ENTRARICERCA

Tiziana Sartori
L’intrattenimento in Comunicazione e le tecniche di engagement più efficaci

Quale engagement in comunicazione riesce, oggi, a gratificare a pieno l’individuo e a prolungare la sua attenzione nei confronti del brand, prodotto o servizio senza dispersività?
Il gioco, il sorriso e il trend del benessere quali potenzialità hanno a livello comunicativo?
Come si rapportano e quale ha maggior appeal?

Tiziana Sartori Socia SARTORI,RUSSO & CO

Il gioco, il sorriso e il far star bene sono tre strade percorribili per intrattenere oggi al meglio il singolo, rendendolo unico e protagonista. La scelta dipende dalla tipologia del prodotto da trattare.

In termini generali mi sento di dire che far diventare l’individuo co-protagonista nella creazione del prodotto è comunque una strada a volte pericolosa perché espone a feedback molto rapidi, anche negativi, che possono distogliere l’attenzione dall’essenza del messaggio. Il gioco viene oggi privilegiato. Possedendo un feedback immediato, però, come detto prima, può causare disinteressamento.

Trovo che la via giusta da percorrere non esista. La comunicazione è infatti sempre più non convenzionale, rivoluzionata dal suo interno. In alcuni settori, come per esempio la moda, il messaggio da veicolare è spesso a tal punto semplice da non aver bisogno di parole, le sole immagini rievocano il brand. Questo presuppone approcci all’utente particolari.

Mi sento di dire che le aziende non sono davvero pronte, oggi, però, a interagire a pieno con i propri utenti. Oltre ad ascoltare, infatti, è necessario agire, quindi parlare agli utenti in modo sincero, desiderando sinceramente che siano coinvolti quando interessati veramente al loro brand, correndo anche dei rischi.

Senza titoloSenza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
banner sqaure ms 21
illy mitaca
Statistiche
Il sito ha ricevuto 8217743 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2580 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 3586 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
24 gennaio 2020
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi