ENTRARICERCA

Area Press & Poster
Sezioni Stampa e Esterna

Senza titolo

Senza titolo

Fabio Anzani

Del 1970. Leone. Le mie esperienze lavorative iniziano nell’89 e fino al 1997 sono di pura gavetta passando da agenzia ad agenzia. Nel ’98 approdo in una piccola agenzia composta da una decina di persone, si chiamava D’Adda, Lorenzini, Vigorelli ed entro in Serie A; Y&R, DDB e 8 anni in JWT. Oggi Direttore Creativo in OFG Adv e titolare di Remember+ con cui seguo clienti direttamente come GrisinBon e BOGGI Milano. Sono uno dei creatori della particella di Acqua Lete in 3D, ho seguito negli anni clienti come Illy Caffè, Kraft, Trentino, Natuzzi, F.C. Inter. GrissinBon, BOGGI Milano, Jaguar, John Richmond, Armani, Obi, Erg, Trudi, Hilti, Unicredit, British Institutes e tanti altri... Ho insegnato per molti anni allo IED, amo l’Arte Contemporanea, la Fotografia e i clienti che pagano il giusto e lo fanno nei tempi concordati.

Senza titolo

Tommaso Casarini

Nato nel 1988 nella provincia di Pavia, a Voghera, consegue la laurea in Graphic Design & Art Direction alla NABA Nuova Accademia di Belle Arti di Milano nel 2011 e da allora lavora come Art Director. Prima Milano, poi Reggio Emilia e ora Torino, dove da 4 anni è creativo del Gruppo Armando Testa. Amante del dono della sintesi, degli sketch a matita e delle biografie brevi, durante il suo percorso professionale ha lavorato su clienti come Esselunga, Lavazza, Birra Moretti, Chiquita, FAI, Facebook, Scholl, Inter IKEA, Panini, Maserati. Il suo lavoro è anche il suo hobby, ma quando spegne il computer si dedica ai suoi tre cani, a pianificare viaggi e a sostenere la sua squadra del cuore, la Sampdoria.

Senza titolo

Francesca Caggiati

E’ titolare e responsabile di Studio Eventi & Comunicazione, in cui si occupa del coordinamento delle attività di marketing e comunicazione, ufficio stampa ed eventi. Laureata in Economia e specializzata in Comunicazione, è iscritta all’Ordine Nazionale dei Giornalisti. Negli anni si è specializzata nel settore fieristico e culturale, curando anche mostre e presentazioni di libri. È iscritta a diverse associazioni nazionali di marketing, comunicazione e giornalismo.

Senza titolo

Erika Fabiano

Il mio primo slogan. A 19 anni facevo già personal branding. Ne ho 37, oggi. Sono andata da agenzia in agenzia con un book di carta tra le mani. Tra i fogli c'erano campagne molto note con headline e bodycopy scritti da me e incollati sopra a patchwork. Ho conosciuto luoghi strani e grandi persone. Ho collaborato con tanti nomi. Ho firmato 6 spot tv da 30”, molti radio per Sutter, Lego, Amadeus, Darty, campagne stampa, video content, progetti BTL e digitali. Sono stata in agenzie locali e in grandi agenzie internazionali. Ho conosciuto persone estrose, matte, esigenti e interessanti. Maestri per il mio percorso. Sono passata da Pasquale Barbella a Ogilvy & Mather, facendo un salto in Euro RSCG e in boutique creative più modeste.
 Ho iniziato nell'ATL e nel BTL, sono passata all'Unconventional Marketing, al Social Media, agli eventi offline, fino ad arrivare alla Digital Transformation. Ho visto ogni aspetto della comunicazione, per questo oggi ho la padronanza di quella che ha scelto questo mestiere, sa insegnarlo e sa come evolverlo.

Senza titolo

Alessia Locatelli

Febbraio Dicembre 2019 : Entra nel Team organizzativo di Photolux per l’edizione 2019 biennale del festival internazionale di fotografi a a Lucca. Aprile Maggio 2019 : Vince la Open Call internazionale per una residenza Curatoriale c/o San Andreu. Contemporani realtà che lavora per il settore cultura Barcellona in ambito arte contemporanea. Critica e curatrice di arte contemporanea, specializzata in fotografia . Consulenze a gallerie, artisti, fotografi e aziende e realtà pubbliche per web site, mostre ed eventi culturali Collaborazioni con la A Mondadori Cairo Edizioni per la cura dei testi nel Dossier Fotografia nella prestigiosa pubblicazione CAM Catalogo di Arte Moderna (ex Bolaffi). Collaboratore Free lance per l Italia , Hahnemühle fine art paper- Fotografia, Archivio e Conservazione, carte da stampa, Fineart. (2019 ) Giuria internazionale Premi Miquel Casablancas . Arte e Fotografia. Barcellona, (dal 20 16 a oggi ) Giurato del Premio Aurelia Josz sez. fotografia . Milano.

Senza titolo

Silvia Malacarne

Classe ’92, appassionata di lingue, conosce l’inglese, il francese e studia l’indonesiano. Dopo aver conseguito una laurea in “Comunicazione, media e pubblicità” presso lo IULM di Milano, si è laureata con il massimo dei voti al corso magistrale “Pubblicità, comunicazione digitale e creatività d’impresa” presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Ha collaborato con diversi giornali online, per via della sua smisurata passione per la scrittura che l’ha portata a specializzarsi come copywriter, per poi dedicarsi al caleidoscopico mondo dei social, immergendosi nella comunicazione a 360 gradi.

Senza titolo

Alessandro Maso

Creo l’immagine, racconto la storia e pianifico la promozione di aziende e marchi. Nel 2015 con Marco Pittarello ho fondato Cool Mind, agenzia di comunicazione che rinnova e promuove l’immagine di aziende e brand nei canali Web, nei Social Network e nei media tradizionali raccontando la loro storia con video emozionali, fotografie e contenuti testuali di forte impatto. In precedenza ho avuto ruoli di management in aziende del mondo Sport e Fitness ma soprattutto nel settore Alta Moda B2B e B2C, lavorando direttamente con i più importanti Brand Fashion internazionali.

Senza titolo

Elena Milazzo

CEO, Founder & Creative Director presso Sottosopra Comunicazione. Il bello di Sottosopra Comunicazione è che non smetti mai di sperimentare > Amo la comunicazione politicamente scorretta > vivo di communication strategy, creatività, unconventional marketing, social media marketing, web-digital marketing > Nella vita precedente ero una rockstar (quasi sicuramente sono morta a Woodstock). PS. Philip Roth doveva essere immortale.

Senza titolo

Francesco Mollo

Ho studiato in Naba e in Accademia di Comunicazione con un piccolo cameo estivo alla UAL di Londra. Amo spadellare in cucina, onnivoro di cultura visiva. Sono molto curioso. Sguazzo sia nel mondo Off-Line che in quello On-line. La mia carriera da Art director è iniziata nel Gruppo Marketing Multimedia, passando per Bootique e IAKI. Adesso sono un creativo freelance. Ho lavorato per clienti come: Aesvi, IAB, Consorzio Netcomm, Kimberly Clark Italia, Lg, Ferrari, Balocco, Agos, il Gigante, Sky, Spuma di Sciampagna. Nel 2015 ho vinto un bronzo agli Adci Award.

Senza titolo

Luca Morvilli

Tra i primi a ottenere un master in comunicazione integrata in Italia, inizia a Londra lavorando alla comunicazione strategica di clienti come Diners, Guiness e British Railways. Tornato in italia, completa l’esperienza in comunicazione integrata in diverse agenzie specializzate. Entra successivamente nell’advertising in agenzie internazionali come Bates e Publicis, diventando poi CEO del gruppo Publicis e operando un profondo rinnovamento basato su un nuovo reparto creativo e la creazione di un reparto planning e che si conclude con l’assorbimento di BGS D’Arcy. Lancia in Italia la comunicazione olistica implementando nel gruppo Publicis nuove sigle e nuovi metodi. Si sposta in Grey come CEO di gruppo e gestisce l’entrata in WPP. In seguito, realizza una serie di turn-around strategici: la trasformazione di ENI in energy company, la campagna elettorale vincente della lista Maroni nelle elezioni 2013, la rimonta di Parisi alle regionali del 2018. Nel 2012 ha creato un nuovo approccio con la Comunicazione Quantistica e i processi innovativi creando il gruppo Qubit. Allarga il gruppo con l’acquisizione di GPF ( Gianpaolo Fabris ) storica società di ricerche di mercato e il lancio di Ubik : tecnologie esponenziali al servizio del marketing.

Senza titolo

Marco Pittarello

Supporto le aziende creando contenuti, strategie e concept di comunicazione, per migliorare il posizionamento e la brand experience. Progetto e sviluppo brand identity attraverso la direzione creativa e project management per shooting fotografici, graphic design, website, logo design, contenuti per i social networks e progetti editoriali. Nel 2015 con Alessandro Maso ho fondato Cool Mind, agenzia di comunicazione che crea, rinnova e promuove l’immagine di aziende e brand nei canali online ed offline raccontando la loro storia con video emozionali, fotografie e contenuti testuali di forte impatto.

Senza titolo

Mauro Rossi

Ha più di 25 anni di esperienza nel settore della comunicazione. Ha iniziato la carriera come Art Director e Designer. Oggi è CEO di Well360 e ha lavorato sia per imprese italiane che multinazionali. Ha maturato la sua professionalità in communication industry, branding corporate communications, retail marketing, business development e marketing. Ha lavorato per mercati differenti: consumer electronics, cosmetics, travel, finance,forniture, gdo and pharmaceutical.

Senza titolo

Francesco Scapin

Amore per l’immagine, la sintesi e la chiarezza. Passione per tutto il processo creativo: dall’idea iniziale al layout finale; da un keyframe iconico allo spot on air; oppure da una piccola intuizione che cresce e si articola in una comunicazione integrata su ogni supporto media. La mia esperienza inizia nel 2010 in Max Information a Bologna, per poi proseguire a Milano nel gruppo Armando Testa, sempre come art director, per diversi brand tra cui De'Longhi, Euronics, Clementoni, Esselunga, Fineco. Dal 2019 lavoro come direttore creativo in Clab Comunicazione a Verona.

Senza titolo

Anna Maria Travagliati Dradi

Attualmente copy free lance presso Agenzie di pubblicità e Aziende. Ricerca e redazione in Associazioni culturali per eventi e pubblicazioni nel mondo della grafica e della stampa. Esperienze professionali : creativa copy e autore TV impegnata a tutto campo su una grande casa cosmetica (Cadey). Applicazione diretta e responsabile nella comunicazione e nella realizzazione delle telepromozioni. Dal briefing alla messa in onda. Per oltre dieci anni. Ed anche, Agenzie di pubblicità come Ima, Asse Pubblicità e Leo Burnett. E House Agency di note Aziende: Star (cito le campagne “salgariane” per Ciaocrem esposte e pubblicate al Convegno SALGARI LE IMMAGINI DELL’AVVENTURA - Trento 1980). Premio Dattero d’Oro al Salone di Bordighera per Carosello Wafer Saiwa. Mellin e Mantovani. Salcim Brill e S.I.R (Società Italiana Resine). Durban’S , Chlorodont e Vasenol. La Cimbali . Corsica Sardinia Ferries. Ecodeco (denominazione aziendale da me creata nel 1970 in anticipo sui tempi di dilagante terminologia ecologica). Campagne sui vari mezzi, telepromozioni, promotions, monografie e giornalismo di settore: Vivere A&O, Grinta News, Linea Grafica, Parete, Quaderni AIAP.

MEDIASTARS 24

MEDIASTARS avendo scelto come valore esclusivo la professionalità, crea per ognuna delle edizioni del concorso una Giuria di alta qualificazione tecnica, nominando per ciascun ambito di specializzazione, professionisti in grado di dare giudizi di sostanza sia in merito ai lavori iscritti in concorso e sia nel merito della professionalità e del talento degli operatori.

Senza titolomediastars 24

Tra le innovazioni più importanti proposte da c’è quella di aver abolito la suddivisione in categorie merceologiche, portando in gara la realtà della programmazione al pubblico in sequenza libera. Questo dà modo a ogni soggetto pubblicitario di concorre da solo contro tutti gli altri della sua Sezione, anche nel caso di campagne multisoggetto.Così vengono premiati solo i soggetti che sanno emergere, che hanno una qualità superiore ed una forza comunicativa più coinvolgente.

Senza titolomediastars 24

Per ogni Sezione verrà eletto un Presidente di Giuria, il quale avrà il compito di condurre la selezione ed assicurare la regolarità del suo svolgimento, stendendo alla fine della sessione il relativo verbale. Il Presidente dovrà essere eletto esclusivamente tra le persone non coinvolte nella realizzazione delle campagne in concorso.

Senza titolomediastars 24

Naturalmente il regolamento del premio non permette ai membri di alcuna agenzia di valutare lavori per i quali siano direttamente o indirettamente coinvolti ; per cui nel caso si presenti l'occasione di valutare un lavoro presentato dalla propria agenzia , il giurato si dovrà astenere dal voto e gli verrà assegnato, d'ufficio, il voto medio risultante da tutti gli altri giurati votanti.

Senza titolomediastars 24

Come consuetudine rappresentanti di alcune agenzie che hanno iscritto i lavori in concorso, saranno invitati in qualità di giurati per verificare personalmente la trasparenza del meccanismo di votazione adottato dalle nostre Giurie. Questi naturalmente non potranno valutare le campagne in cui si vedono direttamente o indirettamente coinvolti con la propria agenzia o casa di produzione, e invece potranno constatare lo svolgimento assolutamente imparziale, aperto e incondizionato delle giurie, ricevendo alla fine di ogni seduta il risultato finale della selezione stessa.

I giudizi della Giuria sono inappellabili.

Senza titolomediastars 24

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
banner sqaure ms 21
Material ConneXion
Statistiche
Il sito ha ricevuto 8051795 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 210 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 396 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
6 dicembre 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi