ENTRARICERCA

Area Audio & Video
Sezioni Radio, Televisione e Cinema, Tecnica Audiovisiva

Per proporre una candidatura alle Giurie della XXIII edizione del Premio Mediastars, si può scegliere la sezione o le sezioni che più si avvicinano alla propria esperienza professionale, e quindi inviare una informale documentazione sul proprio profilo professionale nel settore della comunicazione (un breve testo descrittivo e una propria fotografia) all'indirizzo giurie@mediastars.it

Gli appuntamenti di Giuria sono suddivisi per le quattro aree, che riassumono tutti i campi della comunicazione che nel nostro caso sono composte da 12 diverse Sezioni: le prime due aree sono dedicate ai media tradizionali (Press & Poster e Audio & Video), la terza è dedicata all’ideazione di Corporate Identity, Promotions e Packaging Design per valorizzare il ruolo comunicativo svolto dalle agenzie di progettazione di design e di promozione. L'ultima area è dedicata alla Comunicazione Multimediale, Internet, App, Social Media e Advertising on Line. La sezione No profit confronterà infine le campagne sociali espresse in tutte le Sezioni del premio per evidenziare i migliori lavori.

GIURIA MEDIASTARS

abamonte

Raffaella Albamonte Siciliano

Art Director - Cerved Group. Consegue la laurea quinquennale al Politecnico di Milano con indirizzo Design Multimediale. Grazie ad una borsa di studio Erasmus trascorre un periodo di studio presso il College of Art and Design di Exeter (UK), dopdiché si laurea con una tesi progettuale sullo sviluppo della net art. Inizia la sua carriera di visual designer presso il reparto web di un’importante agenzia di pubblicità seguendo clienti come Artsana, Infostrada, Autogrill. Lavora successivamente per alcuni anni in un’agenzia di comunicazione dove si occupa dei più svariati progetti online e offline. Dal 2008 è art director di Cerved Group SpA dove è responsabile dell’immagine aziendale a 360*.

amico

Patrizia Amico

Casting Director di Pubblicità-Moda-Cinema. Ho collaborato con fotografi del livello di Elliott Erwitt e Peter Lindberg. Realizzo casting e scouting, ho scoperto il top model transgender Stav Strashko ancora adolescente a Tel Aviv. Svolgo la mia attività da più di 20 anni a Milano e Roma. Da 10 anni Promoter e collaboratrice della Compagnia di Spettacolo Nùart, azienda produttrice di spettacoli e intrattenimento per eventi Aziendali e privati di alto livello.

antonini

Francesco Antonini

Direttore Creativo Polk&Union. Specializzato in comunicazione integrata lavora prima come copy, poi come Direttore Creativo Esecutivo da oltre 15 anni in primarie agenzie di comunicazione (HDRA', Italia Brand Group, Newton21) dove firma campagne per alcuni dei principali clienti del mercato europeo, tra cui: Enel, Eni, Poste Italiane, Alitalia, Nike, Arena, Vodafone, Tim, Coca Cola. Dal 2017 diventa. Direttore Content & Creativo (C&C) della Polk&Union per cui cura molti dei progetti di comunicazione, tra molti: Pfizer Italia tra cui il lancio di Cigaretteless, la comunicazione di AzionePrevenzione per la divisione Vaccines e la realizzazione del video istituzionale per il Wired NextFest, e COOP per cui segue il rilancio dell'immagine nei nuovi flagship store, e molti altri clienti (Sace, Francesco Totti, Palletways Europa, ecc). Ex musicista professionista.

Senza titolo

Andrea Cristian Beolchi

La creatività è fondamentale, ma unita ad una buona osservazione e curiosità porta a farsi domande. Perché ? Capire le principali motivazioni che portano le persone nel tuo sito o nella tua attività, una volta compresa la “reason why”, è il momento di fare un po’ di analisi. Perché le gente può voler scegliere la tua azienda e non un concorrente ? Eccezionalità, unicità, eccellenza, desiderabilità. Qual è il tuo target di riferimento, a chi ti rivolgi ? Ogni attività pubblica o privata si basa sul capire le esigenze e trovare le soluzione per migliorare, migliorare la comunicazione, la visibilità … Scrivere non è solo mettere delle lettere, una davanti all’altra, scrivere è comunicare, raccontare, ispirare, trasmettere quello che … Ma non solo, la scrittura non è l’unica formula, il disegno, le immagini , il video, il suono … sono tutte forme altrettanto incisive, e, in base all’utilizzo, potente. In alcuni casi le immagini possono raccontare molto di più di mille parole, in altri un’immagine bianca, con una base musicale corretta, ti porta in un universo di immagini e colori … non esiste una regola universale, tutto è relativo al messaggio che si vuole lasciare o alle caratteristiche di un prodotto che si vuole promuovere.

boninsegni

Laura Boninsegni

Fiorentina, consulente di Marketing e Comunicazione. Ha lavorato come Account in agenzie di advertising internazionali e italiane (Ayer, BBDO, Grey, Eretici) arrivando a ricoprire il ruolo di Direttore Clienti, e come Marketing Manager in Yomo. Si è occupata di formazione per aziende multinazionali e ha realizzato un e-commerce gestendone marketing e comunicazione. Docente allo IED - Istituto Europeo di Design - di Firenze, nel Master Internazionale di Graphic Design e nel Corso Triennale di Comunicazione Pubblicitaria.

braggion

Gabriele Braggion

Milano, 13.03.56, si è laureato in lettere classiche all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Dopo l'insegnamento nelle scuole medie superiori, dal 1985 ha intrapreso la carriera pubblicitaria, che lo ha portato a lavorare per le grandi agenzie internazionali. E' stato copywriter in CBC Lintas, senior copywriter in Italia BBDO e in Ogilvy&Mather, fino a diventare, in questa stessa agenzia, direttore creativo associato, incarico che ha ricoperto fino al luglio 2011. Ha collaborato con articoli di letteratura alla rivista “Linea d'ombra” durante la direzione di Alberto Rollo e poi di Bruno Pischedda. E' co-autore del manuale “Social advertising. Campagne pubblicitarie per rendere il mondo migliore”, pubblicato da Franco Angeli. I sui lavori hanno ottenuto diversi riconoscimenti, fra i quali il Radiofestival 2010 con la campagna dedicata al Giorno della Memoria e alla sottoscrizione per il Memoriale della Shoah di Milano. Svolge attività di consulenza nel campo della comunicazione e della scrittura con la sigla Caractère writers. Per Dirty Job di Giandomenico Puglisi ha curato dal 2106 ad oggi la comunicazione del gruppo Expert. http://www.caracterewriters.it

bresciani

Claudio Bresciani

Titolare della Suonilab una società romana di post produzione Audio. Lavoro da 30 anni nel settore pubblicitario. Nella mia carriera ho lavorato con tutti i registi del panorama italiano e quasi tutti i brand che occupano gli spazi pubblicitari. Societariamente e personalmente abbiamo ricevuto numerosi riconoscimenti.

briguori

Briguori Antonio

Riceve il proprio imprinting professionale nella frizzante boutique freelance di P.Paolo Cornieti, una delle strutture pioniere dell’ outsourcing creativo nella Milano degli anni ‘80. Dopo oltre 10 anni in agenzia ( DMB&B, AYER, Sanna &Biasi) con il ruolo di copy senior su clienti quali Fiat auto, Procter&Gamble, Knorr, Giglio, Motta, Cirio, S.Tacchini, nel 1995 ritorna alla consulenza creativa freelance al servizio di agenzie e clienti. Nel 2008 fonda Bastailpensiero sas “creatività e strategie on demand”: un network di professionisti esperti e indipendenti in cui ciascuna figura professionale può essere attivata singolarmente o in sinergia, secondo le esigenze del progetto e del committente. E’ curatore di una piccola collana editoriale sviluppata con Phasar edizioni e co-fondatore del serissimo club scistico Scimuniti.

cambiganu

Loredana Cambiganu

Advertising & Promotion Manager in Cerved Group. Dopo il master in Marketing&Business Communication all’Accademia di Comunicazione, dal 2006 ha iniziato il suo percorso in importanti agenzie di comunicazione occupandosi principalmente di strategia e digital marketing. Tra le agenzie citiamo Bitmama, Now Available – The Big Now, Viralbeat. All’interno di queste agenzie ha seguito con successo la comunicazione di aziende di spicco come Beiersdorf, Fini,Ferrero, FCA, Nestlè, Fini, Reckitt Benckiser, Unicredit, Iveco, Lierac. Dopo un percorso di 10 anni in agenzia, è entrata in Cerved nel 2016 dove ora è responsabile di tutte le attività di promozione interna ed esterna dell’azienda.

cantoni

Luca Cantoni

Nato a Milano nel 1974. Nel 1999 inizia a lavorare come Art Director presso Mc Cann Erikson Italia a Milano dimostrando la propria creatività, passione e la costante ricerca di innovazione, nei modi e nei mezzi. Nel 2004 diventa libero professionista, Art & Director per diverse agenzie pubblicitarie, società di produzione televisiva e pubblicitaria lavora con Mtv Italia, All Music, Deejay Tv, Real Time e Sky. Negli stessi anni inizia a insegnare Grafica Pubblicitaria e Art Direction e a tenere corsi presso l’Istituto Europeo di Design di Milano e la Scuola d'arte del Castello Sforzesco. Ad oggi idea la Comunicazione per rinomati marchi internazionali, e collabora con diverse case di Produzione nell’ideazione e realizzazione di diversi format televisivi.

catarinolo

Francesco Catarinolo

Nasco a Torino, il 15/05/1980. Mi laureo all’Università degli studi di Torino, corso di Laurea D.A.M.S. Colleziono varie esperienze che spaziano nel mondo pubblicitario, in qualità di operatore, montatore e regista. Parallelamente porto avanti anche l'attività personale di Filmmaker, realizzando cortometraggi: Cenere, Sensi e Frank Einstein. Nel 2012 fondo lo Studio Pandora una casa di produzione e post-produzione specializzata in commercial per Advertising. Sempre nel 2012 prendo parte al progetto Academy Repubblica e divento video reporter per il quotidiano La Repubblica. Collaborando con Riccardo Staglianò anche alla realizzazione dei documentari:Terza Repubblica e Futuro Interrotto. Oltre al ruolo di creative director che svolgo in Pandora, mi sto dedicando anche allo sviluppo di alcuni progetti cinematografici: Oltre al ruolo di creative director che svolgo in Pandora, mi sto dedicando anche allo sviluppo di alcuni progetti cinematografici. In questi anni ho sviluppato molte competenze e accumulato esperienza. Nello specifico mi sono occupato della regia dei commercials,per grandi aziende come: Dechatlon, Reale Mutua, Allianz, NewHolland, Ferrarini, ecc. Riuscendo a variare spesso registro: comico, emozionale, epico, animazione. Nello specifico, ho acquisito diverse esperienze anche nella direzione e gestione di progetti in cui è presente il live action e l’animazione 3d. Sono sempre molto attento alle nuove tendenze dei media e alle nuove tecnologie. Attualmente sto sperimentando tecnica e linguaggio del video3 60° immersivo VR.

CAZZANIGA

Giancarlo Cazzaniga

Inizia la sua carriera, di oltre trenta anni di professionismo nel campo della progettazione grafica e della pubblicità, presso lo studio Grafico Mid Design come designer occupandosi di realizzazione progetti di comunicazione, design dell’ambiente e del prodotto. In seguito ricopre il ruolo di docente presso l’Istituto Mazzarello per grafici pubblicitari per il corso di grafica applicata e presso l’Istituto Don Bosco per periti grafici per il corso serale di grafica applicata. Attualmente è Presidente del consiglio di amministrazione in Publitrust. Agenzia di pubblicità e comunicazione integrata dove si occupa di organizzazione reparto creativo, e contatto Clienti. Dal 1997 è componente di giunta dell’associazione industriali di Monza e Brianza

consolandi

Donatella Consolandi

Residente a Milano, coniugata, un figlio, muove i primi passi nel mondo della comunicazione in un’agenzia milanese, dove gestisce budget finanziario–assicurativi seguendo, nel corso degli anni, marchi tra i più noti del settore. Nel 1991 fonda una propria agenzia, Agorà srl, oggi specializzata nella realizzazione di progetti di comunicazione integrata, in particolare di tipo istituzionale, sociale e culturale. Questa “vocazione al sociale” si è concretizzata anche con l’assunzione di vari impegni associativi: dal 2012 al 2016 è stata Presidente di Unicom - Unione Nazionale Imprese di Comunicazione (di cui oggi è Presidente Emerito), dall'aprile 2016 ha assunto la presidenza di Confindustria Intellect (Federazione Italiana della comunicazione, consulenza, ricerche, web publishing), riveste inoltre le cariche di Consigliere nei CdA di AUDITEL e della Fondazione Pubblicità Progresso.

de gaetano

Guido De Gaetano

Un compositore di musica per immagini specializzato in filmati pubblicitari. Dopo il diploma in composizione in Conservatorio a Bologna,e i due masters (uno alla Accademia Chigiana di Siena con il maestro Ennio Morricone nel 1991,e uno alla Twentieth Century Fox a Los Angeles nel 1992) avrei desiderato diventare un compositore cinematografico. Il destino ha deciso per me diversamente perché’,pur avendo musicato quattro films (di cui uno presentato nei cinema da Moviemax,”Padre Pio”,2001),non avevo molta voglia di “migrare” a Roma (come tutti i compositori cinematografici italiani fanno) e quindi la gran parte del mio lavoro si e’ sviluppata al nord,tra Bologna e Milano,in particolare nell’ambito della realizzazione musiche per filmati pubblicitari nazionali e “corporate docs”. Sono venticinque anni che faccio questo lavoro,per il quale ho anche aperto un mio studio di registrazione (il “Woodroom” a Bologna,www.woodroom.it) dove realizzo i miei lavori,in quanto ho capito con l’esperienza che a livello professionale e’ meglio seguire di persona ogni fase lavorativa,dalla pre alla post produzione.Mi sono anche appassionato alla realizzazione della colonna sonora dei filmati pubblicitari che,restando vincolata nei suoi trenta secondi,costringe ed impone dinamiche musicali molto diverse da qualsiasi altro materiale musicale. Ho avuto la fortuna e l’onore di collaborare con alcune delle più’ blasonate agenzie di pubblicità’ italiane,come Armando Testa,LDB,Max Information,ed i filmati pubblicitari da me musicati hanno vinto due prestigiosi “Key Award”,il ventottesimo (Beghelli 626 con Robert De Niro) ed il trentunesimo (Mangiavapore Simac).Tra i miei clienti posso citare anche Barilla,Nike,De Longhi,Suzuky. Da due anni mi dedico anche all’acquisizione di licenze per musiche dedicate a filmati pubblicitari, e,a questo proposito,ho anche fondato una library musicale,”The Ultimate Music Library”,che attualmente e’ l’unica che offre musica classica per sincronizzazioni e che,grazie al sito,attualmente opera in tutto il mondo.

di napoli

Gianluigi Di Napoli

Nato in Puglia nel 1962, si trasferisce definitivamente a Milano dopo aver vissuto in varie città europee. Gianluigi Di Napoli ha affermato un proprio stile che si contraddistingue per stretta empatia tra il fotografo e il modello, sensualità ed eleganza. Lavora dal 2003 continuativamente con Vanity Fair ritraendo celebrità del mondo della musica, dello spettacolo e della cultura internazionale ed è anche attivo come ritrattista di moda e beauty. Nel 2010 ha curato l’immagine ufficiale del Tour “2010 Work in Progress”, l’eccezionale reunion dei cantautori Lucio Dalla e Francesco De Gregori. Questo lavoro si è classificato 1° al prestigioso premio Mediastars 2011, il premio tecnico della pubblicità italiana aggiudicandosi anche la special star per la fotografia. Nel 2011 e 2012 è stato fotografo ufficiale del Pubs and Clubs Tour di Francesco De Gregori, del Pubs and Clubs Live @ The Place di cui ha realizzato anche la cover del CD e del Factory Tour del 2012. Nel 2009 è nominato al The International Colors Award, nel 2008 è semi-finalista al The Hasselblad Masters Award, nel 2008 ottiene il Gold Award al National Gold Ink Awards per il Calendario Fontegrafica. Di Napoli tiene occasionalmente corsi e seminari di fotografia e ritratto presso varie istituzioni pubbliche e private; particolarmente intensa l’esperienza didattica svolta all’interno del carcere di Opera a Milano (il suo attuale ritratto ufficiale è stato realizzato da un detenuto durante i corsi).

ferro

Michele Ferro

Electronic Synthesist Creativo Musicale ed appassionato di Musica Elettronica, giovanissimo iniziava la ricerca musicale attraverso la sperimentazione con pregiati Synthesizer. La grande passione per gli stessi, lo ha portato a sperimentare Synthesizer molto avanzati quali: Alpha Syntauri - Fairlight CMI - PPG Wave - Moog 3 C - System 700 Roland - Emulator - Yamaha DX 1 - Arp 2600 e Odyssey - Applicazioni dei primi Sequencers - Sample - Groove - Drum Machine e Computer Musicali. La continua sperimentazione e ricerca sonora, lo porta ad avere una conoscenza sempre più approfondita utile a ideare innovazioni in ambito musicale. Scaturisce una collaborazione che continua tutt’ora per varie case di produzione Strumenti Musicali, Roland - Yamaha - Korg - Arp - Behringer - Kurzweil - Waldorf - Access ecc., con Dimostrazioni Tematiche di Arranger e Synthesizers. Sin dagli anni 1980 si occupa di informatica musicale e studi di registrazione collaborando come ingegnere del suono, esperto midi ed arrangiatore. Da sempre è un grande appassionato di Informatica e Tecnologia Musicale relativa a Sinthesizer ed Apparecchiature Sperimentali afferenti, in questo settore ha sperimentato e continua a studiare la relazione tra il suono e i suoi effetti, cercando di comporre musiche dense di rumori e di sonorità rarefatte, con Fusioni ed Intrecci di Arpeggiatori e Sequencer per ricreare le atmosfere visive tipiche della musica per la televisione ed il cinema. Logic Music Studios Michele Ferro Electronic Synthesist In Arte Mycol Synthesist - Ingegnerizzazione Sonora con Synthesizer - Musica Elettronica Computerizzata - Colonne Sonore e Sonorizzazioni in Genere - Effetti Speciali Sonori con Ausilio di Synthesizer - Sequencer Arpeggiator Vocoder Drum e Sample e Groove Machine - Realizzazioni Pubblicitarie Audio - Video Orchestrazioni - Laser Show e Laser Arp Synthesizer - Demo Synthesizer Arranger e Software Musicale - Italy - Milano - Roma - Londra - Los Angeles - Mosca - Vienna. Numero di Posizione Siae 74975.www.logicmusicstudios.com

FOTI

Fabrizio Foti

Nato nel 1971, fonico, sound designer, fonico di presa diretta. Professionalmente muove i suoi primi passi nel 1989 lavorando come d.j. nei locali milanesi. Rapito dalla musica Techno, produce dischi mix con l'etichetta indipendente Brainstorm. Stanco di rincasare tutti i giorni alle 5 a.m. decide di provare l'esperienza delle radio private, collaborando con importanti newtork radiofonici italiani come tecnico "on air" e, subito dopo, diventando il responsabile della post-produzione audio. Come produttore realizza programmi come "The world Chart Show " condotto da Kay Rush, e "Trash Week " condotto da Platinette. Dal 1995 dopo una breve esperienza presso Radio CNR, inizia collaborare com le sale di post-produzione audio di Milano. Nel 1998, dopo un breve ritorno di fiamma radiofonico a Station One Radio, approda nelle sale della Torrevado s.r.l., nota post produzione audio-video milanese, dove si toglie qualche sfizio mixando ( anche ad orari impensabili ) centinaia di spot tv nazionali e film in surround, vincendo alcuni prestigiosi premi tecnici per il sound design : • Mediastars X ^ Edizione - Special Stars per il sound design radio comunicato Tiscali "Posso o non Posso" c.d.p. Soleja • Mediastars XI^ Edizione - Special Stars per il sound design radio comunicato Acqua Lete "Surfin' " • Mediastars XII ^ Edizione - Mediastars per il sound design radio comunicato sociale " Cluster Bomb live in Libano " Ag. Dorland Freelance dal 2006, si divide tra l'insegnamento, la consulenza musicale,la post-audio e la presa diretta.

FRACCA

Cesare Fracca

Inizia a lavorare in pubblicità nel 1986 assunto da Emanuele Pirella come Producer in Pirella&Gottsche. Dal 1990 al 1994 è Executive Producer in Central Productions. Nel 1995 fonda Haibun. Nel 2007 da vita alla divisione web di Haibun – Fabbricavirali. Nei 25 anni di lavoro ha lavorato con tutte le maggiori agenzie e per tutti i maggiori clienti. Tra i registi con cui ha lavorato ama ricordare : Nanny Loi, Boris Damast, Jeff Gorman, Carol Ballard, Harald Zwart, Anthony Atanasio, Ferzan Ozpeteck.

gaddoni

Catia Gaddoni

Diplomata in clarinetto al Conservatorio di Bologna, ha iniziato la sua esperienza nel settore delle licenze per sincronizzazione dopo aver incontrato il marito, il compositore Guido De Gaetano. Attualmente si occupa della gestione di “The Ultimate Music Library”, di teatro e racconti per bambini. Ultimo suo successo è stato il piazzamento del secondo tempo del concerto di Bach per due violini, clavicembalo e archi, nel film americano “Thor-Ragnarok”, prodotto da Marvel DC.

LAINO

Antonio Laino

Music Manager Prosincro (servizi di management per artisti noti e meno noti). Inoltre Consulente per la società Cafe Concerto Music Group dove svolge il ruolo di A&R e Sync Manager

malacarne

Silvia Malacarne

Classe ’92, nata a Cento e cresciuta a Ferrara. Appassionata di lingue, conosce l’inglese, il francese e studia l’indonesiano. Dopo aver conseguito una laurea in “Comunicazione, media e pubblicità” presso lo IULM di Milano, ha frequentato il corso magistrale “Pubblicità, comunicazione digitale e creatività d’impresa” presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, laureandosi con il massimo dei voti. Da oltre tre anni collabora con diversi giornali online, per via della sua smisurata passione per la scrittura che l’ha portata a specializzarsi come copywriter presso l’agenzia di comunicazione Inside.

MARABOTTO

Maria Elena Marabotto

Da più di 15 anni producer, autrice ed executive di video documentari e contenuti televisivi per diverse case di produzione e broadcaster internazionali. Da febbraio 2015 interna Sky per programmi Sky Uno e TV8.

matteoli

Marco Matteoli

Direttore creativo, dopo gli studi universitari ha orientato i suoi interessi verso gli aspetti più commerciali delle tecnologie e della teoria della comunicazione. Ha coltivato la curiosità con la direzione commerciale/marketing di alcune aziende nel segmento dell’optometria e ottica, in Europa e Cina. Dal 1994 si dedica alla comunicazione con una certa affezione per l’internet, alla strategia e al marketing per organizzazioni pubbliche e private, alla didattica, alla formazione e alla divulgazione della cultura della comunicazione pubblicitaria. È socio fondatore di mmad.

natale

Matteo Natale

La mia prima scrivania da copywriter è all'inizio del millennio in BGS D'Arcy, successivamente firmo per Publicis e Armando Testa e EuroRSCG. Docente Naba dal 2008, proseguo gli impegni professionali come freelance. Da sempre attratto dalle evoluzioni negli strumenti e nei linguaggi della comunicazione.

pacor

Antonio Pacor

Per i primi 17 anni della sua carriera lavora nelle principali multinazionali televisive, e con numerosi riconoscimenti italiani e internazionali, prima nell’On-air promotion and Branding (creativo per i canali in lingua inglese della Orbit Communications, Senior Creative di Cult TV per Fox Channels Italy, e Brand Manager per CurrentTV) e poi nelle Brand Partnership (responsabile creativo Iniziative Speciali Sky Terrestrial Channels, e per oltre 3 anni creative manager delle Brand Partnership di Discovery Italia). Da oltre un anno ha iniziato la sua terza fase, tornando freelance: non solo operazioni di brand e pubbliciltà, ma soprattutto long format e produzioni editoriali in qualità di autore, supervisore, produttore e film-maker. Collabora attualmente con Fox, Brand Stories, LaEffe, Ballandi Arts, SkyArte, oltre a realizzare documentari come produttore indipendente.

PIERATTELLI

Federica Pierattelli

Come editore musicale è tra i più giovani dirigenti formatisi in grandi aziende multinazionali quali Bertelsmann Music Group (BMG) e Universal Music Publishing Group (UMPG) dove ha consolidato una ventennale esperienza nel settore collaborando con le più importanti imprese che utilizzano musica per la comunicazione tra cui agenzie di pubblicità internazionali, case di produzione televisive e cinematografiche, emittenti digitali satellitari, new media companies, big spenders. Dal 1999 al 2004 ha ricoperto il ruolo di Licensing Manager per la divisione Publishing di BMG Ricordi con attività concentrata sullo sviluppo del business nel mercato italiano. Dal Gennaio 2005 ad Agosto 2007, come Direttore della divisione BMG Marketing & Licensing per l’Italia, ha coordinato le sedi di Milano e Roma in tutte le attività inerenti il marketing strategico e la concessione dei diritti di sincronizzazione del catalogo editoriale (Musica Leggera, Classica, Music Libraries) nella comunicazione pubblicitaria, audiovisiva industriale, multimediale, oltre che per il cinema e la televisione. Da Settembre 2007 ad oggi - a seguito dell’acquisizione della divisione BMG Publishing da parte di UMPG - ricopre la posizione di General Manager di Universal Production Music Italia. La divisione opera esclusivamente nel settore business-to-business con attività finalizzate al licensing dei propri repertori musicali internazionali e allo sviluppo delle aree di utilizzo correlate. Attualmente riporta al Presidente Worldwide di Universal Production Music in Los Angeles e all’AD di UMPG Italia in Milano. Inoltre, con uno sguardo particolare rivolto alle future generazioni, da Marzo 2012 ad Aprile 2017 è stata docente presso la LUISS Business School -divisione dell’Università LUISS Guido Carli in Roma- nell’ambito del Master Of Music di I° Livello dedicato allo specifico settore del music business.

pinnelli

Alessandro Pinnelli

Produttore ed Editore Musicale. Musicista, per anni al fianco di noti artisti italiani e fondatore dell'etichetta discografica Fm Records, oggi è un produttore discografico e nello specifico di Production Music Library. www.fmrecordsmusic.it. Fm Records, con base a Roma, è Production Music & Publishing, con in catalogo migliaia di brani, Music Consulting, partner di importanti case di produzione e Recording Studio.

PIZZAMIGLIO

Tommaso Pizzamiglio

Regista e produttore, nasce a Brescia il 12.12.1983. A 23 anni, nel 2007 fonda T2 Films, casa di produzione che in breve tempo riesce a imporsi come realtà di spicco per tutte le più grandi realtà industriali del Bresciano, sua città natale. Negli anni successivi produce e dirige diversi Spot e Corporate Video per grandi marchi a livello nazionale e internazionale come Coop Italia, La Piadineria, Marcegaglia, la multinazionale americana Bardahl, e altri. Attualmente è socio dell’Agenzia di Comunicazione Vittoria, di cui è Direttore Creativo. A dicembre il trasferimento a New York dove collaborerà, in veste di Filmmaker, con le locali Case di Produzione.

quintiliano

Valentina Quintiliano

A soli 25 anni animata da una grande passione e con un diploma da grafico pubblicitario, seguito da corsi e aggiornamenti, inizia subito a lavorare mettendo in pratica le sue conoscenze e la sua creatività. Nel 2014 entra in MPR Comunicazione Integrata, dove riveste il ruolo di art director, seguendo clienti importanti come Miele, Revlon, Philips, Pininfarina Segno e altri. Sempre aggiornata sulle tendenze del momento e particolarmente portata per la fotocomposizione, sta approfondendo il mondo del web design e del videomaking, per migliorare le sue creazioni. Inarrestabile e determinata, mette tutta se stessa convinta che perfezionarsi è una crescita che dura tutta una vita.

rizzato

Elena Rizzato

Classe 1986, è laureata in Linguaggi e Tecniche di Scrittura e ha una magistrale in Italianistica. Approdata al Digital nel 2014 grazie ad un Master in E-Commerce Design Management allo IED di Firenze, da allora non ha più abbandonato la Comunicazione On-line. Dopo un percorso iniziale come Social Media Manager si è spostata al Project Management coordinando progetti web integrati ad Inside. Parole d’ordine: rigore e creatività.

sias

Gianni Sias

Produttore di spot e di energia elettrica fotovoltaica.La mia famiglia proviene da paesi di tutto il Mediterraneo, io e i miei genitori siamo nati in Tunisia da famiglie emigranti provenienti da Sicilia, Sardegna, Toscana e Portogallo. Dovevo diventare ingegnere elettrotecnico ma dopo alcune esperienze nel marketing delle aziende (Ramazzotti e gruppo Bassetti) mi sono trovato a fondare, con amici, una casa di produzione che porta ancora il nome di MERCURIO CINEMATOGRAFICA. Dopo essere stato executive producer e socio in MADE production company nota per le produzioni di spot per Pampers e Montenegro, ora sono un libero professionista e consulente di comunicazione.

dradi

Anna Maria Travagliati Dradi

Dal giornalismo alla pubblicità, merito del mio primo successo: il Carosello Saiwa premiato con il Dattero D’Oro al Salone dell’Umorismo di Bordighera e da allora pubblicitaria a tempo pieno… copywriter in Agenzie come Leo Burnett e Preference, copy in House Agency (dalla Durban’s alla Star, Mellin, Mantovani e aziende come Corsica Sardina Ferries per citarne alcune). E poi in Studio professionale da titolare Campagne sui vari mezzi, telepromozioni, promotions, monografie, interviste e giornalismo di settore: Vivere A&O, Grinta News, Linea Grafica, Parete, Quaderni AIAP. Oggi copy free lance e collaboratrice di eventi culturali nel mondo della stampa e della Pubbicità: Intervento/relazione alla inaugurazione della Mostra su Carosello allo Spazio WoW – Museo del Fumetto di Milano (2012), Mostra di arte grafica “ B come BODONI “ alla Biblioteca Nazionale Braidense di Milano (2013). Consulente creativa, copy e autore. Impegnata a tutto campo su una grande casa cosmetica (Cadey), responsabile nella comunicazione e nella realizzazione delle telepromozioni. Dal briefing alla messa in onda, dal 1994 al 2009. Di tante campagne, ad alcune sono particolarmente legata, perché mi hanno dato soddisfazioni e visibilità: per Star cito le campagne “salgariane” prodotto Ciaocrem esposte e pubblicate al Convegno SALGARI LE IMMAGINI DELL’AVVENTURA - Trento 1980. Ma cito anche Ecodeco, azienda pionieristica a cui ho trovato la denominazione aziendale, nel 1970, in largo anticipo sui tempi di diffusa terminologia ecologica.

VILLANUEVA

Hector David Villanueva

CEO & Founder Expo dei Popoli, delle Culture e Solidarietà / È stato Responsabile Internazionale di diversi festival e Project Manager di eventi in Italia e all’estero / Cultural and Artistic Events manager / Autore, Regista, Direttore Artistico / Progetti Nazionali e Internazionali in ambito Culturale e Artistico, / Sfilate Internazionali d'Alta Moda. Vincitore del Premio Spettacolo "Premio Internazionale Calabria" / Vincitore del Premio "Money Gram Award" 2010, Premio all’imprenditoria immigrata in Italia / Vincitore del Premio “La Furrina d'oro” - V edizione del Premio ANPOE (L'unico premio nazionale che riconosce i migliori eventi e i migliori organizzatori dell'anno. è il riconoscimento più prestigioso riservato alla professionalità, all'originalità e alla carriera di chi produce, organizza e presenta eventi nazionali ed internazionali.

MEDIASTARS 23

Senza titoloSenza titoloSenza titolo

MEDIASTARS avendo scelto come valore esclusivo la professionalità, crea per ognuna delle edizioni del concorso una Giuria di alta qualificazione tecnica, nominando per ciascun ambito di specializzazione, professionisti in grado di dare giudizi di sostanza sia in merito ai lavori iscritti in concorso e sia nel merito della professionalità e del talento degli operatori.

Senza titolomediastars 23

Tra le innovazioni più importanti proposte da c’è quella di aver abolito la suddivisione in categorie merceologiche, portando in gara la realtà della programmazione al pubblico in sequenza libera. Questo dà modo a ogni soggetto pubblicitario di concorre da solo contro tutti gli altri della sua Sezione, anche nel caso di campagne multisoggetto.Così vengono premiati solo i soggetti che sanno emergere, che hanno una qualità superiore ed una forza comunicativa più coinvolgente.

Senza titolomediastars 23

Per ogni Sezione verrà eletto un Presidente di Giuria, il quale avrà il compito di condurre la selezione ed assicurare la regolarità del suo svolgimento, stendendo alla fine della sessione il relativo verbale. Il Presidente dovrà essere eletto esclusivamente tra le persone non coinvolte nella realizzazione delle campagne in concorso.

Senza titolomediastars 23

Naturalmente il regolamento del premio non permette ai membri di alcuna agenzia di valutare lavori per i quali siano direttamente o indirettamente coinvolti ; per cui nel caso si presenti l'occasione di valutare un lavoro presentato dalla propria agenzia , il giurato si dovrà astenere dal voto e gli verrà assegnato, d'ufficio, il voto medio risultante da tutti gli altri giurati votanti.

Senza titolomediastars 23

Come consuetudine rappresentanti di alcune agenzie che hanno iscritto i lavori in concorso, saranno invitati in qualità di giurati per verificare personalmente la trasparenza del meccanismo di votazione adottato dalle nostre Giurie. Questi naturalmente non potranno valutare le campagne in cui si vedono direttamente o indirettamente coinvolti con la propria agenzia o casa di produzione, e invece potranno constatare lo svolgimento assolutamente imparziale, aperto e incondizionato delle giurie, ricevendo alla fine di ogni seduta il risultato finale della selezione stessa.

I giudizi della Giuria sono inappellabili.

Senza titolomediastars 23

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
banner sqaure ms 21
Tiky ms21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 6970510 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 159 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 108 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
11 dicembre 2018
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi