ENTRARICERCA

Area Audio & Video
Giuria Sezioni Radio, Televisione e Cinema, Tecnica Audiovisiva

MEDIASTARS, uno dei più autorevoli riconoscimenti a livello nazionale per la realizzazione di campagne di Adv, Corporate Design e Comunicazione Multimediale, è suddiviso in quattro diverse aree, che riassumono tutti i campi della comunicazione, composte a loro volta da 12 diverse Sezioni: le prime due aree sono dedicate ai media tradizionali (Press & Poster e Audio & Video), la terza è dedicata all’ideazione di Corporate Identity, Promotions e Packaging Design per valorizzare il ruolo comunicativo svolto dalle agenzie di progettazione di design e di promozione. L'ultima area è dedicata alla Comunicazione Multimediale, Internet, Social Media e Advertising on Line .

Senza titolo

Senza titolo

Gianluca Adami

Nasce a Verona nel 1969. Una delle sue prime passioni sono i mattoncini Lego, poi passa alla storia e letteratura e, quindi, inizia a scrivere per sé. La tesi in glottologia lo porta a conoscere il linguaggio della pubblicità, dedicandosi agli studi della comunicazione rivolta a bambini e ragazzi. Dopo la laurea in Lettere si convince sempre di più che la lingua è un gioco e diventa copywriter, cominciando a scrivere non più solo per sé ma soprattutto per agenzie ed aziende nazionali ed internazionali. Inizia scrivendo per tutto e per tutti e questo gli offre l'opportunità di conoscere tante belle persone, soprattutto creativi, e tanti buoni prodotti. Da puro freelance gira per l'Italia contribuendo a costruire l'immagine di marca di molte aziende btoc e btob. Come formatore insegna comunicazione pubblicitaria per enti ed aziende. Impara dagli art director tutto quello che non ha imparato all'università sullo stile e il design. Finché fonda e oggi gestisce con il socio Nicola Tomelleri e la giornalista Patrizia Adami, Clab Comunicazione, un’agenzia di marketing e pubblicità con una promessa chiara: raccontare storie favolose che non sono favole. Per aiutare le imprese a definire o veicolare la propria identità di marca. Lì si incontrano creativi, pierre, consulenti marketing, social media manager, web designer e si discute: continuamente si discute e ci si confronta. Sempre lì, sparsi per gli uffici, si trovano anche diversi premi, perché semplicemente si lavora ancora divertendosi.

Senza titolo

Patrizia Bertolesi

Creative Director LOVOconcept. Nata a Milano il 20/09/1964; Master in Art Direction e Visual Communication presso lo IED di Milano (110 /110 lode). È entrata nel mondo della comunicazione in BR&B (Gruppo Grey), maturando esperienze in grandi gruppi internazionali quali: Publicis FCB, JWT, McCann Erickson. Ha sviluppato skills specifiche nel settore della Brand Image e proietta le conoscenze consolidate nel mondo ATL nella creazione di efficaci ed innovativi progetti di comunicazione integrata (Corporate / Point of sales / Digital). Alcuni brand sui quali ha lavorato: Hoover, Candy, Samsung, ABI (Associazione Bancaria Italiana), Sony, Sony Ericsson, Mulino Bianco, Novartis, Kimbo. Da Gennaio 2012 è in LOVOconcept, Membro dell’Art Directors Club Italiano. Sempre alla ricerca di nuove tendenze ed appassionata di nuove tedenze e arte, dipinge e sviluppa progetti di concept design.

Senza titolo

Francesco Bettelli

Nasce a Bologna nel 1965. In LDB dal ‘93. Lavora copywriteristicamente e direttorecreativamente su tutti i clienti dell'agenzia, tra cui Volvo Cars Italia, Ducati Motor Holding, Sigma Supermercati, Buitoni, Golden Lady, Scrigno, Cifo, Segafredo Zanetti, Gi.Vi., Golfera, Faber e altri, traendone molta ansia e qualche indimenticabile soddisfazione. Tornasse a nascere farebbe lo stesso mestiere.

Senza titolo

Antonio Briguori

Riceve il proprio imprinting professionale nella frizzante boutique freelance di P.Paolo Cornieti, una delle strutture pioniere dell’ outsourcing creativo nella Milano degli anni ‘80. Dopo oltre 10 anni in agenzia ( DMB&B, AYER, Sanna &Biasi) con il ruolo di copy senior su clienti quali Fiat auto, Procter&Gamble, Knorr, Giglio, Motta, Cirio, S.Tacchini, nel 1995 ritorna alla consulenza creativa freelance al servizio di agenzie e clienti. Nel 2008 fonda Bastailpensiero sas “creatività e strategie on demand”: un network di professionisti esperti e indipendenti in cui ciascuna figura professionale può essere attivata singolarmente o in sinergia, secondo le esigenze del progetto e del committente. E’ curatore di una piccola collana editoriale sviluppata con Phasar edizioni e co-fondatore del serissimo club scistico Scimuniti.

Senza titolo

Maurilio Brini

E' il nuovo Creative Director di PubliOne, agenzia di comunicazione integrata con sede a Milano, Forlì e Napoli. Ecco solo alcune fra le sue esperienze professionali: McCann-Erickson come Art Director (1982-1988) e come Creative Director (1991-2004). Ha creato campagne per: Cornetto Algida, Urrà Saiwa, Sofficini Findus, Stefanel, Friskies, Nescafè. Ha seguito come Creative Director brand come Gardaland, A.C. Milan, Costa Crociere e la migration strategy da Omnitel a Vodafone. Saatchi&Saatchi Italia (1988-1990) come Art Director per Galbusera, Tuborg, Renault, Swatch. Tribe Communication (2005-2010) di cui è fondatore e presidente. Ha seguito brand come Wind, Parmigiano Reggiano, Boggi. Creative Strategist per Altavia Every (2011-2014) e in seguito per Brand Portal (2014-2015).

Senza titolo

Luca Casieri

Classe 1992, mi sono laureato in Economia e Gestione Aziendale nel 2016 per poi dedicarmi alla mia vera passione: il Cinema. Dopo la laurea ho lavorato per MovieMagic International, una casa di produzione di spot pubblicitari. Il mio ruolo era quello di ricercatore regia, è stata un'esperienza fondamentale per il mio percorso di crescita; ho imparato a capire i trend del mercato e a riconoscere una buona regia. A gennaio 2017 ho deciso di partire per Los Angeles, dove frequento tuttora la UCLA Film School. Dopo pochi mesi, ho avuto un’esperienza di lavoro presso Blumhouse Production, una casa di produzione indipendente americana di film di genere. All’interno di Blumhouse mi occupavo del development dei diversi film e serie TV: dalla scrematura delle sceneggiature, fino al processo di sviluppo creativo. In questo momento mi trovo a Milano, dove sto sviluppando diversi progetti tra cui un cortometraggio, qualche spot TV e alcuni videoclip. Il mio sogno è quello di poter dare al cinema italiano un respiro decisamente più internazionale, sviluppando progetti che possano essere apprezzati anche e soprattutto al di fuori dei nostri confini, che troppo spesso pensiamo essere limiti.

Senza titolo

Alessia Cicuto

Partner e business development director di brandstories, una realtà indipendente, con sede a Milano, specializzata nell’ideazione e realizzazione di progetti di branded entertainment e narrazione d'impresa. Alessia si è sempre occupata di sviluppo d'impresa, lavorando sia per il mondo privato che pubblico, in diversi settori, da quello della formazione a quello dell'arte. Dal 2013 è uno dei Mentor selezionati dalla Cherie Blair Foundation di Londra, con la sua attività supporta lo sviluppo delle donne imprenditrici nel mondo nell'ambito del programma "Mentoring Women in Business Programme".

Senza titolo

Guido De Gaetano

Un compositore di musica per immagini specializzato in filmati pubblicitari. Dopo il diploma in composizione in Conservatorio a Bologna,e i due masters (uno alla Accademia Chigiana di Siena con il maestro Ennio Morricone nel 1991,e uno alla Twentieth Century Fox a Los Angeles nel 1992) avrei desiderato diventare un compositore cinematografico. Il destino ha deciso per me diversamente perché’,pur avendo musicato quattro films (di cui uno presentato nei cinema da Moviemax,”Padre Pio”,2001),non avevo molta voglia di “migrare” a Roma (come tutti i compositori cinematografici italiani fanno) e quindi la gran parte del mio lavoro si e’ sviluppata al nord,tra Bologna e Milano,in particolare nell’ambito della realizzazione musiche per filmati pubblicitari nazionali e “corporate docs”. Sono venticinque anni che faccio questo lavoro,per il quale ho anche aperto un mio studio di registrazione (il “Woodroom” a Bologna,www.woodroom.it) dove realizzo i miei lavori,in quanto ho capito con l’esperienza che a livello professionale e’ meglio seguire di persona ogni fase lavorativa,dalla pre alla post produzione.Mi sono anche appassionato alla realizzazione della colonna sonora dei filmati pubblicitari che,restando vincolata nei suoi trenta secondi,costringe ed impone dinamiche musicali molto diverse da qualsiasi altro materiale musicale. Ho avuto la fortuna e l’onore di collaborare con alcune delle più’ blasonate agenzie di pubblicità’ italiane,come Armando Testa,LDB,Max Information,ed i filmati pubblicitari da me musicati hanno vinto due prestigiosi “Key Award”,il ventottesimo (Beghelli 626 con Robert De Niro) ed il trentunesimo (Mangiavapore Simac).Tra i miei clienti posso citare anche Barilla,Nike,De Longhi,Suzuky. Da due anni mi dedico anche all’acquisizione di licenze per musiche dedicate a filmati pubblicitari, e,a questo proposito,ho anche fondato una library musicale,”The Ultimate Music Library”,che attualmente e’ l’unica che offre musica classica per sincronizzazioni e che,grazie al sito,attualmente opera in tutto il mondo.

Senza titolo

Salvatore Delle Femmine

Classe 1988, è un visual designer di base a Milano. L’uso di immagini e video gli da la possibilità di combinare tutte le cose che utilizza quotidianamente: partendo dalla fotografia fino ad arrivare alle animazioni e sound design. Nel 2014 vince, in veste di sound designer, il world press photo con il progetto Staff Riding, categoria multimedia, e dal 2015 porta avanti la sua attività artistica esponendo in vari spazi e gallerie. Nel 2016 fonda SuperUltraBlu, uno studio multi-disciplinare, che si occupa di progetti di illustrazione e motion design. Uno dei suoi ultimi lavori è un video-reportage sulle proteste anti-governo in Romania, per la rivista The Guardian.

Senza titolo

Pasquale Diaferia

Autore di famose pubblicità ed apprezzato scrittore, blogger e giornalista. Tra i riconoscimenti: da creativo, 2 Leoni di Bronzo e 5 short list al Festival di Cannes; da produttore, l’Atlanta Film Festival ed il Big Apple di NewYork; da direttore di testata, l’Euromediterraneo; da studioso, una relazione all’HSM World Business Forum 2008. Direttore creativo di Young & Rubicam e Grey, copywriter nelle maggiori agenzie multinazionali (Saatchi, JWT, Publicis, Ogilvy, Bates), oggi è Creative Chairman di SpecialTeam. E' stato il primo italiano della storia nella giuria Cyber a Cannes 2000.

Senza titolo

Michele Ferro

Electronic Synthesist Creativo Musicale ed appassionato di Musica Elettronica, giovanissimo iniziava la ricerca musicale attraverso la sperimentazione con pregiati Synthesizer. La grande passione per gli stessi, lo ha portato a sperimentare Synthesizer molto avanzati quali: Alpha Syntauri - Fairlight CMI - PPG Wave - Moog 3 C - System 700 Roland - Emulator - Yamaha DX 1 - Arp 2600 e Odyssey - Applicazioni dei primi Sequencers - Sample - Groove - Drum Machine e Computer Musicali. La continua sperimentazione e ricerca sonora, lo porta ad avere una conoscenza sempre più approfondita utile a ideare innovazioni in ambito musicale. Scaturisce una collaborazione che continua tutt’ora per varie case di produzione Strumenti Musicali, Roland - Yamaha - Waldorf - Access ecc., con Dimostrazioni Tematiche di Arranger e Synthesizers. Sin dagli anni 1980 si occupa di informatica musicale e studi di registrazione collaborando come ingegnere del suono, esperto midi ed arrangiatore. Da sempre è un grande appassionato di Informatica e Tecnologia Musicale relativa a Sinthesizer ed Apparecchiature Sperimentali afferenti, in questo settore ha sperimentato e continua a studiare la relazione tra il suono e i suoi effetti, cercando di comporre musiche dense di rumori e di sonorità rarefatte, con Fusioni ed Intrecci di Arpeggiatori e Sequencer per ricreare le atmosfere visive tipiche della musica per la televisione ed il cinema. Logic Music Studios Michele Ferro Electronic Synthesist In Arte Mycol Synthesist - Ingegnerizzazione Sonora con Synthesizer - Musica Elettronica Computerizzata - Colonne Sonore e Sonorizzazioni in Genere - Effetti Speciali Sonori con Ausilio di Synthesizer- Sequencer Arpeggiator Vocoder Drum e Sample e Groove Machine - Realizzazioni Pubblicitarie Audio - Video Orchestrazioni - Laser Show e Laser Arp Synthesizer- Demo Synthesizer Arranger e Software Musicale - Italy - Milano - Roma - Londra - Los Angeles - Mosca - Vienna - Numero di Posizione Siae : 74975 - www.logicmusicstudios.com

Senza titolo

Marco Freccia

Classe 1964. Inizia in JWT nel 1988 dove lavorerà per tre anni. Nel 1991 entra in Pirella Gottsche Lowe, ricoprendo diversi ruoli fino alla carica, nel 2002, di amministratore delegato. Dal 2002 al 2006 è consigliere di Assocom. Nel 2007 è partner e amministratore delegato di Wlf, agenzia advertising del gruppo Brand Portal. Nel 2010 apre FAV insieme a Sofia Ambrosini e Stefano Volpi. Ha lavorato per marche e aziende come: Kodak, Gatorade, Pastificio Rana, Cirio, Levissima, Nestlé, Olio Cuore, Ferrero, Banca Intesa, Superga, AXA, Fineco, Direct Line, Flou, Suzuki, Gruppo Piaggio, Espresso e Repubblica, 3, Condé Nast, Ideal Standard, Bistefani, Banca Aletti, Fratelli Rossetti, Vigorplant, cucine Del Tongo, AIA e Negroni.

Senza titolo

Emanuele Gabardi

Laureato in Lettere Moderne, è partner de “i Chiocciodrilli”, impresa di comunicazione culturale, e consulente di strategie di comunicazione. Ha lavorato in diverse agenzie italiane e internazionali, tra le quali Masius, McCann e JWT. Come professore a contratto ha insegnato pubblicità, comunicazione e marketing presso dodici atenei. Attualmente titolare di corsi nelle Università di Bergamo, Milano e Torino, tiene un laboratorio all’Università di Milano Bicocca e seminari all’Università Iulm. È curatore e co-autore di libri sul planning strategico, la pubblicità e la comunicazione pubblica, sociale e politica. Dirige, per Franco Angeli, la collana Casi di Comunicazione, arrivata al 14° volume.

Senza titolo

Catia Gaddoni

Diplomata in clarinetto al Conservatorio di Bologna, ha iniziato la sua esperienza nel settore delle licenze per sincronizzazione dopo aver incontrato il marito,il compositore Guido De Gaetano. Attualmente si occupa della gestione di “The Ultimate Music Library”,di teatro e racconti per bambini. Ultimo suo successo e’ stato il piazzamento del secondo tempo del concerto di Bach per due violini,clavicembalo e archi,nel film americano “Thor-Ragnarok”,prodotto da Marvel DC.

Senza titolo

Enrico Grisanti

59 anni, produttore e regista, dopo aver seguito i corsi della Scuola di Comunicazioni Sociali dell’Università Cattolica di Milano ed aver collaborato con alcune televisioni private (Telemontecarlo, Retequattro, Antennatre,...), dai primi anni ‘80 si è completamente dedicato alla realizzazione di filmati di carattere industriale e aziendale, in alcuni casi curando anche la regia delle convention. Nel 1998 ha fondato insieme a Carlo Bevilacqua, fotografo e filmaker, XTV Productions, una casa di produzione specializzata nella realizzazione di foto, film e video aziendali, istituzionali e di supporto per convention, congressi, manifestazioni fieristiche oppure dedicati al web. In questi 20 anni XTV Productions ha anche prodotto videoclip musicali e documentari per la televisione. Negli ultimi anni Enrico Grisanti si è dedicato al sociale realizzando video e spot per alcune associazioni come AIRP: Associazione Italiana Rene Policistico, per la quale ha diretto 2 spot; Diabete Italia, per la quale ha invece prodotto lo spot istituzionale ed un paio per la Giornata Mondiale del Diabete; ACRA-CCS, produzione di uno spot (testimonial Claudia Gerini) Ha inoltre realizzato 3 documentari: “Coast to Coast”, il racconto della traversata a cavallo degli Appennini da parte di un gruppo di ragazzi diabetici; “Architetto di volti” dedicato all’artista contemporaneo Francesco Santosuosso. ed un documentario sulla storia di una colonia del periodo fascista a Selvino, in provincia di Bergamo, che negli anni dell’immediato dopoguerra ospitò bambini e ragazzi ebrei, reduci dai campi di concentramento.
Da circa 2 anni ha riscoperto un’antica passione che è in pratica diventata la sua principale attività ed è impegnato come Direttore Sportivo di una delle storiche squadre della pallacanestro milanese: il Leone XIII.

Senza titolo

Shahin Javidi

CEO di brandstories, società specializzata in brand storytelling e branded entertainment, che affianca i clienti nelle loro strategie di comunicazione attraverso i contenuti, dall’ideazione creativa alla produzione esecutiva, dalla distribuzione di contenuti all’organizzazione di iniziative per la loro promozione. Prima dell’attuale posizione Javidi è stato Direttore Commerciale di laeffe e responsabile Branded Entertainment del gruppo Feltrinelli. Ha iniziato la propria carriera nell’ICT, dove ha ricoperto varie posizioni nel sales&marketing, prima di un percorso internazionale che lo ha visto partecipare a tre startup: think3 (USA), Webraska (Francia) e Digital Bridges (UK). Rientrato in Italia è stato, tra l’altro, Chief Marketing Officer di Fiera Milano e dirigente della CCIAA di Milano per le attività internazionali, dove si è occupato dell’EXPO e di InvestInLombary per l’attrazione di investimenti esteri.

Senza titolo

Cristian Jezdic

Fondatore di beQ entertainment, casa di produzione specializzata in serie e lungometraggi d'animazione. Presente sulla scena della post produzione da oltre 25 anni. Svolge attività di produzione e regia per film che fanno uso di Computer grafica 3D ed effetti speciali. Affiancato ad affermate case di produzione, fornisce soluzioni produttive e di post produzione, regia e consulenza su pubblicità, serie e film d’animazione. Collabora ad importanti produzioni europee pubblicitarie e cinematografiche, ottenendo premi e riconoscimenti internazionali. Attualmente impegnato nella realizzazione e progettazione di serie d'animazione, partecipa a tutti gli eventi internazionali più importanti del settore. Vice presidente di Cartoon Italia. Italian ambassador del EUROPEAN ANIMATION AWARED/EMILIE AWARD.

Senza titolo

Federico Landini

Ha studiato Pianoforte e Composizione presso il Conservatorio di Roma S.Cecilia. Inizia prestissimo come autore di musiche di scena teatrali, proseguendo poi come compositore e sound designer di oltre 300 campagne pubblicitarie, tra cui Eni, McDonalds, LiuJo, Adidas, Toyota, Nissan, Sony, Telecom… Ha scritto musiche per film, documentari, fiction, sigle di programmi (Fantastico, Grande fratello…) e per Rai Sport. Nel 2002 fonda lo studio di registrazione PARCOSUONI e nel 2011 WASABI, etichetta a caccia di talenti musicali. E’ titolare della cattedra di SoundDesign presso la RUFA, e presso ABAV.

Senza titolo

Marco Limberti

Sono nato il 23 Ottobre del 1969 a Firenze. A 12 anni mi facevo le interviste da solo facendo finta di essere un famoso regista. A 20 anni giravo e montavo i video delle sfilate di Gianfranco Ferrè. Ho lasciato Giurisprudenza per volare negli U.S.A. a frequentare il MOVIE WORKSHOP nel Maine e la U.S.C. di Los Angeles. Sono arrivato a Roma nel ’92 con l’ondata dei comici toscani e ho fatto più di 30 film come aiuto regista, tra cui DONNE CON LE GONNE di Nuti; I LAUREATI, FUOCHI D'ARTIFICIO, IL PESCE INNAMORATO di Leonardo Pieraccioni; IL BARBIERE DI RIO, IL MIO WEST, CHE NE SARA' DI NOI di Giovanni Veronesi; LUCIGNOLO, FACCIA DI PICASSO, LA MIA VITA A STELLE E STRISCE di Massimo Ceccherini, OVO SODO e MY NAME IS TANINO di Paolo Virzì; PIAZZA DELLE 5 LUNE di Renzo Martinelli. Il cinema è stata la mia scuola di vita per 10 anni. Nel 2005 ho debuttato come regista con la sitcom LOVE BUGS realizzata per MEDIASET con Fabio De Luigi e Michelle Hunziker, sostituita da Elisabetta Canalis nella seconda serie. Grazie al cast e anche all’eccellente lavoro di scrittura (tra gli autori c’erano Mattia Torre che avrebbe creato Boris e Gennaro Nunziante che poi avrebbe fatto i film di Checco Zalone) la serie è stata un successo clamoroso e va ancora in onda dopo 12 anni. Dopo quella ho girato circa 150 puntate si sitcom per la Tv, sia per Mediaset che alla Rai. Nel 2009 è uscito al cinema il mio primo film CENCI IN CINA commedia sulla “guerra tessile” tra toscani e cinesi. Nel 2013 ho girato il film OGGI A TE... DOMANI A ME con Anna Falchi, Maria Grazia Cucinotta e Giancarlo Giannini, ambientato nella Romagna fuori stagione. Poi ci sono state le web-series FUNK-AZZISTI, LUI, LEI & GLI ALTRI e 40 WANTED . Nel 2015 Fabio de Luigi mi ha voluto con sé per il suo debutto da regista in TIRAMI SU, una produzione Colorado-Medusa. Ultimamente mi sto specializzando in Spot e Infomercial immersivi in VR 360 per grandi marchi sul web. È uscito da poco in libreria IL GUARDIANO DEL PARCO un mio romanzo horror che presto diventerà un film dal titolo BLOODY PARK. Le cose in cui sono più bravo sono sicuramente: raccontare storie, fare la brace e giocare con i miei 2 figli.

Senza titolo

Jessica Loddo

CEO e Founder di MOVIES & Co. una società che si occupa di doppiaggio e di produzione cinematografica con sede a Roma. Nasce a Milano, dove lavora per molti anni nel campo pubblicitario come voce delle principali campagne nazionali. Nel 2006 si trasferisce a Roma per seguire come direttore del doppiaggio e dialoghista, l'edizione italiana dei film dei principali distributori cinematografici. Nel 2015 vince il microfono d'oro come Miglior Direttore del Doppiaggio per la direzione del film Fury di david Ayer. Nel 2017 apre il reparto di produzione cinematografica producendo un cortometraggio contro la violenza sulle donne e avviando la preproduzione di un film su Alda Merini. Fa parte di EWA, l'European Women's Audiovisual Network che supporta e promuove le professioniste europee del campo audiovisivo.

Senza titolo

Benedetta Marchesin

Classe 1989, laureata in Teorie e Metodi per la Comunicazione, si avvicina al mondo del non profit durante l’Università. La sua passione per gli animali e l’amore per il lavoro di squadra la portano a Save the Dogs and other Animals, associazione italiana che nasce per contrastare il grave fenomeno del randagismo in Romania. Qui lavora da due anni e si occupa di gestire le adozioni a distanza (dalle quali trae molta soddisfazione) e gli eventi. La affascina lo strano mondo televisivo, ama la natura e soprattutto il teatro, che è il protagonista della maggior parte delle sue serate.

Senza titolo

Gaia Mastroberardino

Sono una creativa con oltre 10 anni di esperienza nel campo dell’Advertising e Media.
Ho iniziato la mia carriera in comunicazione come Art Director in varie agenzie di Pubblicità romane e internazionali. Nel 2005 sono approdata nel fantastico mondo della TV. Ho lavorato per oltre 7 anni in Turner Broadcasting System come Art Director (off air e on air) e responsabile creativa dei progetti sales (iniziative speciali). Nel 2012 sono entrata nel gruppo DeAgostini, dove tuttora lavoro come Head of Creative & Promotion per i canali TV.
Ho collaborato negli anni con vari clienti, tra cui anche case di produzione TV come consulente d’immagine e creativa. Conosco quindi molto bene il mondo della comunicazione/grafica e l’universo dei canali tv, sia per quanto riguarda la brand image e continuity grafica, sia per quanto concerne la promozione dei programmi e degli spot di clienti investitori.

Senza titolo

Marco Matteoli

Direttore creativo, dopo gli studi universitari ha orientato i suoi interessi verso gli aspetti più commerciali delle tecnologie e della teoria della comunicazione. Ha coltivato la curiosità con la direzione commerciale/marketing di alcune aziende nel segmento dell’optometria e ottica, in Europa e Cina. Dal 1994 si dedica alla comunicazione con una certa affezione per l’internet, alla strategia e al marketing per organizzazioni pubbliche e private, alla didattica, alla formazione e alla divulgazione della cultura della comunicazione pubblicitaria.
È socio fondatore di mmad.

Senza titolo

Dirk Meister

Regista Pubblicitario e Direttore Creativo Video con forte legame alla post-produzione. La creazione di TVC e corporate film stanno al centro del suo lavoro mentre i suoi progetti sono ambientati in Europa, Medio-Oriente, China e Stati uniti. Questo suo operare in ambito internazionale gli aiuta a comparare i modi di pensare e di vedere il mondo per ottenere una sua personale ricetta visiva in continua evoluzione. Nato come socio di un’agenzia di comunicazione ha subito sentito una forte attrazione dalle immagini in movimento. Questa sua passione lo ha portato ad occuparsi prima di effetti visivi in funzione di VFX supervisor - anche a Milano – e poi a dedicarsi totalmente della regia e creatività. Da qui la sua vasta esperienza creativa e tecnica che gli è di grande aiuto in fase di ideazione, di pianificazione e di esecuzione.

Senza titolo

Antonella Meoli

Ho cominciato nel 1988 come copywriter in Ata Belier per poi diventare creative supervisor in Talent. Ho collaborato con diverse agenzie, Publicis, Nadler, Promotion Italia, FMA, Centro Adv, Expansion, ho avuto per anni un mio studio con clienti diretti ed ora lavoro come freelance. Tra i clienti per i quali ho creato campagne e progetti di comunicazione: Swatch, Neutro Roberts, Borotalco, Manzotin, Unilever, Swissair, Royal Canin, Giuso, Sony, Samsung, Delta Airlines, Fila.

Senza titolo

Christian Moretti

Responsabile Advertising del Gruppo Credito Valtellinese inizia la sua vita professionale nel mondo dello spettacolo lavorando, a fianco di artisti di fama nazionale e internazionale, all’organizzazione di importanti manifestazioni e di trasmissioni televisive Rai e Mediaset. Nel 2006 entra nella Direzione Marketing del Gruppo Creval dove inizia curando l’organizzazione degli eventi e successivamente prosegue come Responsabile Comunicazione e Sponsorizzazioni occupandosi della realizzazione delle campagne di comunicazione su tutti i media, tradizionali e digitali, tra cui la gli Spot “La verità è che conviene” e “Bancaperta, metti in conto la libertà!”.

Senza titolo

Matteo Natale

Copywriter per agenzie internazionali dal 2001: in BGS D'Arcy, Publicis, Armando Testa, Euro RSCG per progetti di adv e btl. Docente NABA dal 2007. Da sempre attratto dalle evoluzioni negli strumenti e nei linguaggi della comunicazione.

Senza titolo

Daniele Nerenzi

Le sue esperienze cominciano all’inizio degli anni ‘70, coinvolto già nell’infanzia dall’impresa di Famiglia cinefotografica “D.F.P.” (Document For Press), basata a Milano, Roma e Parigi sviluppando basi tecniche, artistiche e organizzative. Lavora poi su numerose produzioni di Cinema e Pubblicità. A metà degli anni Ottanta si trasferisce in Spagna dove dedica la sua attenzione al marketing ed alla gestione pubblicitaria, collabora a ricerche qualitative. Fonda, e gestisce il canale tv “Canal Mediterraneo” ora “T.E.F.” (Baleari) A metà degli anni Novanta torna in Italia per collaborare a diverse produzioni, tra le quali spicca “Stealing Beauty” di B. Bertolucci (“Io Ballo Da Sola”), da assistente regia collabora come consulente musicale per la colonna sonora. Sceneggia e realizza programmi televisivi di prime time. Vede premiate le sue sceneggiature con il nastro d’argento al festival di New York per una serie di film Fiat: “Motus Vivendi”. Collabora come Creative Account per note case di postproduzione ed effetti visivi. Produce e/o dirige spot pubblicitari e cortometraggi mescolando le varie conoscenze acquisite. Attualmente lavora alla realizzazione di lungometraggio tratto da un soggetto di Andrea Pazienza. Rappresenta in Italia il designer Armando Milani. Si occupa del controllo immagine TV di Laura Avalle, nota opinionista Rai. Compone e produce musica dance da più di dieci anni. Da qualche tempo ha formato un gruppo di lavoro composto da affermati professionisti creativi nei vari settori mediatici: “Independent Creative Producers

Senza titolo

Mario Nutarelli

Speaker, associato Adap, lavora per il mondo della pubblicità, della radio (voce ufficiale dei promo e nei programmi di Radio24), della TV (produzioni per RAI, Mediaset, Sky) e del doppiaggio (videogiochi, fiabe e audiolibri).

Senza titolo

Margaret Penn

Sound Engineer nel settore cinematografico, televisivo e musicale per diverse Agenzie in Italia e all'estero. Pianista attiva nella registrazione di dischi e in ambito concertistico. Agenzie: De Agostini, Fox e altre.

Senza titolo

Alessia Petta

Regista. Laureata in Scienze della Comunicazione, ha frequentato un corso di regia e sceneggiatura. Ha lavorato per diversi anni come assistente al fianco di grandi e piccoli registi italiani e stranieri. Ha diretto spot per: Novartis,Interflora, FAI, Napisan, Purina, Giochi Preziosi ed altri. Ha girato un corto per Purina in occasione della festa dei nonni. Scrive storie e scatta ritratti.

Senza titolo

Patrizia Pfenninger

Nata a Zurigo nel 1984. La sua passione è la comunicazione: studi e attività professionali sono orientati da sempre alla creatività. Dal 2006 con la sua agenzia indipendente indica si occupa di design, marketing ed espressione artistica. Parallelamente all’attività professionale, consegue un Master in Interaction Design e si diploma come Specialista di Marketing. Queste diverse sensibilità tecniche le permettono di coniugare il rigore delle scienze con la capacità di creare nuovi mondi. Applica queste abilità alla comunicazione commerciale come alla creazione artistica, alternando progetti creativi per Marche, strutture multimediali ed opere tradizionali, in Svizzera e altri paesi europei.

Senza titolo

Luca Piccirilli

Per i primi 17 anni della sua carriera lavora nelle principali multinazionali televisive, e con numerosi riconoscimenti italiani e internazionali, prima nell’On-air promotion and Branding (creativo per i canali in lingua inglese della Orbit Communications, Senior Creative di Cult TV per Fox Channels Italy, e Brand Manager per CurrentTV) e poi nelle Brand Partnership (responsabile creativo Iniziative Speciali Sky Terrestrial Channels, e per oltre 3 anni creative manager delle Brand Partnership di Discovery Italia). Da oltre un anno ha iniziato la sua terza fase, tornando freelance: non solo operazioni di brand e pubbliciltà, ma soprattutto long format e produzioni editoriali in qualità di autore, supervisore, produttore e film-maker. Collabora attualmente con Fox, Brand Stories, LaEffe, Ballandi Arts, SkyArte, oltre a realizzare documentari come produttore indipendente.

Senza titolo

Federica Pierattelli

Come Editore musicale è tra i più giovani dirigenti formatisi in grandi aziende multinazionali quali Bertelsmann Music Group (BMG) e Universal Music Publishing Group (UMPG) dove ha consolidato una notevole esperienza nel settore collaborando con le più importanti imprese utilizzatrici di musica per la comunicazione quali agenzie di pubblicità internazionali, case di produzione televisive e cinematografiche, emittenti tv digitali satellitari, new media companies, big spenders. Nel 1999 entra in BMG Ricordi come Licensing Manager per la divisione Publishing con attività concentrata sullo sviluppo del business nelle aree di riferimento. Nel 2005 è Direttore della Divisione Marketing & Licensing per l’Italia. In tale ruolo coordina entrambe le sedi di Milano e Roma in tutte le attività inerenti il marketing strategico e la concessione dei diritti di sincronizzazione del Catalogo editoriale (Musica Leggera, Classica, Music Libraries) nella comunicazione pubblicitaria, audiovisiva industriale, multimediale oltre che per il cinema e la televisione. Da Settembre 2007 ad oggi, a seguito dell’acquisizione del ramo BMG Publishing da parte di UMPG, ricopre la posizione di General Manager della Divisione italiana Universal Production Music (UPM). La Divisione opera esclusivamente in area business to business con attività finalizzate al licensing dei propri repertori musicali internazionali e allo sviluppo delle molteplici aree di utilizzo correlate. Attualmente riporta al Presidente UPM Worldwide in Los Angeles e all’AD di UMPG Italia in Milano. Da Febbraio 2012 è inoltre docente presso la LUISS Business School - Divisione dell’Università LUISS Guido Carli in Roma - nell’ambito del Master Of Music di I° Livello dedicato allo specifico settore del music business; il suo corso, focalizzato sulle strategie B2B, mette a fuoco i temi importanti che riguardano i nuovi rapporti che l’Editore oggi intrattiene, oltre che con il consumatore finale di musica, con le imprese che utilizzano musica per fini di business.

Senza titolo

Marco Pittarello

Direttore creativo presso COOL MIND Adv Agency. Dopo gli studi in architettura approccia alla comunicazione e al graphic design, approfondiscce il percorso al rendering 3d, inizia a seguire la direzione artistica di magazine offline nel settore immobiliare, partecipa alla progettazione di brand e ne segue la comunicazione in canali offline e on line. Si occupa di Definizione Coordinamento e gestione dei flussi operativi delle attività di produzione creativa per attività di brand design e sviluppo corporale identity, web design, 3drendering, fotografia, social media strategy quindi della definizione strategica delle campagne pubblicitarie multicanale. Segue la promozione di brand nel mondo del faahion, food, sport e b2b. Accanito sostenitore e promotore del made in Italy e appassionato d’arte, fonda alla fine del 2014 COOL MIND adv Agency con Alessandro Maso, agenzia di comunicazione digital base millenials focus con orientamento al design della comunicazione di base a Padova, per cui cura attualmente la direzione creativa.
www.coolmind.it

Senza titolo

Giovanni Policastro

Nasco a Napoli nel 1966 e da sempre mi appassiona la comunicazione visiva. Dopo il liceo e l’Accademia di Belle Arti acquisita l’esperienza di lavoro in piccoli studi di grafica, nel 1992 mi iscrivo all’Accademia di Comunicazione di Milano dove conseguo il diploma in advertising e il 1° premio al concorso “Cuccioli Art Directors Club” nel 1994. L’Accademia mi conferisce una borsa di studio annuale e in seguito lavoro come art director in diverse agenzie multinazionali: FCA!, TBWA, Leo Burnett; poi come art director senior in Verba-DDB per 7 anni; quindi come art supervisor in Armando Testa fino a maggio 2009, e dal 2011 al 2013 in Red Cell Milano. In parallelo dal 2008 sono gallerista e curatore per “The White Gallery” galleria d’arte contemporanea di Milano, con particolare attenzione per i giovani artisti. Attualmente sono Founder CEO e Creative director di Tiky Adv.

Senza titolo

Angela Ricciardi

Attrice, doppiatrice e speaker. Si laurea in Filosofia presso l'Università Statale di Milano e dall’età di 13 anni inizia la sua formazione attoriale. Nel 2001 si diploma alla Scuola Internazionale di Teatro di Kuniaki Ida di Milano, nel 2007 all’ Accademia Nazionale Arti Cinematografiche di Bologna. Segue corsi e laboratori di recitazione, dizione, canto e voce con diverse personalità di spicco del panorama nazionale ed internazionale (Greta Seacat, Peter Clough, Laura Pasetti, Marise Flach, Julie Stanzak , Matteo Belli, Mauro Avogadro, Francesca Breschi, Silvia Magnani, Franco Fussi). Dal 1995 inizia le prime esperienze professionali per la tv (nel 1995 “Mad Machine” regia di Paolo Pivetti e nel 1996 lo sceneggiato “Il conto Montecristo” regia di Ugo Gregoretti); il teatro (diretta da Walter Manfrè, Gianni Nardoni, Yosuke Taki, Cesare Lievi, Marco Calindri e Corrado Accordino); il cinema (“Animali Felici” regia di Angelo Ruta , “La precisione del caso” regia di Cesare Ciccardini e “A casa di Irma” regia di Alberto Bader, “Forzacani” regia di Marina Spada ); collabora con Radio 24 e Lifegateradio e dal 1995 lavora come speaker pubblicitaria radiofonica e televisiva per centinaia di brand nazionali ed internazionali e come doppiatrice.

Senza titolo

Gaetano Sanfilippo

Esperto di Comunicazione e Formatore. Dopo una specializzazione in Marketing e Comunicazione alla SAA ( Scuola di Amministrazione Aziendale), nel 1981 entra in Armando Testa ( la più importante Agenzia di Comunicazione indipendente Italiana). Nel corso dei successivi 28 anni ricopre, progressivamente, significativi incarichi dirigenziali in diversi settori dell’Azienda. In particolare come Account Director ( su Clienti Nazionali e Internazionali) e Organizational Development Manager, svolgendo anche attività di sviluppo e coordinamento dei progetti di Formazione . Successivamente svolge attività di consulenza in diverse Aziende e Agenzie di Comunicazione. In particolare in ambito Digital in multinazionali come Nurun e Razorfish (Gruppo Publicis). Attualmente è Head of Operations in Ideal Comunicazione e dal 2011 si occupa continuativamente di Formazione come Teacher presso lo IED ( Istituto Europe di Design).

Senza titolo

Silvia Santarelli

Founder e Direttore Creativo di weareyellow coworking communication agency dove si occupa di realizzare e implementare strategie di marketing e creative, di creare e realizzare, su misura, campagne di comunicazione integrata (digital pr, branded content, brand architecture, atl, btl, web and social strategies, eventi web e classici, retail e corporate identity, presentazioni aziendali, art-advertising, new business). Ha lavorato e lavora per una vasta gamma di settori merceologici - Automotive, Beautycare, Healthcare, Assicurazioni, Beni di consumo e servizi, Servizio pubblico, Bancario, Show Business, Food, Fondazioni e Onlus sia internazionali che nazionali. Con oltre venti anni di esperienza in Multinazionali di pubblicità e Comunicazione ha lavorato in Publicis, McCann, Saacthi&Saatchi, GreyWorlwide, TBWA, Leoburnett nelle quali ha a svolto e maturato progressivamente il ruolo di Art Director e poi Supervisore Creativo diventando Direttore Creativo in Gas Communication.

Senza titolo

Catilina Sherman

Musicista e fotografo. Alla musica per immagini ho legato un secondo mestiere e una grande passione che è la fotografia. Realizzo musiche per le pubblicità e scrivo musiche e testi per altri progetti. Nella fotografia il mio campo sono le conventions e gli eventi che tratto sempre con occhio personale. Amo inoltre il ritratto perchè amo fotografare la gente, il mio soggetto preferito.Vivo a Milano da ormai vent'anni venendo da Venezia. E qui svolgo principalmente il mio lavoro.

Senza titolo

Gianni Sias

Produttore di spot e di energia elettrica fotovoltaica. La mia famiglia proviene da paesi di tutto il Mediterraneo, io e i miei genitori siamo nati in Tunisia da famiglie emigranti provenienti da Sicilia, Sardegna, Toscana e Portogallo. Dovevo diventare ingegnere elettrotecnico ma dopo alcune esperienze nel marketing delle aziende (Ramazzotti e gruppo Bassetti) mi sono trovato a fondare, con amici, una casa di produzione che porta ancora il nome di MERCURIO CINEMATOGRAFICA. Ora sono executive producer e socio in MADE production company nota per le produzioni di spot per Pampers e Montenegro.

Senza titolo

Andrea Toniolo

Fondatore di BEMapps.com, un software di marketing e brand management. Andrea è un regista di film ed esperto in brand strategy con focus nel ruolo dei video nella brand building. L'interesse della sua ricerca è focalizzato nell'efficacia dei valori di brand nei video online. Andrea ha più di 15 anni di esperienza in brand building, marketing management, e regia di film e video per personal brands, startups, PMI e multinazionali. Tra i brand più importanti con cui ha lavorato ci sono Xylem, La Biennale di Venezia, Teatro la Fenice, Dainese, Elite e Marelli Motori. Andrea è vincitore di 3 Media Stars.

Senza titolo

Anna Maria Travagliati Dradi

Attualmente copy free lance presso Agenzie di pubblicità e Aziende. Ricerca e redazione in Associazioni culturali per eventi e pubblicazioni nel mondo della grafica e della stampa. Esperienze professionali : creativa copy e autore TV impegnata a tutto campo su una grande casa cosmetica (Cadey). Applicazione diretta e responsabile nella comunicazione e nella realizzazione delle telepromozioni. Dal briefing alla messa in onda. Per oltre dieci anni. Ed anche, Agenzie di pubblicità come Ima, Asse Pubblicità e Leo Burnett. E House Agency di note Aziende: Star (cito le campagne “salgariane” per Ciaocrem esposte e pubblicate al Convegno SALGARI LE IMMAGINI DELL’AVVENTURA - Trento 1980). Premio Dattero d’Oro al Salone di Bordighera per Carosello Wafer Saiwa. Mellin e Mantovani. Salcim Brill e S.I.R (Società Italiana Resine). Durban’S , Chlorodont e Vasenol. La Cimbali . Corsica Sardinia Ferries. Ecodeco (denominazione aziendale da me creata nel 1970 in anticipo sui tempi di dilagante terminologia ecologica). Campagne sui vari mezzi, telepromozioni, promotions, monografie e giornalismo di settore: Vivere A&O, Grinta News, Linea Grafica, Parete, Quaderni AIAP.

Senza titolo

Héctor Villanueva

CEO & Founder Expo dei Popoli, delle Culture e Solidarietà, Vicepresidente Esecutivo e Direttore Comitato Scientifico FEURA - Federazione Euroandina www.feura.eu. Responsabile Internazionale di diversi festival e Project Manager di eventi in Italia e all’estero / Cultural and Artistic Events Manager / Esperto in Immigrazione-Integrazione , Cooperazione Internazionale e Relazioni Internazionali

MEDIASTARS 22

MEDIASTARS avendo scelto come valore esclusivo la professionalità, crea per ognuna delle edizioni del concorso una Giuria di alta qualificazione tecnica, nominando per ciascun ambito di specializzazione, professionisti in grado di dare giudizi di sostanza sia in merito ai lavori iscritti in concorso e sia nel merito della professionalità e del talento degli operatori.

Senza titoloSenza titolo

Tra le innovazioni più importanti proposte da c’è quella di aver abolito la suddivisione in categorie merceologiche, portando in gara la realtà della programmazione al pubblico in sequenza libera. Questo dà modo a ogni soggetto pubblicitario di concorre da solo contro tutti gli altri della sua Sezione, anche nel caso di campagne multisoggetto.Così vengono premiati solo i soggetti che sanno emergere, che hanno una qualità superiore ed una forza comunicativa più coinvolgente.

Senza titoloSenza titolo

Per ogni Sezione verrà eletto un Presidente di Giuria, il quale avrà il compito di condurre la selezione ed assicurare la regolarità del suo svolgimento, stendendo alla fine della sessione il relativo verbale. Il Presidente dovrà essere eletto esclusivamente tra le persone non coinvolte nella realizzazione delle campagne in concorso.

Senza titoloSenza titolo

Naturalmente il regolamento del premio non permette ai membri di alcuna agenzia di valutare lavori per i quali siano direttamente o indirettamente coinvolti ; per cui nel caso si presenti l'occasione di valutare un lavoro presentato dalla propria agenzia , il giurato si dovrà astenere dal voto e gli verrà assegnato, d'ufficio, il voto medio risultante da tutti gli altri giurati votanti.

Senza titoloSenza titolo

Come consuetudine rappresentanti di alcune agenzie che hanno iscritto i lavori in concorso, saranno invitati in qualità di giurati per verificare personalmente la trasparenza del meccanismo di votazione adottato dalle nostre Giurie. Questi naturalmente non potranno valutare le campagne in cui si vedono direttamente o indirettamente coinvolti con la propria agenzia o casa di produzione, e invece potranno constatare lo svolgimento assolutamente imparziale, aperto e incondizionato delle giurie, ricevendo alla fine di ogni seduta il risultato finale della selezione stessa.

I giudizi della Giuria sono inappellabili.

Senza titoloSenza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Tiky ms21
Material ConneXion
Statistiche
Il sito ha ricevuto 5553052 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 263 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 1245 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
21 novembre 2017
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi