ENTRARICERCA

Area Audio & Video
Giuria Sezioni Radio, Televisione e Cinema, Tecnica Audiovisiva

Senza titolo

Philip Abussi

Francese di nascita, vive tra Roma e Milano e lavora principalmente come compositore e consulente musicale, occupandosi di produzioni ad hoc, licensing e sound branding. Tra i suoi clienti: Mercedes Benz, BMW, Unicredit, CheBanca, Giuseppe Zanotti Design, Freddy, FAI, Lavazza, Costa Crociere, Enel, Roma Capitale, Nutella, World Food Programme. Nel 2012 il suo brano"La Lumière du Vent" viene scelto da BMW Germania per la campagna mondiale della BMW Serie 3 Touring F31. Lavora nella industry pubblictaria e cinematografica, compone per cortometraggi premiati in Italia e in America e firma di recente la colonna sonora del docu-film americano “Art of the Prank”, vincitore del Jury Onorary Mention allo Slamdance Film Festival e selezionato al Denver Film Festival. Nel 2011 co-arrangia la canzone "Walking Africa", con Amii Stewart e Paolo Casa, per la campagna NOPPAW (Nobel per la Pace alle donne africane). Recente la collaborazione con la Haute Future Fashion Academy Milano come docente di music&sound design experience e compositore della sfilata "Ice Queen". Sua la colonna sonora del Fashion Film "The Awakening" di Matteo Linguiti, selezionato alla ASVOFF del Centre Pompidou di Parigi e al Fashion Film Festival di Milano. Da sempre concilia la sua passione per la musica con l'Arte, forte dell'esperinza di tanti anni come direttore creativo in ambito principalmente corporate, esperienza che lo ha portato ad intraprendere un percorso come Graphic Artist. Diverse le collaborazioni con altri artisti per i quali ha curato la sonorizzazione di esposizioni d'arte e mostre fotografiche. Nel 2007 lancia il progetto Bisturi, Arte Grafica Retroilluminata e Blind Experience. Nel 2010 dirige il progetto sonoro della mostra AQUARIO "il viaggio dentro l'opera" del fotografo Andrea Pacanowski, presso la Galleria Frassinago18 a Bologna, nell'ambito dell'evento The New Art Experience a cura di Artistocratic e nel 2011 "Il mare della tranquillità" di Paola Romano, presso il Galata - Museo del Mare di Genova. Nel 2011 segue la direzione musicale di Lab4Art, la collettiva di arte contemporanea curata dal designer Attilio Ferri, con il patrocinio di Gabetti Property Solutions S.p.A., collaborando tra gli altri con lo scultore David Paolinetti e il fotografo Renato Cerisola. Nel 2013 crea la colonna sonora del progetto "CORTO CIRCUITO" di Silvia Coluccelli curato da Sandro Iovine. Nel 2016 cura la direzione sonora di Modern Love, esposizione fotografica del regista romano Luigi Cecinelli, curata da Andrea Romano Barberini con il coordinamento di Anita Falcetta, presso la prestigiosa Ulisse Gallery di Roma.
Ha curato la direzione artistica e musicale della mostra Tounchpoint inaugurata il 10 Giugno p.v. in occasione della premiazione Mediastars.

Senza titolo

Livio Ansaldi

Vive a Milano e lavora dal 1987 in ambiente pubblicitario. Ci prova così tanto gusto che nel '98 fonda Balalò, azienda specializzata nel digital imaging, e collabora con le principali agenzie di pubblicità e fotografi italiani dando supporto di qualità ai loro progetti di comunicazione visiva.

Senza titolo

Briguori Antonio

Riceve il proprio imprinting professionale nella frizzante boutique freelance di P.Paolo Cornieti, una delle strutture pioniere dell’ outsourcing creativo nella Milano degli anni ‘80. Dopo oltre 10 anni in agenzia ( DMB&B, AYER, Sanna &Biasi) con il ruolo di copy senior su clienti quali Fiat auto, Procter&Gamble, Knorr, Giglio, Motta, Cirio, S.Tacchini, nel 1995 ritorna alla consulenza creativa freelance al servizio di agenzie e clienti. Nel 2008 fonda Bastailpensiero sas “creatività e strategie on demand”: un network di professionisti esperti e indipendenti in cui ciascuna figura professionale può essere attivata singolarmente o in sinergia, secondo le esigenze del progetto e del committente. E’ curatore di una piccola collana editoriale sviluppata con Phasar edizioni e co-fondatore del serissimo club scistico Scimuniti.

Senza titolo

Maurilio Brini

E' il nuovo Creative Director di PubliOne, agenzia di comunicazione integrata con sede a Milano, Forlì e Napoli. Ecco solo alcune fra le sue esperienze professionali: McCann-Erickson come Art Director (1982-1988) e come Creative Director (1991-2004). Ha creato campagne per: Cornetto Algida, Urrà Saiwa, Sofficini Findus, Stefanel, Friskies, Nescafè. Ha seguito come Creative Director brand come Gardaland, A.C. Milan, Costa Crociere e la migration strategy da Omnitel a Vodafone. Saatchi&Saatchi Italia (1988-1990) come Art Director per Galbusera, Tuborg, Renault, Swatch. Tribe Communication (2005-2010) di cui è fondatore e presidente. Ha seguito brand come Wind, Parmigiano Reggiano, Boggi. Creative Strategist per Altavia Every (2011-2014) e in seguito per Brand Portal (2014-2015).

Senza titolo

Lorenzo Cecchinelli

Svezzato e battezzato copy in Mc Cann Erickson Milano. Nel 1997 entra nel team MPR Comunicazione Integrata e dal 2005 ne è il Direttore creativo. Precussore della comunicazione creativa nel mercato della Nautica e dei Beni di lusso, molti sono i riconoscimenti ottenuti tra cui il - Harvey Verbatim Award NY 2001, Ferretti Yacht - 2 premi Pubblicità & Successo 2003, Custom Line yacht - Primo premio AGORA’, spot cinema “la dolce vita” 2005 - Interactive Key Award 2005, Mpr web site - Italian Web Award 2005, Mpr web site - Best Event Award 2006, Lancio Peugeot 207 - Marketing e Innovazione 2006, Pack Loriana piadina - Gran Prix della pubblicità 2007, Spot viral mpr - Agorà 2008, Radio Peugeot 207, MediaEye 2008 Outdoor Banca di Romagna. Special Star ai Mediastars 2009 e 2010. Alcuni dei clienti seguiti nella sua carriera: Martini bianco, Algida /Ranieri, Buitoni salse fresche e paste in busta, L’Oreal, Corolle, Ups, San Giorgio lavatrici, Innoxa-cosmetici, Beauty Garden, Garnier, Movida, Castrocaro Terme, Toscana Promozione, Apt Emilia Romagna, Donna Serena-calzature, Stefano-Bi, Ferretti Yachts, Custom line -Yacht, Crn -Yacht, Grand Soleil-Sail, Ultima Edizione-bijoux, Panaria-ceramiche, Loriana, Eurovo, Pienosud, Cityper, Renault Italia, Iveco, Peugeot, Rikorda, Ras, Siae, Scala-detersivi, Trevi spa, Cefla Group, Intersport, Miele, Saeco, Stato di San Marino, Philips).

Senza titolo

Alessia Cicuto

E'i business development director di brandstories, società specializzata in branded content e narrazione d'impresa. Si è sempre occupata di sviluppo d'impresa, lavorando in diversi settori, da quello della formazione a quello dell'internazionalizzazione e dell'arte. Dal 2013 è uno dei Mentor della Cherie Blair Foundation nell'ambito del programma "Mentoring Women in Business Programme" a sostegno delle donne imprenditrici nel mondo.

Senza titolo

Guido De Gaetano

Un compositore di musica per immagini specializzato in filmati pubblicitari. Dopo il diploma in composizione in Conservatorio a Bologna,e i due masters (uno alla Accademia Chigiana di Siena con il maestro Ennio Morricone nel 1991,e uno alla Twentieth Century Fox a Los Angeles nel 1992) avrei desiderato diventare un compositore cinematografico. Il destino ha deciso per me diversamente perché’,pur avendo musicato quattro films (di cui uno presentato nei cinema da Moviemax,”Padre Pio”,2001),non avevo molta voglia di “migrare” a Roma (come tutti i compositori cinematografici italiani fanno) e quindi la gran parte del mio lavoro si e’ sviluppata al nord,tra Bologna e Milano,in particolare nell’ambito della realizzazione musiche per filmati pubblicitari nazionali e “corporate docs”. Sono venticinque anni che faccio questo lavoro,per il quale ho anche aperto un mio studio di registrazione (il “Woodroom” a Bologna,www.woodroom.it) dove realizzo i miei lavori,in quanto ho capito con l’esperienza che a livello professionale e’ meglio seguire di persona ogni fase lavorativa,dalla pre alla post produzione.Mi sono anche appassionato alla realizzazione della colonna sonora dei filmati pubblicitari che,restando vincolata nei suoi trenta secondi,costringe ed impone dinamiche musicali molto diverse da qualsiasi altro materiale musicale. Ho avuto la fortuna e l’onore di collaborare con alcune delle più’ blasonate agenzie di pubblicità’ italiane,come Armando Testa,LDB,Max Information,ed i filmati pubblicitari da me musicati hanno vinto due prestigiosi “Key Award”,il ventottesimo (Beghelli 626 con Robert De Niro) ed il trentunesimo (Mangiavapore Simac).Tra i miei clienti posso citare anche Barilla,Nike,De Longhi,Suzuky. Da due anni mi dedico anche all’acquisizione di licenze per musiche dedicate a filmati pubblicitari, e,a questo proposito,ho anche fondato una library musicale,”The Ultimate Music Library”,che attualmente e’ l’unica che offre musica classica per sincronizzazioni e che,grazie al sito,attualmente opera in tutto il mondo.

Senza titolo

Erika Del largo

Sono communications manager in Realize Networks, agenzia di comunicazione e di management di celebrities del mondo del food. In particolare seguo l’ufficio stampa per i nostri talent e per l’agenzia.
Dopo la laurea in Scienze Politiche presso l’Università di Firenze mi sono trasferita a Milano per iniziare il mio percorso formativo nel dipartimento di Marketing di MTV Italia. Ho seguito il lancio del primo MTV Europe Music Awards che si è tenuto a Milano e il primo MTV DAY a Bologna; il mio percorso è proseguito in Warner Music, dove nel ruolo di assistente al direttore marketing mi sono occupata della promozione degli artisti internazionali. Ho successivamente lavorato in agenzie di comunicazione vere e proprie (Bibop srl, Digital Magics Srl, Cesim Italia) dove mi sono occupata di ufficio stampa e dello sviluppo di contenuti e campagne per grossi clienti, tra cui Telecom Italia, Vodafone, Iveco, Unilever. Dopo una parentesi televisiva in Filmmaster nella redazione di CD Live, (programma musicale di Rai2), sono tornata in Digital Magics per riprendere con il mio lavoro di account fino a che nel 2009 sono arrivata nella neonata Gioco Digitale, azienda di gaming per tornare alla produzione dei contenuti diventando all’inizio responsabile della web tv della società e autrice di un format tv andato in onda per due anni sul canale Telelombardia. Ho seguito inoltre la produzione dei tavoli di poker televisivi trasmessi su Italia 1 nel contenitore Poker1mania. Con l’acquisto di Gioco Digitale da parte di bwin Italia sono passata alla gestione dell’ufficio stampa e delle pr di bwin Italia, azienda del gruppo bwin.party, leader nel settore del gaming.

Senza titolo

Davide Di Napoli

Nato a Napoli nella favolosa annata dell’'85, inizio lì la mia formazione pubblicitaria contestualmente a quella universitaria. Dopo un'anno di esperienza in agenzia di comunicazione integrata, il passaggio a Milano frequentando il master di Accademia di Comunicazione dove vinco diversi concorsi nazionali ed internazionali. Sotto i colori della Grey, lavoro per Greenpeace e Seat tra gli altri, spostandomi dopo un anno in TBWA, dove attualmente lavoro per clienti come Gazzetta dello Sport, Nissan, Sky. Nel 2015 con McDonald's, vinco un bronzo all' Art Directors Club Italia.

Senza titolo

Michele Ferro

Electronic Synthesist Creativo Musicale ed appassionato di Musica Elettronica, giovanissimo iniziava la ricerca musicale attraverso la sperimentazione con pregiati Synthesizer. La grande passione per gli stessi, lo ha portato a sperimentare Synthesizer molto avanzati quali: Alpha Syntauri - Fairlight CMI - PPG Wave - Moog 3 C - System 700 Roland - Emulator - Yamaha DX 1 - Arp 2600 e Odyssey - Applicazioni dei primi Sequencers - Sample - Groove - Drum Machine e Computer Musicali. La continua sperimentazione e ricerca sonora, lo porta ad avere una conoscenza sempre più approfondita utile a ideare innovazioni in ambito musicale. Scaturisce una collaborazione che continua tutt’ora per varie case di produzione Strumenti Musicali, Roland - Yamaha - Waldorf - Access ecc., con Dimostrazioni Tematiche di Arranger e Synthesizers. Sin dagli anni 1980 si occupa di informatica musicale e studi di registrazione collaborando come ingegnere del suono, esperto midi ed arrangiatore. Da sempre è un grande appassionato di Informatica e Tecnologia Musicale relativa a Sinthesizer ed Apparecchiature Sperimentali afferenti, in questo settore ha sperimentato e continua a studiare la relazione tra il suono e i suoi effetti, cercando di comporre musiche dense di rumori e di sonorità rarefatte, con Fusioni ed Intrecci di Arpeggiatori e Sequencer per ricreare le atmosfere visive tipiche della musica per la televisione ed il cinema. Logic Music Studios Michele Ferro Electronic Synthesist In Arte Mycol Synthesist - Ingegnerizzazione Sonora con Synthesizer - Musica Elettronica Computerizzata - Colonne Sonore e Sonorizzazioni in Genere - Effetti Speciali Sonori con Ausilio di Synthesizer- Sequencer Arpeggiator Vocoder Drum e Sample e Groove Machine - Realizzazioni Pubblicitarie Audio - Video Orchestrazioni - Laser Show e Laser Arp Synthesizer- Demo Synthesizer Arranger e Software Musicale - Italy - Milano - Roma - Londra - Los Angeles - Mosca - Vienna - Numero di Posizione Siae : 74975 - www.logicmusicstudios.com

Senza titolo

Antonella Fossati

Esperta in Comunicazione & Marketing, da oltre dieci anni supporta le imprese tanto nelle attività strategiche quanto in quelle operative per trovare nuovi clienti e incrementare i fatturati. Come? Con osm1816 offre consulenza marketing a 360°: sondaggio, identificazione target, analisi di mercato, marketing plan, comunicazione tradizionale e web 2.0 e tutte le attività di promozione prodotti e immagine. A ciò si affianca l'azione di Media Office - con pRESSpLAY by osm1816 - per migliorare la visibilità delle aziende clienti sul mercato. pRESSpLAY si propone di interagire con la stampa e gestire le relazioni con i media B2B e B2C e i giornalisti in Italia e all'estero in occasione di eventi, fiere, novità aziendali e lanci di prodotto/servizi o crisis management.

Senza titolo

Jessica Loddo

Dopo 25 anni di carriera come voce delle più importanti campagne pubblicitarie si trasferisce a Roma e fonda la sua società di doppiaggio. Da dialoghista e direttrice ha curato le edizioni italiane di pellicole del cinema per BBC Earth 20th Century Fox, Universal, Sony Pictures, Paramount e molti altri. Nel 2015 vince il premio come Miglior Direttore del Doppiaggio per il film Fury di David Ayer.

Senza titolo

Andrea Martelli

Regista e attore barese, ha studiato recitazione e dizione con l’attrice e regista teatrale Paola Martelli. Appassionato fin da piccolo della settima arte, dopo anni di palcoscenico (nel 2006 fonda la compagnia teatrale “A più voci”) decide di mettersi dietro alla macchina da presa nel 2009, con la realizzazione del suo primo cortometraggio, “UnoeUnoTre”. Nel 2010 dirige “Oliver” (vincitore del premio CinemaZero Budget 2011 del festival Filmmakers al Chiostro di Pordenone). Nello stesso anno si iscrive presso l’Università degli Studi di Udine al corso di laurea in Scienze e Tecnologie Multimediali, laureandosi a pieni voti nel luglio del 2013. Nel 2011 firma la regia del video-documentario “Sorrisi e percorsi storici delle evidenze cliniche”, scritto in collaborazione con la dott.ssa Gianna Maria Nardi. Nel 2012 scrive e dirige il cortometraggio “DE VISU” e firma inoltre la regia del backstage del Festival “Le Voci dell’inchiesta”, con la direzione artistica di Marco Rossitti. E’ co-autore e regista del cortometraggio “LORIS LODDI: J’ACCUSE”, racconto di piccole e grandi verità del noto doppiatore italiano Loris Loddi. A fine 2013 fonda la società di produzione audiovisiva “Saimeco Media”, per la quale, nell’inverno 2014, dirigerà il documentario “Il viaggio delle merci”, prodotto dal Pon Reti e Mobilità 2007-2013 nell’ambito delle attività di comunicazione promosse dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Nel stesso anno è regista e montatore della webserie “Bruà – The series”, finalista al Roma Web Fest 2015. A febbraio febbraio è assistente alla regia nel film “Limbo”, per la regia di Lucio Pellegrini, prodotto da Fandango Tv per Rai Fiction. Nel mese di aprile assume il ruolo di aiuto regista di Maurizio Sciarra nel film documentario dedicato all’artista Pino Pascali dal titolo “Sull’orlo della gloria”, prodotto da OzFilm. Nel mese di maggio con Saimeco Media produce e dirige il video istituzionale di Piaggio Aerospace. Pochi mesi dopo scrive e produce il cortometraggio “Loris Loddi: Frammenti”. Dall’inizio del 2016 collabora attivamente con Anele Srl come responsabile e coordinatore di diversi progetti di documentario tra cui “Sandro Pertini”, scritto e diretto da Graziano Diana e Giancarlo Di Cataldo (attualmente in produzione). Nel mese di febbraio scrive, dirige e produce il cortometraggio “Deception”. Dal mese di giugno collabora attivamente con Yelp Roma per diverse produzioni video legate al mondo del food&beverage. Ad ottobre viene decretato vincitore del premio speciale “Janssen – Hi Future!” con il pilota della serie “A.M.I. – Android for medical innovation”.
www.andreamartelli.net/

Senza titolo

Luca Marzullo

Consulente artistico per Rai – Radio Radiotelevisione italiana SpA, per i programmi TV Quasi Quasi Rischiatutto: Prova Pulsante e Rischiatutto, condotti da Fabio Fazio, in onda da Aprile 2016 e da Ottobre 2016 su Rai 3. Precedentemente Redattore per ToRo Media per il programma tv Top Gear Italia, in onda da Marzo 2016 su SkyUno e per il programma tv Matrimonio a prima vista Italia, in onda da Marzo 2016 su SkyUno.

Senza titolo

Stefano Masullo

Classe 1964, laurea in Scienze Economiche e Master in Comunicazione, Marketing e Finanza, attivo nel settore finanziario dal 1984, è specializzato nella consulenza e gestione di patrimoni mobiliari ed immobiliari, nella finanza di impresa, nella pianificazione fiscale, nella comunicazione finanziaria e nella formazione. Socio fondatore, e segretario generale ASSOCONSULENZA Associazione Italiana Consulenti di Investimento la prima ed unica associazione di categoria riconosciuta a livello istituzionale in Italia; è inoltre socio fondatore, nel 2008, e segretario generale ASSOCREDITO Associazione Italiana Consulenti di Credito Bancario e Finanziario di cui è presidente Luigi Pagliuca, già presidente del Collegio di Milano e Lodi dei Ragionieri Commercialisti. Rettore Università ISFOA , autore di oltre 300 pubblicazioni e di 22 best sellers aziendali, di cui uno, adottato dall’Università Bocconi di Milano; Autore nell’ ottobre del 2001, del primo testo dedicato al Bahrein, è direttore editoriale delle prima rivista svizzera di finanza islamica, Shirkah Finance, risultando uno dei principali esperti italiani del settore. Socio fondatore e direttore responsabile della testata internet di finanza www.trend-online.com, con oltre 80.000 I Like su Facebook e 2,5 milioni di visitatori annui, risulta essere la più importante ed influente testata giornalistica on line di finanza operativa. Socio fondatore e direttore responsabile della rivista leader assoluta ed incontrastata nel proprio segmento di riferimento, Golf People Club Magazine.

Senza titolo

Marco Matteoli

Direttore creativo, dopo gli studi universitari ha orientato i suoi interessi verso gli aspetti più commerciali delle tecnologie e della teoria della comunicazione. Ha coltivato la curiosità con la direzione commerciale/marketing di alcune aziende nel segmento dell’optometria e ottica, in Europa e Cina. Dal 1994 si dedica alla comunicazione con una certa affezione per l’internet, alla strategia e al marketing per organizzazioni pubbliche e private, alla didattica, alla formazione e alla divulgazione della cultura della comunicazione pubblicitaria.
È socio fondatore di mmad.

Senza titolo

Matteo Natale

Copywriter per agenzie internazionali dal 2001: in BGS D'Arcy, Publicis, Armando Testa, Euro RSCG per progetti di adv e btl. Docente NABA dal 2007. Da sempre attratto dalle evoluzioni negli strumenti e nei linguaggi della comunicazione.

Senza titolo

Federica Pierattelli

Come Editore musicale è tra i più giovani dirigenti formatisi in grandi aziende multinazionali come Bertelsmann Music Group (BMG) e Universal Music Publishing Group (UMPG) dove ha consolidato una notevole esperienza nel settore collaborando con le più importanti imprese utilizzatrici di musica per la comunicazione quali agenzie di pubblicità internazionali, case di produzione televisive e cinematografiche, emittenti tv digitali satellitari, new media companies, big spenders. Nel 1999 entra in BMG Ricordi come Licensing Manager per la divisione Publishing con attività concentrata sullo sviluppo del business nelle aree di riferimento. Nel 2005 è Direttore della Divisione Marketing & Licensing per l’Italia. In tale ruolo coordina entrambe le sedi di Milano e Roma in tutte le attività inerenti il marketing strategico e la concessione dei diritti di sincronizzazione del Catalogo editoriale (Musica Leggera, Classica, Music Libraries) nella comunicazione pubblicitaria, audiovisiva industriale, multimediale oltre che per il cinema e la televisione. Da Settembre 2007 ad oggi, a seguito dell’acquisizione del ramo BMG Publishing da parte di UMPG, ricopre la posizione di General Manager della Divisione italiana Universal Publishing Production Music (UPPM). La Divisione opera esclusivamente in area business to business con attività finalizzate al licensing dei propri repertori musicali internazionali e allo sviluppo delle molteplici aree di utilizzo correlate. Attualmente riporta al Presidente UPPM Worldwide in Los Angeles e all’AD di UMPG Italia in Milano. Da Febbraio 2012 è inoltre docente presso la LUISS Business School - Divisione dell’Università LUISS Guido Carli in Roma - nell’ambito del Master Of Music di I° Livello (post laurea) dedicato allo specifico settore del music business; il suo corso, focalizzato sulle strategie B2B, mette a fuoco i temi importanti che riguardano i nuovi rapporti che l’Editore oggi intrattiene, oltre che con il consumatore finale di musica, con le imprese che utilizzano musica per fini di business.

Senza titolo

Stefano Rho

Da giungo 2015 è Direttore Creativo in Plan.Net, l’agenzia di comunicazione con DNA Digital del Gruppo Serviceplan; qui segue clienti come Burger King, Auchan, Humana, BNP Parisbas, Kimbo e Granarolo. In passato ha lavorato come direttore creativo presso BREXlab (RBA design) e precedentemente, per ben 9 anni, come Digital creative director presso Brand Portal per clienti come Sky.it, TelecomItalia, Alice, McCain, Eni, Banzai, ePrice, SaldiProvati, PoltroneSofà, Olivetti, AutoScout24, Hyundai e molti altri. Prima ancora era Direttore Creativo in Olà!, la prima agenzia in Italia specializzata in Advertising OnLine dove si è fatto le ossa su progetti di puro web marketing per clienti come Fineco, Wind, PagineGialle, Virgilio, Matrix, Banca Woolwich, Barclays e Yahoo. Ma, nel suo passato, ci sono altre esperienze come Art Director in agenzie come FCA!BMZ e Artefice, dove in quest’ultima ha disegnato packaging per CocaCola e UniLever. Si definisce “Multi-disciplinary Creative Director” e non solo Digital Creative Director. Nel corso della sua vita lavorativa ha potuto sperimentare tutti i media di comunicazione, dal below the line al packaging design, dall’advertising tradizionale agli spot, dai banner ai richmedia, dai minisiti ai portali verticali, dalle app agli ibeacons e AR. Oggi è tra i più esperti di comunicazione sui social network più diffusi.

Senza titolo

Riccardo Riolo

Laureato in Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo allo IULM di Milano con una laurea in Storia e Critica del Cinema, attualmente sono Partner e Direttore Creativo di LABNEXT con responsabilità produttiva ed esecutiva; seguo i progetti in tutte le fasi di sviluppo: brief, definizione delle strategie, ideazione creativa, supervisione dei tempi e costi di produzione, coordinamento della produzione esecutiva, relazione con i clienti e con i partner commerciali e produttivi. Collaboro con Direttori Mktg, Direttori di Rete e Responsabili Produzione di canali televisivi, Direttori mktg e Responsabili Digital di Aziende, Direttori e Responsabili Iniziative Speciali di Centri Media e Concessionarie. Nel 2015 ho curato lo start up della Digital Agency di Labnext: Labnext Digital. Dal 2010 seguo la direzione creativa e produzione esecutiva di programmi televisivi, progetti corporate, campagne adv, e iniziative branded per aziende operanti in settori merceologici differenti. Ho curato il posizionamento strategico di canali digitali e satellitari, il packaging di programmi tv, eventi corporate. Dal 2006 al 2009 sono stato copy supervisor, autore di format, producer e account con responsabilità del new business. Ha iniziato il suo percorso in Labnext nel 2004, contribuendo a costruire e formare un Team di oltre 100 collaboratori: copywriters, scriptwriters, designers, motion designers 2D e 3D, art directors, directors, video makers, editors, producers, sound designers, digital strategist, community manager, planner, web designer, sviluppatori. Dal 2004 al 2006 sono stato content manager per la formazione multimediale di grandi aziende e ho curato lo start up delle prime Corporate Tv in Italia.

Senza titolo

Daniela Salina

Dopo alcune esperienze in aziende come la STAR e la Colgate Palmolive e la METRO, abbandona il ruolo di cliente e, sempre in bilico tra scrittura e linguaggio visivo, lavora come capo gruppo, e poi direttore creativo, in agenzie multinazionali come TBWA Ialia, C.D.P Londra., Publicis Italia, F.C.B Italia . All’inizio degli anni ’90, scopre la passione per l’insegnamento. Quando nel 2005 lascia il lavoro in agenzia, non abbandona la docenza, ma è pronta per la libera professione. Cinque anni in Accademia di Comunicazione. Nove anni in NABA, (Nuova Accademia di belle Arti) e contemporaneamente tiene brevi seminari in varie Università, da Pavia a Dundee. Attualmente con TARATATA’, svolge una consulenza nell’ambito del marketing creativo. Ha scritto alcuni saggi. I tre indicati contengono una parte dedicata alla comunicazione. Andiamo verso il moderno. Tutti vogliono un cane. (COOEE Italia) Slalom tra le parole Scrivere per sorprendere, coinvolgere, comunicare. (Franco Angeli) Viaggio a Street Art e Dintorni Movimenti paralleli e influenze sull’estetica,la pubblicità, il gusto. (META Edizioni)

Senza titolo

Gaetano Sanfilippo

Da oltre 30 anni nel mondo della Comunicazione prima come Account Director e poi come Responsabile dell’Organizzazione dell'Armando Testa. Dal 2009 Consulente per alcune realtà dell’Advertising, tra Torino e Milano, e per Clienti come Kimberly Clark. Dal 2013 al 2015 Head of Business Development in Nurun ( poi Razorfish) e oggi Head of Operation in Ideal Comunicazione.

Senza titolo

Gianmarco Sarcina

Nato a Barletta il 23 febbraio (PESCI) vive e lavora a Milano come screen-actor per spot e video corporate e presentatore per eventi live e Convention in italiano ed inglese.
Inizia a muovere i primi passi sul palcoscenico a quindici anni con una compagnia teatrale, affacciandosi sul mondo della commedia e del musical; inizia cosÏ una serie di esperienze che lo porteranno a trasformare una sua passione in un vero e proprio lavoro. Studia pianoforte per alcuni anni, sperimenta il canto corale polifonico e, successivamente, in coppia con un soprano nasce un duo artistico che darà vita a performance di diverso genere. Poi, dieci anni fa a Milano, il debutto con la televisione, gli spot pubblicitari, le telepromozioni: la sintesi del "concept" nella recitazione pubblicitaria....brevità ed immediatezza. Completano il curriculum alcuni ruoli cinematografici in italiano ed inglese ed un interessante percorso nello speakeraggio degli audiovisivi. L'impegno costante nel suo lavoro è l'anello di congiunzione tra i creativi del mondo pubblicitario e della comunicazione, gli obiettivi del brand e l'impatto sul cliente finale. Il suo motto: "Mi aspetto grandi cose da me!"...la dice lunga. Laureato in giurisprudenza, padre fotografo, Gianmarco é una persona dinamica, solare che ama la vita. Cittadino del mondo, ama stare in mezzo alla gente e confrontarsi ...con tutti....ogni giorno!

Senza titolo

Anna Maria Travagliati Dradi

Attualmente copy free lance presso Agenzie di pubblicità e Aziende. Ricerca e redazione in Associazioni culturali per eventi e pubblicazioni nel mondo della grafica e della stampa. Esperienze professionali : creativa copy e autore TV impegnata a tutto campo su una grande casa cosmetica (Cadey). Applicazione diretta e responsabile nella comunicazione e nella realizzazione delle telepromozioni. Dal briefing alla messa in onda. Per oltre dieci anni. Ed anche, Agenzie di pubblicità come Ima, Asse Pubblicità e Leo Burnett. E House Agency di note Aziende: Star (cito le campagne “salgariane” per Ciaocrem esposte e pubblicate al Convegno SALGARI LE IMMAGINI DELL’AVVENTURA - Trento 1980). Premio Dattero d’Oro al Salone di Bordighera per Carosello Wafer Saiwa. Mellin e Mantovani. Salcim Brill e S.I.R (Società Italiana Resine). Durban’S , Chlorodont e Vasenol. La Cimbali . Corsica Sardinia Ferries. Ecodeco (denominazione aziendale da me creata nel 1970 in anticipo sui tempi di dilagante terminologia ecologica). Campagne sui vari mezzi, telepromozioni, promotions, monografie e giornalismo di settore: Vivere A&O, Grinta News, Linea Grafica, Parete, Quaderni AIAP.

Senza titolo

Antonino Valvo

Dopo le prime esperienze lavorative come vignettista, critico cinematografico e nell’organizzazione di eventi culturali, nel 2011 inizia la sua carriera nel campo dell’audiovisivo come aiuto regia per diverse case di produzione milanesi, lavorando con più di 30 registi. Nel 2012 fonda, insieme a Ramona Mismetti e Stefano De Felici, lo studio See Mars con il quale realizza progetti autoriali e su commissione attraverso l'uso della tecnica mista, ovvero mixando riprese dal vero e animazione, 2d e stop motion. Con skills che vanno dal videomaking alla produzione, segue con il suo Studio tutte le fasi della realizzazione di un prodotto, dalla creatività al confezionamento. Dal 2016 è socio di Air3, Associazone Italiana Registi.

Senza titolo

MEDIASTARS avendo scelto come valore esclusivo la professionalità, crea per ognuna delle edizioni del concorso una Giuria di alta qualificazione tecnica, nominando per ciascun ambito di specializzazione, professionisti in grado di dare giudizi di sostanza sia in merito ai lavori iscritti in concorso e sia nel merito della professionalità e del talento degli operatori.

Senza titoloSenza titolo

Tra le innovazioni più importanti proposte da c’è quella di aver abolito la suddivisione in categorie merceologiche, portando in gara la realtà della programmazione al pubblico in sequenza libera. Questo dà modo a ogni soggetto pubblicitario di concorre da solo contro tutti gli altri della sua Sezione, anche nel caso di campagne multisoggetto.Così vengono premiati solo i soggetti che sanno emergere, che hanno una qualità superiore ed una forza comunicativa più coinvolgente.

Senza titoloSenza titolo

Per ogni Sezione verrà eletto un Presidente di Giuria, il quale avrà il compito di condurre la selezione ed assicurare la regolarità del suo svolgimento, stendendo alla fine della sessione il relativo verbale. Il Presidente dovrà essere eletto esclusivamente tra le persone non coinvolte nella realizzazione delle campagne in concorso.

Senza titoloSenza titolo

Naturalmente il regolamento del premio non permette ai membri di alcuna agenzia di valutare lavori per i quali siano direttamente o indirettamente coinvolti ; per cui nel caso si presenti l'occasione di valutare un lavoro presentato dalla propria agenzia , il giurato si dovrà astenere dal voto e gli verrà assegnato, d'ufficio, il voto medio risultante da tutti gli altri giurati votanti.

Senza titoloSenza titolo

Come consuetudine rappresentanti di alcune agenzie che hanno iscritto i lavori in concorso, saranno invitati in qualità di giurati per verificare personalmente la trasparenza del meccanismo di votazione adottato dalle nostre Giurie. Questi naturalmente non potranno valutare le campagne in cui si vedono direttamente o indirettamente coinvolti con la propria agenzia o casa di produzione, e invece potranno constatare lo svolgimento assolutamente imparziale, aperto e incondizionato delle giurie, ricevendo alla fine di ogni seduta il risultato finale della selezione stessa.

I giudizi della Giuria sono inappellabili.

Senza titoloSenza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
banner sqaure ms 21
Material ConneXion
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7725954 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2003 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 2967 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi