ENTRARICERCA

Alfredo Marani
Amministratore e Direttore Clienti Com Group

Alfredo Marani

Come nasce l'iniziativa Imidazil - Mimo in Farmacia? A che cosa si deve il suo successo?

L’iniziativa ‘le vetrine animate’ ha rappresentato l’evoluzione della normale comunicazione Corporate/promozionale, così come è comunemente intesa, in una logica aziendale di ricerca dell’innovazione: un mimo/performer, stazionava, con un’opportuna scenografia, fuori dalle farmacie e rappresentava, attraverso un rapido susseguirsi di gesti ed espressioni visive, alcuni tra i più comuni e frequenti disturbi agli occhi e la loro soluzione: i colliri Imidazyl® di Recordati Spa.

Il fatto che l’evento sia stato il primo realizzato nel mercato e che sia avvenuto “in strada”, ha ovviamente costituito una sfida piena di incognite e variabili sconosciute che hanno costretto l’agenzia ad un sforzo del tutto nuovo.
I segreti del successo dell’iniziativa sono stati una perfetta preparazione ed organizzazione del gruppo di lavoro (come la gestione dei permessi per l’occupazione del suolo pubblico, l’individuazione degli orari di maggior traffico della gente nelle diverse location, il contatto costante con un ufficio di previsioni meteo) ed una creatività spontanea che ha permesso di valorizzare ogni opportunità: dalle capacità di improvvisazione del mimo che saltava il suo “canovaccio” e interagiva con le persone in strada, alla gestione “instant” delle opportunità di comunicazione (televisioni e quotidiani che incuriositi segnalavano l’evento e chiedevano notizie), con un ritorno media spontaneo davvero sorprendente.

Certamente poi un elemento fondamentale per il successo dell’iniziativa è stata l’adesione entusiastica del cliente Recordati ed il suo costante supporto, come pure la partecipazione al progetto di diverse entità: oltre a Com Group, Wizarp (Direzione Artistica), Bullets (Pubbliche Relazioni ed Ufficio Stampa), Studio Gallini ( Ufficio Stampa Recordati).

Ci può raccontare l’attività di Com Group?

Com.Group – Communication Group - nasce da un’esperienza di vent’anni in primarie Agenzie di Comunicazione Internazionali. Si fonda su un nucleo centrale che impiega, a seconda delle necessità, competenze specialistiche nelle diverse discipline della comunicazione, aggregandole e coordinandole in funzione degli obiettivi.
E’ una struttura "aperta" e flessibile, che offre soluzioni mirate con strumenti e proposte tarati sui reali bisogni del cliente.
E’ un'agenzia competitiva con le realtà esistenti sul mercato per qualità del lavoro, servizio, flessibilità, velocità di esecuzione, costi.

Com.Group opera in tutte le aree della comunicazione: Marketing Information e Marketing Research, pubblicità, promozioni, R.P., Direct Marketing, below the line (packaging, cataloghi, comunicazione p.v.), Internet.
La missione di Com Group è quella di proporsi costantemente una “qualità del lavoro e un servizio superiori”, per aiutare i propri Clienti a costruire il loro vantaggio competitivo.
Unendo passione per il lavoro e passione per i risultati dei propri Clienti.

Progetti per affrontare il futuro ?

Per affrontare la sfida dei prossimi anni Com Group intende continuare sulla strada fino ad oggi percorsa: lavoro in stretto affiancamento ai propri Clienti, soluzioni a 360 gradi, elevata creatività, ricerca di innovazione.
Certamente la crescita passa anche attraverso l’osservazione dell’evoluzione tecnologica e la sua adozione, sempre però intesa come mezzo per realizzare al meglio creatività e pensiero innovativo.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Material ConneXion
banner sqaure ms 21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7983233 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3541 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 707 utenti in linea
(di cui 1 registrati)
Ultimo aggiornamento:
13 novembre 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi