ENTRARICERCA

Stefano Gianuario
L’intrattenimento in Comunicazione e le tecniche di engagement più efficaci

Quale engagement in comunicazione riesce, oggi, a gratificare a pieno l’individuo e a prolungare la sua attenzione nei confronti del brand, prodotto o servizio senza dispersività?
Il gioco, il sorriso e il trend del benessere quali potenzialità hanno a livello comunicativo?
Come si rapportano e quale ha maggior appeal?

Stefano Gianuario Digital Art Director A-TONO

Oggi è particolarmente stimolante in comunicazione cercare di instaurare con gli utenti un rapporto il più diretto possibile. La modalità ludica è veramente interessante e carica di opportunità anche a livello di fidelizzazione.

Le persone, infatti, sono chiamate a partecipare attivamente e possono utilizzare i prodotti, scoprendone per esempio le diverse funzionalità. Per quanto riguarda la fidelizzazione che può derivarne penso che possa esserci in quanto i giovani, cioè gli utilizzatori principali di applicazioni come advergame, solo per fare un esempio, che fanno proprio al nostro caso, vengono soddisfatti, non da ultimo coinvolti al meglio e portati a interagire con il brand, divertendosi. L’obiettivo può dirsi quindi raggiunto.

Senza titoloSenza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
PRONTO SI COMUNICA
Tiky ms21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 9024873 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3280 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 1884 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
16 agosto 2020
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi