ENTRARICERCA

Michele Mariani Direttore Creativo Armando Testa
Le Interviste Mediastars XII Edizione

Senza titolo

Michele Mariani
Direttore Creativo Armando Testa

La comunicazione può fare squadra?

Nella parola stessa comunicazione è implicito il concetto di scambio, di interazione, di lavoro di gruppo.
Fare comunicazione significa fondamentalmente organizzare la libera circolazione delle idee, per rispondere in maniera rilevante ad un consumatore sempre più attento, esigente, preparato.

Quali sono i plus del vostro team?

Nel modello di lavoro dell'Armando Testa, il vero plus è quello di poter affrontare i progetti di comunicazione in maniera integrata e multidisciplinare in tutte le fasi del percorso.
Il Palazzo della Comunicazione non è solo un luogo fisico che riunisce professionisti di formazione, cultura e specializzazione diversa, ma è soprattutto una metodologia di lavoro che prevede un ruolo fondamentale del team rispetto ai singoli, e un continuo "crossing" creativo di tutti gli attori della comunicazione.
La vera opportunità è la possibilità di scaricare punti di vista diversi e contaminati intorno ad un unico percorso strategico creativo.

Qual'è il vostro rapporto con le strutture che operano nel settore della comunicazione, e quello che desidereste avere in futuro, anche dal punto di vista della formazione?

La nostra agenzia ha progettato l'idea del palazzo della Comunicazione proprio pensando a un modo nuovo di fare comunicazione , cioè organizzando l'agenzia attraverso la completa fusione e interazione, delle sue strutture multidisciplinari, l'adv, il web, il media , la produzione tv, il viral, etc.
Dal punto di vista della formazione il lavoro più interessante da fare è proprio questo, stimolare e migliorare l'attitudine al lavoro in team, e allenare la consapevolezza che non esiste più un percorso di comunicazione standard, ma che ogni problema deve stimolare e produrre soluzioni nuove, differenziate e personalizzate.

I vostri punti di forza....

Oggi ogni progetto interessante di comunicazione parte da un'attenta analisi del consumatore e questo prevede risposte sempre più integrate che lo coinvolgano in modi e momenti diversi.
L ' esperienza maturata sul campo serve ad organizzare e ordinare queste risorse, un buon leader deve raccogliere e gestire ogni contributo, sapendo che le idee possono venire da qualsiasi direzione.
E' di fondamentale importanza la chiarezza e il rigore sugli obiettivi, la motivazione continua dei singoli, l'adesione ad un progetto comune, e fare in modo che il lavoro di tutto il team sia a sostegno della stessa causa.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Tiky ms21
smm day
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7725900 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 4272 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 2904 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi