ENTRARICERCA

Matteo Calorini
BE ORIGINAL

Come conferire personalità alla marca creando un punto di distinzione nel contesto generale.

Senza titolo

Matteo Calorini
Art Director
Raineri Design

Cosa significa oggi essere originali? Quali sono le caratteristiche che rendono unico un brand? Come si sta adattando la comunicazione per arrivare ai giovani?

Nel mercato odierno, dove tutti i prodotti aspirano ad essere brand quello che effettivamente ha valore verso gli stakeholder è la personalità della marca.

Negli ultimi anni la maggiore credibilità dei social network e di tutti i canali d’informazione digital hanno fatto in modo che i brand cambiassero il proprio modo di comunicare, eliminando la retorica e le false promesse e puntando fortemente sulle emozioni, più efficaci e dirette.

Come dice Donald Calne: “ la differenza sostanziale tra emozione e ragione è che l’emozione porta all’azione, la ragione a trarre conclusioni”.

Questa è la sfida che i professionisti della comunicazione devono affrontare ogni giorno: trovare contenuti veri, originali e renderli immediati. “Non abbiamo più 30 secondi per vendere”, i social network hanno dettato i nuovi asset, sia in termini di divulgazione dei contenuti ma anche della loro fruizione.

In questo mondo digitale, dove c’è una forte frammentazione dei media, i giovani si avvicinano ai brand con occhio più maturo di quello che si pensa: cercano il dialogo, chiedono di essere coinvolti, pretendono risposte. Da non sottovalutare inoltre che online il consumatore evoluto si affida ai consigli degli influencer, divenuti la nuova reason why. .

Mediastars 22

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
illy mitaca
smm day
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7914426 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 341 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 382 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
17 ottobre 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi