso ai clienti e a chi dimostra interesse verso questo mondo! La mia dieta è arricchita da entusiasmo per le novità ed il cambiamento.

Senza titolo

Giuliamaria Dotto

Professionista nel campo delle relazioni pubbliche, comunicazione e organizzazione eventi. Esperienza consolidata nel settore da oltre 9 anni, in diversi ambiti e realtà (mondo digitale&innovazione, moda&lifestyle, arte&design). Esperienze principali: Founder Giuliamaria Dotto - pr, comunicazione, eventi, Direttore organizzativo - Artematica, Project Manager - Ca' Foscari Digital Week, Founder&Coordinator - Digital Accademia, Event & PR - H-Farm, Project Manager - La patente per genitori di Maria Rita Parsi, Event & PR InfiniteArea. Tra i principali clienti: H&M, GEOX, PINKO, Università Ca’ Foscari Venezia, H-Farm.

Senza titolo

Silvana Falce

Senior Graphic Designer - RAINERI DESIGN. Nata e cresciuta a Brescia, si diploma alla NABA in Graphic Design e Art Direction nel 2006. Dal 2010 è graphic designer alla Raineri Design, agenzia di Branding e Advertising, pluripremiata a livello internazionale e incaricata della gestione creativa e strategica di importanti realtà aziendali. Specializzata in Packaging, Corporate Identity e below the line. Fin da piccola nutre la passione per l' arte, il cinema, la musica e... lo yoga.

Senza titolo

Michele Ferro

Electronic Synthesist Creativo Musicale ed appassionato di Musica Elettronica, giovanissimo iniziava la ricerca musicale attraverso la sperimentazione con pregiati Synthesizer. La grande passione per gli stessi, lo ha portato a sperimentare Synthesizer molto avanzati quali: Alpha Syntauri - Fairlight CMI - PPG Wave - Moog 3 C - System 700 Roland - Emulator - Yamaha DX 1 - Arp 2600 e Odyssey - Applicazioni dei primi Sequencers - Sample - Groove - Drum Machine e Computer Musicali. La continua sperimentazione e ricerca sonora, lo porta ad avere una conoscenza sempre più approfondita utile a ideare innovazioni in ambito musicale. Scaturisce una collaborazione che continua tutt’ora per varie case di produzione Strumenti Musicali, Roland - Yamaha - Waldorf - Access ecc., con Dimostrazioni Tematiche di Arranger e Synthesizers. Sin dagli anni 1980 si occupa di informatica musicale e studi di registrazione collaborando come ingegnere del suono, esperto midi ed arrangiatore. Da sempre è un grande appassionato di Informatica e Tecnologia Musicale relativa a Sinthesizer ed Apparecchiature Sperimentali afferenti, in questo settore ha sperimentato e continua a studiare la relazione tra il suono e i suoi effetti, cercando di comporre musiche dense di rumori e di sonorità rarefatte, con Fusioni ed Intrecci di Arpeggiatori e Sequencer per ricreare le atmosfere visive tipiche della musica per la televisione ed il cinema. Logic Music Studios Michele Ferro Electronic Synthesist In Arte Mycol Synthesist - Ingegnerizzazione Sonora con Synthesizer - Musica Elettronica Computerizzata - Colonne Sonore e Sonorizzazioni in Genere - Effetti Speciali Sonori con Ausilio di Synthesizer- Sequencer Arpeggiator Vocoder Drum e Sample e Groove Machine - Realizzazioni Pubblicitarie Audio - Video Orchestrazioni - Laser Show e Laser Arp Synthesizer- Demo Synthesizer Arranger e Software Musicale - Italy - Milano - Roma - Londra - Los Angeles - Mosca - Vienna - Numero di Posizione Siae : 74975 - www.logicmusicstudios.com

Senza titolo

Annalisa Gatti

La passione per il mondo del design e della moda unita all’esperienza vissuta in showroom ed uffici stampa l’hanno portata a laurearsi in Interpretariato e Comunicazione con specializzazione in Brand Management. Determinata e dinamica, ha acquisito un sostanzioso background grazie agli anni maturati come account in agenzie di comunicazione. Da giugno 2015 integra la squadra dello studio di brand e product design Reverse Innovation dove segue tutte le fasi di sviluppo dei progetti.

Senza titolo

Gianluca Giunta

Business Development Manager per Inside btb, agenzia di comunicazione e pubblicità appartenente al network di Lorenzo Marini Group. Ha lavorato per diversi anni tra Australia e Stati Uniti in differenti settori merceologici dove i suoi obiettivi sono sempre stati quelli di accrescere il guadagno e di rendere le aziende più efficienti e competitive. Definito un "Out of the box thinker" è caratterizzato da una grande visione strategica che gli permette di ottimizzare differenti aspetti aziendali e soprattutto di anticipare i bisogni del cliente .

Senza titolo

Marcello Leonardi

Dottore in Economia Aziendale con specializzazione in Marketing. Ha ricoperto ruoli di sempre crescente responsabilità - fin dall’inizio di carriera il suo ambito è stato quello “sales e marketing” - per aziende leader (globali o multinazionali, internazionali e nazionali) nei relativi mercati di competizione: è stato infatti Telemarketing Manager per Vodafone Business, Marketing Manager del canale edicola (collezionabili e magazine per bambini) nel Gruppo Giochi Preziosi (Preziosi Collection), Key Account Manager Retail per Findomestic Banca, Licensing Category Manager per Backstage Licensing e The Walt Disney Company Italia. Scopre poi il loyalty marketing dapprima con il ruolo di sales e special projects manager per la multinazionale Eu.promotions e da ultimo nella veste di Sales Director per il leader italiano di mercato nei marketing performance services, nonché quinto player in Europa, Seri Jakala. Come libero professionista, è oggi attivo anche come docente e formatore aziendale e come consulente in ambito “sales & marketing”.

Senza titolo

Barbara Maraldi

Il mio percorso professionale nasce in una importante azienda food, dove ho la grande opportunità di conoscere i diversi rami d’azienda, sia in Italia che all’estero. Questo mi ha permesso di sviluppare e approfondire i settori che mi suscitavano maggiore interesse e che evidenziavano le mie predisposizioni. Ho quindi deciso di lasciare l’azienda per vivere l’esperienza dell’Agenzia di Comunicazione, prima a Milano e poi in Romagna. Lavorare nel marketing non convenzionale mi ha permesso di conoscere tantissime e diverse realtà e settori aziendali, di studiare per ognuno di loro delle strategie complementari ai loro diversi investimenti e in linea con gli obiettivi, lavorando pertanto a stretto contatto con il team aziendale e con il loro Piano di Marketing. Il mio percorso professionale è pertanto in continua implementazione, grazie ai sempre nuovi stimoli che il mercato, le nuove leve di comunicazione e gli obiettivi aziendali, richiedono. Il mio obiettivo personale è quello pertanto di continuare il mio cammino di apprendimento e di sviluppo di strategie di comunicazione, per permettere a me e alla mia Agenzia di essere sempre creativa e competitiva.

Senza titolo

Marta Marras

Liceo classico, da cui la facilità di sintesi, grazie alla comprensione delle radici dei significati dei suffissi e i prefissi delle parole, filosofia, fonte della mia scoperta dell'ordine teorico sotteso a molte realtà artistiche, Fondazione accademia e l'avvicinamento al marketing e alle passioni come la fotografia, il montaggio video. Da lì lo scontro coi miei limiti caratteriali, che mi ha fatto capire tante cose e affrontarne altre con più forza e determinazione, tra cui nuovi equilibri e ritorni; come la mia tesi di laurea ha tentato di spiegare, ritorni in se stessi e non solo, viaggi che mi hanno fatto scoprire quanto la dedizione e l'organizzazione risolvano anche le più forti difficoltà, o le fanno pass al presente indicativo dell'affrontare, col morale alto, dispersioni energetiche che a volte possono essere considerate come piccoli investimenti. Da lì la mia conoscenza con la danza aerea, di pari passo a certi risultati ottenuti con la classica e la resa alla mia polivalenza, che mi vede con tante passioni e l'impossibilità di coltivarne una in modo univoco e concentrato, come a volte vorrei fare. Naso trainante perché da piccola, secondo me, ho naso per gli affari!

Senza titolo

Gaia Mastroberardino

Sono una creativa con oltre 10 anni di esperienza nel campo dell’advertising e media. Ho lavorato 7 anni in Turner Broadcasting system come Art Director (off air e on air) e responsabile creativa dei progetti sales (iniziative speciali). Da 2 anni ricopro il ruolo Head of On Air e Creative per i canali DeAgostini. Ho collaborato negli anni con vari clienti, tra cui anche case di produzione TV come consulente d’immagine e creativa. Ho iniziato la mia carriera come Art Director in grandi agenzie internazionali di Pubblicità. Conosco quindi molto bene il mondo della comunicazione/grafica e l’universo dei canali tv, sia per quanto riguarda la brand image e continuity grafica, sia per quanto concerne la promozione dei programmi e degli spot di clienti investitori.

Senza titolo

Emiliano Maurizzi

Nato a Bologna il 25 novembre del 1971, da sempre imprenditore in ambito marketing seguendo tra le altre realtà anche quelle di una holding e di tutte le sue aziende e oggi proprietaria dell’agenzia. Ho praticato sport a livello agonistico, pallavolo nella fattispecie, giocando 25 anni in campionati nazionali di B1 e B2 con l’esperienza e A1 oltre che in nazionale militare. La mia esperienza nel marketing nasce attraverso corsi di fomazione e master in materia, occupandomi dapprima delle attività dell’azienda di famiglia, poi gestendo il marketing delle squadre nelle quali militavo ed infine approdando come direttore commerciale dell’allora Brave arts srl nella quale dal 2005 al 2011 mi sono occupato dello sviluppo commerciale e new business. Nel 2011 viene creata Brave Arts Eventi e Comunicazione srl, nella quale entro prima come socio per poi diventarne l’amministratore delegato mantenendone anche la direzione commerciale. La nostra agenzia è specializzata nella comunicazione cosiddetta BTL e può vantare esperienze lavorative sia con piccole/medie imprese, che con importanti clienti come MSC Crociere, Figurine Panini, Maserati, Mumm Champagne, UBS, Enel, ecc… Abbiamo realizzato per queste realtà inaugurazione di aziende o sedi delle stesse, ideazione e realizzazione di tour, road show, tour promo commerciali, gala, convention evento, incentive, guerrilla, ecc… con anche attività di found rising. Siamo sempre stati cultori del lavoro di squadra, non solo all’interno dell’agenzia, tant’è che ogni qualvolta ci veniva richiesto un servizio che non rientrava nelle nostre competenze, abbiamo sempre coinvolto altre agenzie di valore, che potessero fornire un apporto professionale di alto livello e soddisfare le esigenze del nostro cliente. Questo ci ha portato a maturare esperienze anche in settori come il web e comunicazione ATL. Oggi, dopo essere stati rilevati dalla holding MHC, stiamo sviluppando nuovi progetti in ambito arte, sport e cultura, con due progetti internazionali di grande prestigio.

Senza titolo

Angelo Mazzi

Dopo una laurea in Pranzi e Ricevimenti allo IULM di Milano ed uno stage all’ufficio Relazioni Esterne del Gruppo Rinascente inizio la mia esperienza professionale in Piemme S.p.A. concessionaria pubblicitaria de Il Messaggero, Il Mattino, Leggo, etc. In questi anni mi sono occupato prima dell’implementazione della divisione Internet della concessionaria coordinando, alle dipendenze della direzione marketing, la sede di Milano e tutte le aree esterne in Italia, gestendo un team di 12 persone e poi come responsabile di alcuni Centri Media per la divisione carta stampa. Per sette anni questa è stata la mia casa fino a quando deciso di rimettermi in gioco in una realtà completamente differente. Per tre anni e mezzo sono stato responsabile commerciale di The Marketing House, divisione italiana di una multinazionale francese specializzata nelle promozioni al consumo. In questi anni ho gestito un team di 5 persone occupandomi di implementare la divisione eventi. Dall’ottobre 2009 ho intrapreso la strada imprenditoriale diventando socio dell’agenzia di eventi non convenzionali Mai Tai srl (www.mai-tai.it). In questi 6 anni l’agenzia è cresciuta esponenzialmente sia in termini di staff che in termini di eventi realizzati diventando un punto di riferimento per gli eventi non convenzionali in Italia. Tra le mie grandi passioni ci sono quella per il vino, che mi ha portato a diventare Sommelier e Degustatore Ufficiale AIS, il cinema (sono onnivoro), la cucina, la musica ed i viaggi non organizzati.

Senza titolo

Danila Monachesi

Titolare dell’agenzia di marketing e comunicazione dm&dm. Opera nel settore del marketing e della comunicazione da circa 20 anni, dapprima nell’ambito di aziende multinazionali, tra cui il gruppo Edenred, per il buono pasto leader di settore Ticket Restaurant e, successivamente come libera professionista. Nel 2010 ha contribuito alla costituzione del brand Onehundred dando vita ad una tipologia di Business tutto nuovo il Business to Employee trattando prevalentemente media che entrano nelle aziende per veicolare il messaggio pubblicitario ai dipendenti. Il primo unconventional media lanciato in Italia è il bicchierino dei distributori automatici. Successivamente Onehundred diviene a concessionaria esclusiva per la pubblicità all’interno dei carnet dei buoni pasto più diffusi in Italia. Danila Monachesi è autrice del percorso formativo “Comunicazione Creativa” finalizzato alla scoperta del talento attraverso l’utilizzo di tecniche creative e teatrali

Senza titolo

Daniele Nerenzi

Le sue esperienze cominciano all’inizio degli anni ‘70, coinvolto già nell’infanzia dall’impresa di Famiglia cinefotografica “D.F.P.” (Document For Press), basata a Milano, Roma e Parigi sviluppando basi tecniche, artistiche e organizzative. Lavora poi su numerose produzioni di Cinema e Pubblicità. A metà degli anni Ottanta si trasferisce in Spagna dove dedica la sua attenzione al marketing ed alla gestione pubblicitaria, collabora a ricerche qualitative. Fonda, e gestisce il canale tv “Canal Mediterraneo” ora “T.E.F.” (Baleari) A metà degli anni Novanta torna in Italia per collaborare a diverse produzioni, tra le quali spicca “Stealing Beauty” di B. Bertolucci (“Io Ballo Da Sola”), da assistente regia collabora come consulente musicale per la colonna sonora. Sceneggia e realizza programmi televisivi di prime time. Vede premiate le sue sceneggiature con il nastro d’argento al festival di New York per una serie di film Fiat: “Motus Vivendi”. Collabora come Creative Account per note case di postproduzione ed effetti visivi. Produce e/o dirige spot pubblicitari e cortometraggi mescolando le varie conoscenze acquisite. Attualmente lavora alla realizzazione di lungometraggio tratto da un soggetto di Andrea Pazienza. Rappresenta in Italia il designer Armando Milani. Si occupa del controllo immagine TV di Laura Avalle, nota opinionista Rai. Compone e produce musica dance da più di dieci anni. Da qualche tempo ha formato un gruppo di lavoro composto da affermati professionisti creativi nei vari settori mediatici: “Independent Creative Producers”.

Senza titolo

Sarin Ohanian

Ho studiato graphic design e ho lavorato in alcune agenzie di branding e advertising a Beirut. Vivo a Milano da 3 anni dove ho conseguito un master in Design degli accessori presso Domus Accademy e un secondo master al Politecnico di Milano in Design Strategico. Durante i master ho avuto modo di lavorare in alcuni laboratori di pelletteria milanesi. Sono appena entrata a far parte della faculty dello ied, dove insegno design methodology. Parlo fluentemente l’inglese, l’arabo e sono madrelingua armena. Sto migliorando il mio Italiano.

Senza titolo

Pietro Paciullo

Classe 1983, inizia ad avvicinarsi al mondo del design con gli studi in Disegno Industriale, in cui consegue la Laurea di I Livello. Prosegue la sua formazione allo IUAV, frequentando il corso di Laurea di II Livello in Design e Comunicazione Visiva. Progettista sempre attento ed aggiornato, in costante ricerca di formazione e crescita, vince la borsa di studio per il Master in Visual Design alla SPD a Milano, e da qui inizia ad esplorare la realtà professionale della città, collaborando con numerosi studi e agenzie, tra cui Pitis, Leftloft, Landor.

Senza titolo

Roberto Race

Giornalista e consulente in comunicazione e public affairs, ha promosso The Ghost Team (www.theghostteam.com) il primo network internazionale di ghostwriter per imprenditori, manager, diplomatici, militari e politici, che oggi coinvolge più di quaranta professionisti nel mondo. Race ha lanciato la figura del direttore relazioni esterne e comunicazione “in affitto” proponendo ai clienti una consulenza direzionale che lavora in stretta sinergia con i Consigli d’Amministrazione e le direzioni commerciali e finanziarie delle aziende. E’ segretario generale del think thank Competere e fa parte dell’Aspen Institute Italia come Aspen Junior Fellow, di RENA Rete per l’eccellenza nazionale, della Ferpi e del consiglio direttivo di INWARD Osservatorio Internazionale sulla Creatività Urbana.

Senza titolo

Lucia Ricchetti

Laureata in Ingegneria Gestionale presso il Politecnico di Milano, ha da sempre coltivato la sua passione per la comunicazione e in particolare per la comunicazione digitale con un approccio strategico consulenziale lavorando in società di consulenza e agenzie di comunicazione. Nel 1997 Inizia la sua carriera professionale in Ernest & Young lavorando con focus su progetti di strategia di comunicazione per large corporate e start-up. Dal 2005 al 2012 è in WS, società di consulenza nata come spin-off da un laboratorio del Politecnico di Milano, in cui riveste il ruolo Head of Communication, costruendo una proposta strategica e innovativa che accompagni i clienti a espandere e a migliorare l'esperienza di marca attraverso un utilizzo idoneo e consapevole della comunicazione attraverso i differenti canali. Dal 2013 è Business Director in Ketchum, in cui porta la sua esperienza per la nascita di SWIPE, il nuovo brand dell’agenzia che rappresenta un nuovo approccio strategico e innovativo alla comunicazione multicanale. Nel corso degli anni ha costruito relazioni e sviluppato progetti per numerosi brand tra cui Eni, Philips, Pupa, Mediamarket, Pirelli, Seat Pagine Gialle, Fabio Perini, Ingersoll Rand, Chiesi farmaceutici e molti altri.

Senza titolo

Paolo Rossetti

Nasce a Milano nel 1960 e ha frequentato studi artistici. È sposato e ha tre figli. Dal 1981 svolge la sua attività nel campo della comunicazione. È art director e designer. Nel 1983 è co-fondatore dell’agenzia pubblicitaria Testa Pella Rossetti. Dal 1990 è partner e condirettore creativo della sede milanese del network internazionale Bozell advertising. Si occupa della gestione creativa di marchi nazionali, esteri e istituzionali. Nel 1996 fonda Enterprise, società dedicata al brand design e operativa fino al 2003. Sviluppa progetti speciali relativi ai temi della corporate identity. Dal 2003 è partner di Rossettidesign, società che integra competenze specifiche di comunicazione e brand design. È direttore creativo e designer e coordina le attività di progettazione di Rossettidesign

Senza titolo

Stefano Russo

Socio fondatore e responsabile immagine - OSSERVATORIO MONOGRAFIE ISTITUZIONALI D’IMPRESA, Università di Verona - Dipartimento Filologia, Letteratura, Linguistica, Tempo, Spazio, Immagine, Società. Socio, inoltre, di Sartori,Russo&Co di Verona, inizia l'attività come copywriter nel 1977 e assume successivamente il ruolo di concept art director e di strategic planner. Ha prestato e presta la sua opera come consulente nell’area Mktg ed Adv, soprattutto nell’ambito del B2B. Ha tenuto corsi e seminari, sui temi dei Media tradizionali e dei NewMedia, legati soprattutto alla comunicazione 121.

Senza titolo

Anna Sabella

Al termine di una laurea in economia e una in giurisprudenza alla Bocconi di Milano, nel 2005, entra nel mondo del lavoro come Project Manager a supporto della direzione Marketing Europa (divisione Supply Chain) di Accenture. In seguito accetta la sfida di gestire il primo centro congressi italiano (Eurac Convention Center - Bolzano) specializzato nell’organizzazione di eventi “green”, eventi nazionali ed internazionali a basso impatto ambientale. In seguito, torna a Milano, per entrare nella divisione Marketing di Robert Bosch Italia Spa (sezione termotecnica). Attività principali: Marketing di prodotto, Web e Direct Marketing, creazione ed implementazione programmi fidelizzazione best clients. Nel 2011 intraprende una nuova avventura nel Gruppo Adeo – Bricocenter Italia come Responsabile Comunicazione punto vendita (100 punti vendita in Italia). Per il gruppo multinazionale francese si è occupata della creazione ed implementazione di strategie marketing cross canale (dal negozio fisico ai social network) per favorire l’incremento delle vendite e la soddisfazione e la fidelizzazione della clientela. Dal 2015, segue la parte strategica dei progetti creativi e di comunicazione in qualità di Marketing Manager presso Artdisk. Creativa, attenta alla forma e all’estetica con una predisposizione naturale ai rapporti umani grazie alla sua conoscenza di lingue e culture diverse. Parla fluentemente inglese e francese avendo una madre neozelandese ed un padre francese.".

Senza titolo

Silvia Orsola Sala

Background in lingue e letterature straniere - comunicare in più lingue, in più Paesi è la mia prima vera passione. Il master in comunicazione e marketing è stato la naturale conseguenza. Unendo i due ambiti ho consolidato un’expertise nel campo della comunicazione integrata e marketing, firmata McCann, gestendo e coordinando tutte le attività per clienti di rilevanza internazionale e locale nei diversi mercati (solo alcune sigle gestite: Coca-Cola, Microsoft, Unilever, L’Oréal, Costa-Crociere…), sia in Italia che all’estero. L’alta passione per tutti gli aspetti del business, un’attenta analisi dei bisogni del cliente, la naturale predisposizione per solidi rapporti professionali, curiosità ed entusiasmo per le nuove sfide, sono il motore della mia carriera. I miei principali obiettivi? Contribuire attivamente ai traguardi di clienti e agenzie in un’ottica di crescita ed eccellenza.

Senza titolo

Michele Salmi

Una formazione “ Cross media “, design, grafica, fotografia, arte contemporanea, video, connotano un percorso di crescita professionale e personale che ha come momento di sintesi, nel 1994, la formazione di Oikos associati, studio di communication design. Oikos associati si evolve, da ottobre 2015, in Oikos creative lab , dove ricopro il ruolo di creative e strategist director Energia, Cultura, Ricerca, Contaminazione sono i termini guida del mio lavoro. Un percorso progettuale che, attraverso il design, lo stile e la tecnologia, sviluppa un metodo per la definizione delle più adeguate forme di comunicazione. Lo stile, il mood, il tono di voce…. i modi, i mezzi sono solo alcune delle competenze che esprimo nei progetti, in un lavoro in continua evoluzione, dove ritengo che la cultura e l’attenzione alle trasformazioni siano elementi fondamentali. Negli anni si è sviluppata una attività didattica come cultore della materia presso il politecnico di Milano e alla partecipazione come docente a diversi master presso l’istituto europeo di design. L’attività professionale si concretizza nello sviluppo di modi, strategie e art direction, per diverse realtà economiche principalmente nell’ambito del furniture design, moda e comunicazione istituzionali.

Senza titolo

Francesca Sanfilippo

Dopo la formazione universitaria in Scienze e Tecnologie Multimediali all’Università degli studi di Udine, Francesca Sanfilippo ha maturato la sua esperienza in agenzie come OOT, H.Farm ventures, PT Communication, Fullbrains e su clienti come Alessi, Piaggio, Alleanza Assicurazioni, Telecom, Tim, Zuegg, Aprilia, Frescobaldi, Lamborghini, Best Western, Hamilton, Australian. Persone chiave nella sua crescita professionale sono stati Giuseppe La Spada, Gianluca Regnicoli e Sergio Muller. Parallelamente al lavoro di agenzia, dal 2003 si è sempre occupata di illustrazione digitale, fotografia, videoclip, installazioni. L’unione del suo talento artistico e il forte background nella progettazione digitale ne fanno un interprete ideale dell’approccio alla “creatology” (strategy + creativity + technology) di A-Tono dove collabora attualmente sotto la direzione creativa di Sergio Muller.

Senza titolo

Giovanni Maria Santilio

Digital engagement director e partner Hole in One. In agenzia dal 2013 per supportare e sviluppare sia come offerta che commercialmente, i servizi di digital communication e digital strategy. Insegnante in Accademia di Comunicazione, corso Promotion. Laurea in economia aziendale (Firenze) Master in comunicazione d'Impresa Accademia di Comunicazione nel 1998. Specializzato in marketing strategico e operativo oltre che comunicazione d'impresa.

Senza titolo

Tiziana Sartori

Socia SARTORI, RUSSO & CO. Veronese, in comunicazione dal 1980. Socia della Sartori, Russo &Co, struttura che si occupa di comunicazione d’impresa B2B e B2c. Insegna marketing e comunicazione in corsi professionalizzanti e tiene stage di critica dello storytelling d'impresa. E' co-fondatrice dell'Osservatorio Monografie Istituzionali d'Impresa presso l'Università di Verona e, per il biennio 2015-16, é membro della Commissione per le Pari Opportunità della Provincia di Verona.

Senza titolo

Margherita Toffolon

Da architetto a giornalista con la stessa passione e curiosità. Sono redattrice freelance per riviste specializzate nel settore architettura, edilizia, interior design e food, il blog elenacattaneo.it, ma anche ghost whiter per alcuni studi di architettura. L’attività di ufficio stampa, PR e organizzazione eventi svolta per alcuni anni come senior account per un’agenzia di comunicazione integrata di Milano ora è diventata parte della mia libera professione anche in partnership con altri colleghi. Fra i miei tanti interessi l’arte, il design, il giardinaggio, la bicicletta, i cani e il vino.

Senza titolo

Enzo Torre

Trade Marketing Consultant. Milanese, laureato in scienze politiche, 40 anni di esperienza nel consumer e trade marketing. La prima parte in aziende multinazionali quali Kraft, Schweppes, Johnson Wax, in ruoli di crescente responsabilità nel marketing e nelle vendite. Dal 1988 imprenditore nel settore delle sales promotions, come presidente di The Sales Machine e poi di Trandora. Quindici anni di docenza svolta per Accademia di Comunicazione e IED. Pluriennali incarichi associativi presso POPAI e Assocomunicazione. Da due anni libero professionista e consulente di Trade Marketing.

Senza titolo

Claudio Tosi

“La creatività è un mondo molto liquido, ogni volta si scopre sempre qualcosa di nuovo!!!” Consulente Creativo Art Director. La creatività rimane una professione affascinante che ho scelto fin dall’inizio degli studi. Nel percorso lavorativo che mi ha portato a crescere professionalmente, ho incontrato diverse realtà di Agenzie di ADV, Promozione e Packaging. Quindi, come conseguenza o creato con dei Soci una Agenzia di Packaging, che mi ha fatto divertire per ca 12 anni. In questo momento, nonostante il momento dei mercati poco favorevole, riesco a ritagliarmi uno spazio come creativo free lance.

Senza titolo

Tony Traglia

Graphic-designer italo-svizzero, ha ottenuto il Diploma Federale Svizzero di Grafico presso la Schule für Gestaltung di Berna. Lavora come progettista dal 1987, prima 5 anni full time nell'advertising e direct marketing, incluso ovviamente esperienze di below the line, con agenzie in Svizzera e a Milano. La grande passione per il graphic design lo ha portato a collaborare full time per altri 5 anni con agenzie di Design Svizzere e Milanesi ( Giò Rossi, Design Group Italia, Ard Vevey, Coleman Schmidlin Basilea. Poi da freelance, collabora con studi e agenzie rinomati Milanesi, Svizzere e Francesi di corporate, brand e packaging design ( Landor Paris, Carrè Noir, Lumen, CB'A...) In questo settore ha svolto anche due seminari in due prestigiose scuole Milanesi (NABA e International College of Sciences and Arts) dove ha insegnato brand e packaging design. Attualmente come grafico indipendente, segue con successo progetti cross media con un notevole contributo nel corporate, brand e packaging design. Anche se influenzato da tanti maestri del design, mantiene un approccio creativo personale, molto analitico e pertinente, caratterizzando ogni soluzione nel pieno rispetto dei briefs. Consapevole delle esigenze del mercato e sempre aggiornato sulle consocenze dei nuovi medias online, vuole comunque differenziare ogni progetto con soluzioni grafiche che si distinguono per originalità, fascino e funzionalità.

Senza titolo

Diego Vallieri

Head of Business Development di Inside btb, agenzia di comunicazione e pubblicità appartenente al network di Lorenzo Marini Group. Ha maturato diverse esperienze come Sales Account che lo hanno portato ad avvicinarsi al ruolo del Manager all'interno delle varie aziende in cui ha lavorato. L’attenzione e la precisione nel farsi carico i processi e le scadenze delle varie attività, la tranquillità e la grande disponibilità nell’aiutare i colleghi fanno parte dei suoi pregi. E’ convinto che la tecnologia sia un "economic multiplier" per qualsiasi attività commerciale; sfruttando questo concetto - e le sue esperienze passate – fa parte del Team per lo sviluppo commerciale di Inside btb.

Senza titolo

Valeria Volponi

Scrivo e racconto storie, come giornalista, addetta stampa, ghostwriter. Foodie e appassionata gastronoma, viaggio sempre con gli occhi e la mente bene aperta. Credo nei social network e nell'editoria on line come strumento di comunicazione e promozione. E sono in grado di sfruttarne tutte le potenzialità. Mentre consolido la mia esperienza, coltivo un paio di piani B: un'enoteca a Tokyo o il mio ristorante italiano a Dublino.

Senza titolo

Barbara Zorzi

BarbaraZorzi Comunicazione & Marketing. Da oltre 25 al servizio della comunicazione integrata. Oggi sappiamo che la COMUNICAZIONE si "veste" sempre di NUOVE PAROLE e di NUOVI SIGNIFICATI e che tutto attorno a noi è in continuo movimento anche l'orizzonte si è notevolmente "dilatato". Oggi sappiamo che si può VIAGGIARE SENZA MUOVERSI, che si può sperimentare senza formule o pozioni. OGGI sappiamo che PER ARRIVARE PER PRIMI AL TRAGUARDO, non serve solo un mezzo veloce, ma serve CONOSCERE BENE LA STRADA ogni curva, ogni pendenza, ogni SALITA. Ed è esattamente IN QUESTO MODO che noi FACCIAMO IL NOSTRO "LAVORO" partendo dal RAPPORTO DIRETTO CON IL CLIENTE, dalla CONOSCENZA DELLA SUA REALTA', delle sue esigenze, e dei suoi dubbi. Noi siamo abituati a "muoverci" CON METODO: perché la COMUNICAZIONE e il MARKETING non sono IMPROVVISAZIONE. Il nostro metodo unisce CONOSCENZA, capacità STRATEGICA fantasia CREATIVA rigore OPERATIVO e CONDIVISIONE.

Senza titoloSenza titolo

MEDIASTARS avendo scelto come valore esclusivo la professionalità, crea per ognuna delle edizioni del concorso una Giuria di alta qualificazione tecnica, nominando per ciascun ambito di specializzazione, professionisti in grado di dare giudizi di sostanza sia in merito ai lavori iscritti in concorso e sia nel merito della professionalità e del talento degli operatori.

Senza titoloSenza titolo

Tra le innovazioni più importanti proposte da c’è quella di aver abolito la suddivisione in categorie merceologiche, portando in gara la realtà della programmazione al pubblico in sequenza libera. Questo dà modo a ogni soggetto pubblicitario di concorre da solo contro tutti gli altri della sua Sezione, anche nel caso di campagne multisoggetto.Così vengono premiati solo i soggetti che sanno emergere, che hanno una qualità superiore ed una forza comunicativa più coinvolgente.

Senza titoloSenza titolo

Per ogni Sezione verrà eletto un Presidente di Giuria, il quale avrà il compito di condurre la selezione ed assicurare la regolarità del suo svolgimento, stendendo alla fine della sessione il relativo verbale. Il Presidente dovrà essere eletto esclusivamente tra le persone non coinvolte nella realizzazione delle campagne in concorso.

Senza titoloSenza titolo

Naturalmente il regolamento del premio non permette ai membri di alcuna agenzia di valutare lavori per i quali siano direttamente o indirettamente coinvolti ; per cui nel caso si presenti l'occasione di valutare un lavoro presentato dalla propria agenzia , il giurato si dovrà astenere dal voto e gli verrà assegnato, d'ufficio, il voto medio risultante da tutti gli altri giurati votanti.

Senza titoloSenza titolo

Come consuetudine rappresentanti di alcune agenzie che hanno iscritto i lavori in concorso, saranno invitati in qualità di giurati per verificare personalmente la trasparenza del meccanismo di votazione adottato dalle nostre Giurie. Questi naturalmente non potranno valutare le campagne in cui si vedono direttamente o indirettamente coinvolti con la propria agenzia o casa di produzione, e invece potranno constatare lo svolgimento assolutamente imparziale, aperto e incondizionato delle giurie, ricevendo alla fine di ogni seduta il risultato finale della selezione stessa.

I giudizi della Giuria sono inappellabili.

Senza titoloSenza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Tiky ms21
visa ms21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 5553087 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2755 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 1285 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
21 novembre 2017
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi