ENTRARICERCA

Luisa Nasini
Qual è in Comunicazione il rapporto fra Creatività, Tecnologia e Formazione

Senza titolo

Luisa Nasini
Copywriter & Communication Consultant

Come si rapportano oggi creatività e comunicazione?

Non credo possa esistere comunicazione senza creatività. Con le possibilità offerte dal web, si è dilatato il sistema di chi invia messaggi e si è assottigliato quello di chi è disposto a riceverli. Oggi, più che mai, quindi, la comunicazione è selezione naturale: resistono solo le idee più forti e innovative, le altre sono destinate all’estinzione.

Come la tecnica e Tecnologia aiutano la creatività?

Penso sempre alla creatività come a un viaggio: per farlo devi portarti un bagaglio (la tecnica, anche se parlerei di metodo) e soprattutto devi avere un mezzo (se è tecnologico arriverai prima a destinazione). Se non sai dove andare, però, anche le valigie più accessoriate e i mezzi più potenti non serviranno a nulla.

Si può diventare creativi? Quale è l’importanza della Formazione?

Si può diventare creativi come si può diventare ballerini. Se, però, hai la struttura fisica di un mastodonte e il senso del ritmo di una tenda, sarà difficile fare strada.
Per quanto riguarda la formazione, deve essere continua. Non parlo solo di formazione scolastica. L’importante è tenere la mente aperta: alle nuove tecnologie, ai diversi ambienti, alle culture. Mi stupisco sempre quando sento di creativi che non prendono i mezzi pubblici o non frequentano i mercati. Come fanno a comunicare alle persone se non ne osservano i comportamenti?

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
smm day
banner sqaure ms 21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 13981760 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 4680 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 6 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
1 agosto 2022
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi