ENTRARICERCA

Federica Gregotti
L’intrattenimento in Comunicazione e le tecniche di engagement più efficaci

Quale engagement in comunicazione riesce, oggi, a gratificare a pieno l’individuo e a prolungare la sua attenzione nei confronti del brand, prodotto o servizio senza dispersività?
Il gioco, il sorriso e il trend del benessere quali potenzialità hanno a livello comunicativo?
Come si rapportano e quale ha maggior appeal?

Federica Gregotti Regista e Designer

Oggi per coinvolgere l’individuo occorre stimolarne la curiosità, utilizzando anche un linguaggio di tipo ludico. In questo modo possiamo rievocare la sua infanzia e lo distraiamo dalla routine quotidiana.

L’individuo è così portato a esporsi in prima persona e, non da ultimo, a partecipare. Certamente le operazioni comunicative che vanno a interessare un target specifico sono quelle che consentono l’ottenimento dei risultati migliori.

Una volta catturata la sua attenzione per fidelizzarlo, è necessario fargli percepire l’emozione di avere vissuto una esperienza positiva, quindi indurlo a raccontarla ad altri, innescando un passaparola propositivo.

L’utilizzo dei social network offre la possibilità di entrare in contatto con moltissime persone in pochissimo tempo. Lo step successivo diventa quello però di indurle a partecipare, per esempio, a un evento che realmente interessi, cercando di renderli protagonisti.

Senza titoloSenza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
illy mitaca
banner sqaure ms 21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 8225588 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2950 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 2910 utenti in linea
(di cui 1 registrati)
Ultimo aggiornamento:
27 gennaio 2020
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi