ENTRARICERCA

XV Edizione Premio Mediastars

Tavola Rotonda Mediastars XV Edizione

Senza titolo

Parole e Immagini: il Rapporto tra Informazione e Comunicazione. Quali potenzialità e quali limiti hanno in termini informativi, oggi?

Prenderà vita proprio a partire da questa domanda la tavola rotonda della serata di Premiazione della XVa edizione del Premio Mediastars che rappresenta il punto d’approdo di un dibattito che ha coinvolto - in fasi successive di confronto - giurati, creativi, aziende ed esperti del mondo della comunicazione italiana e che ha avuto per tema “Il progetto informativo e i nostri strumenti di comunicazione”. (...continua)

La serata di Premiazione della XV edizione del Premio Mediastars

Senza titolo

31 maggio 2010 , ore 18.45
Auditorium del Centro Culturale San Fedele
Via Hoepli 3
MM San Babila
Martedi' 31 maggio, sul palco dell’Auditorium del Centro Culturale San Fedele di Milano, si svolgerà la cerimonia di premiazione dell’ XV EDIZIONE MEDIASTARS.
Apre la serata la Tavola rotonda sul tema: Parole e Immagini: quali potenzialità e quali limiti hanno in termini informativi, oggi? Il progetto informazione e i nostri strumenti di comunicazione.
Occasione di confronto tra rappresentanti del mondo delle aziende, della realtà degli Istituti di formazione delle professioni creative e dell’universo del management delle agenzie di comunicazione italiane.
Nel corso della manifestazione sarà distribuito l’ANNUAL MEDIASTARS 15, volume che raccoglie le descrizioni dei progetti premiati oltre ad una serie di interviste ai protagonisti della comunicazione italiana sul tema oggetto del dibattito previsto durante l’evento. L’ANNUAL MEDIASTARS 15, stampato in 3.200 copie, raggiungerà i direttori marketing di aziende italiane di rilievo, gli operatori del mondo della comunicazione oltre che le associazioni professionali e tutti i tecnici premiati. (...continua)

L'Annual 15 Mediastars: Grafica e Illustrazione. Un matrimonio d'interesse.

Senza titolo

La scelta grafica dell'Annual 15, sviluppata al fine di presentare al meglio i diversi riconoscimenti, e' stata affidata a Fabio Folla, noto illustratore e cartoonist. Questa vuole essere una prima dimostrazione d'interesse per l'illustrazione e il suo mondo, a cui ha fatto seguito il recente accordo con la Associazione Illustratori per una futura stretta collaborazione in vista delle grafiche delle nostre prossime iniziative.
Per la realizzazione dei personaggi che interpretano le diverse aree del Premio l'autore si e' ispirato a super eroi di tendenza Marvel ma anche al concetto che può essere espresso in relazione alle sezioni che animano la stessa area di comunicazione. Per l'area Press&Poster per esempio ha evidenziato la forza e la matericità della Stampa incarnata dall'elefante, per l'Audio&Video ha invece fatto prevalere l'aggressività e la forza del media televisivo espressa nel leone, per l'area Corporate ha fatto in modo che il cigno materializzasse il voler volare alto e la ricercatezza del design, e infine per l'area web l'interprete è lo squalo che con sguardo molto smart naviga e surfa nella rete. Il matrimonio fra le scelte cromatiche e le caratteristiche dell'animale-personaggio ha portato a far nascere questa fiaba mediatica di cui sono testimoni le particolari strisce inserite nella sezione delle Special Stars. (continua...)


MEDIA STAR EDITORE - Viale Lombardia 21 - 20131 Milano - Tel-Fax 02 70631880 - mediastars@mediastars.it


In ottemperanza alla Legge 675 del 31/12/96, per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento di dati personali, in ogni momento è possibile modificare o cancellare i propri dati presenti nel nostro archivio. Nel caso le nostre comunicazioni non fossero di Vs. interesse, sarà possibile evitare qualsiasi ulteriore disturbo, inviando una e-mail all'indirizzo mediastars@mediastars.it specificando l'indirizzo o gli indirizzi e-mail da rimuovere e come soggetto del messaggio RIMOZIONE.

La Redazione

__________________________

Senza titolo

Marta Gentili

Prodotti autentici per storie autentiche. Il settore del vino italiano insegna.

Comunicazioni che valorizzano al meglio le molteplici espressioni dell'alta qualita' (...continua)

__________________________

Senza titolo

Federico Mancin

2011: l'anno del Social Media o del Social Marketing

Non e' una novita', i Social Media hanno acquisito un' importanza strategica... (...continua)

__________________________

Senza titolo

Lo sviluppo della Responsabilità Sociale d'Impresa.

Corporate Social Responsibility. Ovvero la volontà di restituire una quota parte degli utili a quanti contribuiscono, con l’acquisto, alla crescita degli stessi.(...continua)

__________________________

Senza titolo

Multiversi oltre la crisi. Gli anni '80 del Fumetto fra crisi e rinascita.

E’ il 1986, e sia negli Stati Uniti che in Europa la salute del fumetto sembra avvolta nel buio...(...continua)

__________________________

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Material ConneXion
illy mitaca
Statistiche
Il sito ha ricevuto 8207822 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2839 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 4411 utenti in linea
(di cui 1 registrati)
Ultimo aggiornamento:
22 gennaio 2020
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi