ENTRARICERCA

Matteo Milani
L’intrattenimento in Comunicazione e le tecniche di engagement più efficaci

Quale engagement in comunicazione riesce, oggi, a gratificare a pieno l’individuo e a prolungare la sua attenzione nei confronti del brand, prodotto o servizio senza dispersività?
Il gioco, il sorriso e il trend del benessere quali potenzialità hanno a livello comunicativo?
Come si rapportano e quale ha maggior appeal?

Matteo Milani Sound Director GREEN MOVIE GROUP

In base alla mia personale esperienza ritengo che, oggi, in comunicazione strategicamente sia possibile catturare l’attenzione utilizzando sia la voce di chi veicola il messaggio, attraverso la recitazione o un timbro sensuale, sia la parte musicale, che può efficacemente mettere in risalto il nome del prodotto o della marca.

L’accompagnamento musicale del messaggio è sempre una questione di calibrazione di spazi a disposizione e relative scelte nel loro utilizzo. Purtroppo accade ancora che le musiche vengono messe in secondo piano a vantaggio dei giri di parole.

Per coinvolgere efficacemente l’utente, però, ritengo che siano davvero importanti oggi le scelte di sound branding. Si utilizza l’effetto sonoro in modo musicale, realizzando una sintesi in grado da provocare un’emozione unica. Queste operazioni musicali semplificano i messaggi, avvicinandosi all’utente, comunicano con efficacia anche i valori del brand.

Senza titoloSenza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Material ConneXion
banner sqaure ms 21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 8225662 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2441 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 2991 utenti in linea
(di cui 1 registrati)
Ultimo aggiornamento:
27 gennaio 2020
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi