ENTRARICERCA

Elena Rizzato
BE ORIGINAL

Come conferire personalità alla marca creando un punto di distinzione nel contesto generale.

Senza titolo

Elena Rizzato
Project Manager Inside Comunicazione

Cosa significa oggi essere originali? Quali sono le caratteristiche che rendono unico un brand? Come mixare questi criteri per garantire il successo di una campagna?

In comunicazione stiamo vivendo l’epoca del Be Original: secondo me essere originali significa essere coraggiosi e innovativi, sapendo uscire dalla propria zona di comfort. Quando parliamo di comunicazione integrata è fondamentale riuscire a interpretare e a far proprio l’obiettivo del cliente, individuando il registro comunicativo più adatto al target, che da un lato segua la natura del brand senza svalutarlo, e dall’altro consideri anche quelli che sono i trend del mercato e le esigenze degli utenti finali, che si rinnovano continuamente.

Un altro aspetto fondamentale è il tone of voice: per quanto mi riguarda l’importante è che non ci siano forzature. Il tone of voice deve sempre rispecchiare il brand e i suoi valori: la rincorsa ad essere originali a tutti i costi, per forza sopra le righe, conduce spesso a forzature che mettono a rischio la credibilità del brand agli occhi dei clienti.

A mio avviso la ricetta per ottenere una comunicazione originale è non perdere mai di vista chi si è, quali sono le proprie radici e dove si vuole arrivare.

Mediastars 22

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Material ConneXion
illy mitaca
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7145435 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 11 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 628 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
15 febbraio 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi