ENTRARICERCA

Come muovere i primi passi in azienda
Bussole, attrezzature e suggerimenti per inserirsi al meglio nei nuovi contesti di lavoro

Senza titolo

Senza titolo

Mercoledì 16 giugno 2010 – ore 18,30 Shenker Culture Club Piazza di Spagna 66, Roma Ingresso libero

Introducono Barbara Santoro, Presidente Shenker Roberto Panzarani, Presidente Studio Panzarani & Associates Relatori Andrea Castiello d’Antonio, Psicologo del lavoro Luciana d’Ambrosio Marri, Sociologa del lavoro Partecipa Letizia Migliola, Direttore FS Formazione

Entrare nel mondo del lavoro è una fase delicata e complessa che spesso si affronta con intuito e buon senso, ma anche con perplessità e dubbi.
Lo scenario delle organizzazioni sta fortemente cambiando.
L’inserimento nei contesti lavorativi va intrapreso con intelligenza e un’attrezzatura finalizzata. Come muoversi?
Cosa chiedono realmente le organizzazioni alle persone che assumono?
Questo libro è uno strumento concreto per tutti coloro che entrano nel mondo del lavoro, sia in aziende private che nella Pubblica Amministrazione, e vogliono migliorare la propria efficacia professionale. Come realizzare al meglio tale incontro?
Gli argomenti affrontati sono utili non solo ai neodiplomati e neolaureati, ma anche a coloro che cambiano lavoro e che si trovano, talvolta a una certa età, a dover “ricominciare da capo” nel faticoso lavoro di conoscere e farsi conoscere dall’ambiente socio-organizzativo.
Con riferimento a situazioni concrete e a ciò che succede quotidianamente nel lavoro, viene offerto un ventaglio di indicazioni su come fare fronte alle situazioni problematiche e su come impostare costruttivamente la relazione con colleghi, con i capi, e con l’ambiente di lavoro.
Gli autori Andrea Castiello d’Antonio, psicologo del lavoro, si occupa di gestione e sviluppo delle risorse umane. Tra le sue più recenti pubblicazioni Il colloquio di valutazione delle prestazioni (2005), e La selezione psicologica delle risorse umane (2006/2007).
Luciana d’Ambrosio Marri, sociologa del lavoro, consulente, si dedica alle attività di selezione, formazione, sviluppo delle risorse umane e di benessere organizzativo. È autrice di articoli e recensioni e si occupa di Diversity Management.

Si prega di confermare la propria partecipazione a shenkercultureclub@shenker.com

INFO:

STUDIO PANZARANI
dr.ssa Elena Sbaraglia
via V. Colonna 27
00193 Roma
tel e fax: 0699705425
elena.sbaraglia@robertopanzarani.com
www.robertopanzarani.com

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
smm day
Material ConneXion
Statistiche
Il sito ha ricevuto 8055816 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3224 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 1443 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
6 dicembre 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi