ENTRARICERCA

X Edizione
Decennale Mediastars

Mediastars, uno dei più autorevoli riconoscimenti a livello nazionale per la realizzazione di campagne di Advertising, Corporate Identità e Comunicazione Multimediale, quest’anno giunto al decennale, ha voluto ancora una volta premiare la creatività e la professionalità di tutti coloro che operano nello sviluppo delle soluzioni di comunicazione classiche e multimediali. È un premio in continua espansione ed indipendente, senza legami con riviste di settore che si propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi tecnicamente contribuisce con il proprio apporto alla riuscita di una comunicazione pubblicitaria. Mediastars, può annoverare fra gli iscritti importanti agenzie pubblicitarie, prestigiose case di produzione e post-produzione audiovisiva, agenzie di corporate design, e agenzie specializzate nella comunicazione multimediale. Quest’anno l’ambita e qualificante Stella MEDIASTARS, simbolo del premio, verrà assegnata per le seguenti Sezioni: Stampa, Radio, Tv/Cinema, Pubblicità Esterna ed Indoor, Tecnica Audiovisiva, Corporate Identity, Promotions, Packaging Design, Netstars/Internet, Adv on Line, No Profit e Dvd.

L'archivio del Premio Mediastars riguardante i vincitori di ogni edizione è suddiviso in cinque diverse aree, riassume tutti i riconoscimenti e le short list di ognuna delle 12 diverse Sezioni del Premio: le prime due aree verranno dedicate ai media tradizionali (Press & Poster e Audio & Video), la terza sarà dedicata all’ideazione di Corporate Identity, Promotions e Packaging Design per valorizzare il ruolo comunicativo svolto dalle agenzie di progettazione di design e di promozione. L'ultima area è dedicata alla Comunicazione Multimediale, Internet e Advertising on Line.

Per questa X° edizione le Giurie sono state formate da oltre un centinaio di qualificati professionisti designati dalle Associazioni patrocinanti, e di professionisti invitati dalla Segreteria del premio, da Agenzie e Case di Produzione e Post Produzione audiovisiva..

Le Giurie così composte hanno valutato complessivamente un numero di 541 lavori e espresso le proprie valutazioni in merito all’originalità dell’idea creativa, alla realizzazione e al valore comunicazionale del lavoro prodotto all'interno del media in cui si esplica.

In occasione degli appuntamenti delle Giurie, esaminando i lavori presentati secondo la competenza tecnica di ogni giurato, sono stati attribuiti diversi riconoscimenti ai tecnici professionisti che hanno realizzato le campagne. Questi importanti riconoscimenti chiamati Special Stars costituiscono dunque il premio assegnato ai Tecnici Professionisti per le singole voci di specializzazione enunciate per ogni Sezione.

Il Volume MEDIASTARS assume un’importanza particolare perché illustra tutte le attività specialistiche della nostra organizzazione e, suddiviso in cinque diverse aree, riassume tutti i riconoscimenti e le short list di ogni diversa Sezione del Premio: le prime due aree verranno dedicate ai media tradizionali (Press & Poster e Audio & Video), la terza sarà dedicata all’ideazione di Corporate Identity, Promotions e Packaging Design per valorizzare il ruolo comunicativo svolto dalle agenzie di progettazione di design e di promozione. Una sezione sarà dedicata alla Comunicazione Multimediale, Internet e Advertising on Line, infine l’ultima sarà riservata alle campagne No Profit presentate in tutte le sezioni.

Per il decennale del concorso è stata introdotta una raccolta di testimonianze di illustri protagonisti della comunicazione italiana che, come Testimoni del nostro Tempo, raccontano se stessi e il lavoro svolto nel nostro settore.

Inoltre il volume presenta oltre cinquanta interviste a professionisti di primo piano che hanno partecipato a un dibattito virtuale sui temi di Creatività, Formazione e Sviluppo Tecnologico, esprimendo, a ruota libera, il proprio punto di vista sul mondo della comunicazione pubblicitaria, sia in generale che con riferimento agli specifici settori di attività in operano.

Quest’anno, seguendo la tradizione iniziata negli ultimi edizioni, saranno pubblicate, sul nuovo Annual, una serie di interviste impostate sui temi guida scelti dalla redazione per il decennale Mediastars: Creatività, Formazione e Sviluppo Tecnologico.

Il Premio si contraddistingue per il suo impegno nel valorizzare la professionalità e il talento di quanti operano nel campo della comunicazione pubblicitaria.

Senza titolo

MEDIASTARS premia le migliori campagne pubblicitarie e premia anche i Tecnici che le hanno realizzate con l'assegnazione delle Special Stars e l'istituzione di un proprio Albo dei migliori Tecnici professionisti, pubblicato su ogni edizione del Volume Annual

Senza titolo

MEDIASTARS è dunque il premio di chi lavora bene, di chi lavora con passione per superare sé stesso e raggiungere obiettivi professionali importanti, e offre un contributo importante alla carriera di quanti, in ambito strettamente tecnico, sono tra gli artefici di una comunicazione pubblicitaria di successo.

Senza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
banner sqaure ms 21
Tiky ms21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 8704255 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 4127 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 391 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
29 maggio 2020
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi