ENTRARICERCA

Claudia Perna La Torre Direttore Creativo Green ComunicAzioni
Le Interviste Mediastars XII Edzione

Senza titolo

Claudia Perna La Torre
Direttore creativo Green ComunicAzioni
Agenzia di organizzazione eventi e comunicazioni

La Comunicazione può fare squadra?

Rispondo a questa prima domanda con uno slogan volutamente ironico che compare sulla pagina del nostro sito: dos is megl che uan !!!!
La comunicazione a mio avviso non può fare squadra ma deve fare squadra, non solo tra i dipendenti e collaboratori di agenzia, ma soprattutto tra i fornitori di servizi.

Quale è il modello di organizzazione del lavoro che seguite?

Offrire un servizio a 360 gradi è diventata un'esigenza, offrirlo a costi competitivi una vera necessità di mercato. Una valida e professionale rete di collaboratori consente all'Agenzia di comunicazione di abbattere i costi interni, di conseguenza essere più competitiva pur garantendo un servizio di alta qualità. Il punto di forza di questa collaborazione è la meritocrazia da riconoscere in parti uguali ai singoli professionisti.

Cosa pensa rispetto alla formazione delle figure professionali del nostro settore?

La formazione e l'aggiornamento professionale ritengo siano un altro punto di grande interesse.
Le agenzie come le mia non solo hanno l'obbligo di aggiornarsi ma anche il desiderio di migliorarsi professionalmente .

Crede che il nostro settore sia ben rappresentato dalle associazioni della comunicazione italiana? Quanto si sente partecipe della loro iniziative?

Le associazioni di categoria contribuiscono attivamente a questo percorso formativo organizzando periodicamente corsi di aggiornamento e inviando news letter informative.
Anche in questo caso l'essere presenti all'interno di una rete professionale consente al professionista di mantenere alta l'attenzione sui cambiamenti di “ mercato”.

Quali sono le caratteristiche principali del settore degli eventi?

Il cliente da noi viene valutato da un punto di vista strategico e operativo per questo nel nostro team, copy, direttore creativo e grafico vanno sempre di pari passo.
Per la nostra esperienza personale le maggior difficoltà di dialogo si ha con gli enti pubblici; infatti non solo si ha a che fare con un committente spesso non pratico del settore, a cui oltretutto dobbiamo fare riferimento come se ci rivolgessimo a dei guru della comunicazione, ma per giunta l’aggiudicazione dell'incarico spesso avviene tramite bandi al ribasso. Ed è a questo punto che i PCO o l'agenzia di comunicazione si trasformano in veri e propri maghi del mestiere, in cui l’originalità della proposte, la cura nel realizzare i particolari, l’attenzione nei confronti del cliente, la piena disponibilità ai cambiamenti, la professionalità dei servizi offerti devono combaciare con il più basso costo di realizzazione.. e chi siamo noi …. Mandrake !!!!!!

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
banner sqaure ms 21
smm day
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7745096 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3707 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 638 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
8 agosto 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi