ENTRARICERCA

Roberto Locatelli
BE ORIGINAL

Come conferire personalità alla marca creando un punto di distinzione nel contesto generale.

Senza titolo

Roberto Locatelli
Ceo e Owner
Plus Communication

Cosa significa oggi essere originali? Quali sono le caratteristiche che rendono unico un brand? Come mixare questi criteri per garantire il successo di una campagna?

Be Original significa ritrovare la capacità di pensare al mezzo che sta veicolando la nostra campagna. Occhio a non perdere storia e cultura venendo fagocitati dai new media, orientati dai big data. Credo che l’originalità debba passare ovviamente dall’idea e soprattutto dalla conoscenza del media e del tipo di fruizione che ne fanno gli utenti. Non c’è più un target, ora c’è un pubblico: dobbiamo tornare ad una sensibilità e ad uno studio di come il nostro pubblico incrocia i mezzi su cui comunichiamo.

I Social Network sono già in crisi? La tecnologia è un limite per l’espressione in comunicazione? Com’è possibile sfruttare le potenzialità dei canali digital in modo creativo?

Tecnologia è la capacità di non sostituire l’innovazione alla mancanza di idee. La tecnologia va utilizzata, non deve fare paura: tuttavia non devono sostituire l’idea, lo studio e la fatica. Non bisogna guardare la tecnologia con astio, preoccupazione e distacco, ,ma come un partner, senza che vada a sostituire la creatività.

Mediastars 22

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Tiky ms21
illy mitaca
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7536979 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 173 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 205 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
17 giugno 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi