ENTRARICERCA

Giacomo Celentano
L’intrattenimento in Comunicazione e le tecniche di engagement più efficaci

Quale engagement in comunicazione riesce, oggi, a gratificare a pieno l’individuo e a prolungare la sua attenzione nei confronti del brand, prodotto o servizio senza dispersività?
Il gioco, il sorriso e il trend del benessere quali potenzialità hanno a livello comunicativo?
Come si rapportano e quale ha maggior appeal?

Giacomo Celentano Direttore Artistico e Cantanutore CELENTANO'S CLUB

Come cantautore e produttore di spettacoli televisivi, penso che emozionare le persone sia sempre bellissimo anche se molto complicato.

Lo strumento più utilizzato per farlo è il sorriso. L’ironia è immediatezza e penso che veicolare un messaggio attraverso uno spot di questo tipo dia la possibilità di arrivare in maniera immediata al target prescelto.

Inoltre, ricorrendovi, le persone ricordano meglio il messaggio sotteso. Un altro aspetto a suo favore è indubbiamente il fatto che infonde ottimismo.

L’ironia ci fa evadere dalla routine quotidiana. Se poi riusciamo a utilizzarla, dando anche un’emozione forte, il gioco è fatto. In questo contesto, l’uso del testimonial può indubbiamente avere effetti benefici per il brand ma non tanto quanto una forte idea creativa, che è l’arma vincente per un intrattenimento efficace.

Senza titoloSenza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
illy mitaca
banner sqaure ms 21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 8225634 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2856 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 2961 utenti in linea
(di cui 1 registrati)
Ultimo aggiornamento:
27 gennaio 2020
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi