ENTRARICERCA

Area Press & Poster
Sezioni Stampa e Esterna

Senza titolo

Paula Acosta

Responsabile Ufficio Stampa - REVERSE INNOVATION

Nata a Rio de Janeiro, laureata in Comunicazione con specializzazione in Giornalismo, ha maturato la sua esperienza lavorativa in redazioni e uffici stampa, prima in Brasile e poi in Italia. Ha collaborato con riviste italiane quali Interni Magazine, Casa Vogue e Glamour ed è corrispondente per la rivista brasiliana Magazine CasaShopping. Dal 2009 è responsabile per l’ufficio stampa della mostra Rio+Design organizzata dal Governo dello Stato di Rio de Janeiro in occasione del Salone del Mobile di Milano. Dal 2012 risponde anche per la divisione di comunicazione dello studio Reverse Innovation.

Senza titolo

Giovanni Adamo

Creative/Copywriter at Saatchi & Saatchi

Verba DDB, JWT, Publicis. FormazioneFondazione Accademia di Comunicazione e NUCT - Scuola Internazionale di cinema e televisione. Fra i maggiori clienti per cui ha lavorato: Nokia, Ichnusa beer (Heineken group), Strongbow Gold (Heineken group), Bayer, Vodafone, KitKat, Nestlè, Huggies, Indesit, Hotpoint Ariston, Kraft foods, Honda, Garnier, Parmalat, Bolton, Club Med, Sanofi Aventis, Teatro alla Scala, Rio Mare, Husqvarna, Tefal, Rowenta, Purina, Beck's.

Senza titolo

Simone Dall'Agata

Art Director - MPR ON LINE

Fin dai tempi del liceo passavo le ore a disegnare, filtrando la realtà con la mia lente onirica. Il mio superpotere da creativo è la capacità di cambiare forma, passare da un registro all'altro e portare in superficie il lato inedito delle cose. La mia sfida è quella di rimanere aggiornato con le novità per anticipare i tempi. E pensare che c'è chi crede che io svolga un comune “lavoro d'ufficio”... Progetti principali per: Banca Cis, Claag, Cogest, Eucerin, Mirabilandia, Saeco.

Senza titolo

Bruno Ferlazzo

Direttore Creativo - ON COMUNICAZIONE

Ho iniziato nel '70 in Thompson, in quegli anni definita l'Università della Pubblicità, ma fu Pirella che qualche anno dopo diede una svolta alla mia carriera: infatti l'Italia/BBDO, l'agenzia da lui fondata e che rivoluzionò il modo di fare comunicazione, fu una palestra di creatività che formò i creativi di riferimento dei successivi anni '80 e '90. Dopo quella bellissima esperienza che arricchì il mio portfolio con molte campagne di successo, seguirono le direzioni creative in Publicis, JWT, Pirella Lowe, Conquest oggi RedCell ed ancora la BBDO. A metà degli anni '90 fondo una mia "officina creativa" ceduta poi al Gruppo B&P. Attualmente dirigo il reparto creativo di ON, un’agile e brillante agenzia, circondato da giovani e bravi creativi che spero presto “saranno famosi”.

Senza titolo

Tommaso Gentile

Libero professionista nel settore comunicazione socio aiap e ADI, docente di Stampa e Editoria

Tommaso Gentile ha studiato all'Università IUAV di Venezia, ottenendo la laurea in Design Industriale e la laurea specialistica in Comunicazioni Visive e Multimediali. Durante i suoi studi ha l'opportunità nel 2004 di esporre a La Biennale di Venezia in Padiglione Italia un lavoro di gruppo chiamato “Vuccumprà”. Comincia da un intership profesionalizzante presso Studio Dumbar – Rotterdam, Olanda, nel quale rimane un anno durante il quale sviluppa il suo progetto di tesi con il titolo “Emergency Identity” sotto la supervisione di Michel De Boer, creative director di Studio Dumbar. Ritornato in Italia vince con il progetto “Emergency Identity” la menzione d'Onore al Lucky Strike Junior Designer Award Italy nell'anno 2009. Nel 2010 Tommaso vince il concorso Good 50x70, un concorso internazione di grafica, con il poster sul tema “Uncertainty of Cure”.Ora Tommaso Gentile si occupa di grafica, lavora su comunicazione visiva, branding, immagine coordinata, web design, multimedia design, illustrazione, pubblicità ed eventi. Tommaso Gentile è socio di ADI, associazione italiana per il design industriale, e socio di AIAP, associazione italiana design della comunicazione visiva, dal 2011 è Docente al corso di laurea triennale in Scienze e Tecniche della comunicazione Grafica e Multimediale, presso Università IUSVE nelle sedi di Venezia e Verona.

Senza titolo

Germano Gogna

Consulente di marketing strategico e di comunicazione - PROFESSIONISTA FREE LANCE

Già account supervisor e account director in alcune delle maggiori agenzie di pubblicità internazionali (Y&R, McCann-Erickson), assume in seguito responsabilità di vertice nel settore delle ricerche di mercato (Burke, Abacus). Diventa quindi direttore generale di una società del gruppo RAI, la Nuova Fonit Cetra spa. Più recentemente, presidente e AD di un’industria cosmetica. È coautore del Dizionario della pubblicità (ed. Lupetti) e giornalista pubblicista. È stato consigliere nazionale di TP e coordinatore della commissione aggiornamento professionale della stessa associazione, che oggi rappresenta in ambito IAP come componente della commissione studi. Ha insegnato account management e marketing (corsi TP, Accademia di Comunicazione, Univ. degli Studi di Milano-Bicocca).

Senza titolo

Andrea Libertini

Art Director - MELORIA

Andrea Libertini è nato a Genova il 29 marzo del ’79. Dopo una mancata carriera da calciatore decide di fare sul serio con gli studi e preso il diploma si iscrive alla facoltà di Architettura di Genova. Dopo 45 esami, un anno di erasmus e una tesi sperimentale si laurea a pieni voti, ottiene l’abilitazione alla professione ma capisce che stare in cantiere, usare autocad e fare la fila al catasto non potrà mai essere il suo mestiere. Emigra a Milano dove frequenta con successo un master presso lo ied in marketing e tecniche pubblicitarie. Sempre a Milano compie le sue prime esperienze lavorative presso grandi agenzie. Il richiamo del mare, della sua squadra del cuore e della fidanzata è troppo forte e nel 2007, decide di tornare. Fonda lo studio di architettura DLA insieme ai suoi compagni di università dedicandosi a progetti di design e interni e inizia la sua avventura in Meloria, dove ancora oggi svolge la mansione di art director.

Senza titolo

Federica Martiniello

Marketing Supervisor - GAZPROMNEFT LUBRIFICANTS ITALIA

Ho maturato un'esperienza decennale nel marketing e nella comunicazione gestendo in autonomia campagne marketing integrate (ATL, BTL, outdoor, campagne online, siti, campagne viral, direct mailing, POP, eventi, promozioni, concorsi, sponsorizzazioni) presso primarie aziende multinazionali del mass-market, dei beni di lusso e farmaceutiche, nonchè un'esperienza significativa come Addetto Stampa e Relazioni Pubbliche presso la Camera dei Deputati. Durante la mia attività professionale ho contribuito al successo del lancio di nuovi prodotti nei vari mercati di riferimento, all'incremento dei risultati di vendita e quote di mercato, grazie a campagne marketing mirate, accurate analisi ed intuito per creare una comunicazione efficace. Orientamento al risultato e al cliente, determinazione, capacità di stabilire efficaci relazioni e di gestire risorse, capacità di analisi e visione sui trend, completano il mio profilo.

Senza titolo

Marco Giovanni Matteoli

CEO & Creative Director - MMAD

Dopo gli studi universitari ha orientato i suoi interessi verso gli aspetti più commerciali delle tecnologie e della teoria della comunicazione. Ha coltivato la curiosità con la direzione commerciale/marketing di alcune aziende nel mercato dell’optometria professionale, in Europa e Cina. Dal 1994 si dedica alla comunicazione con una certa affezione per l’internet, alla strategia e al marketing per organizzazioni pubbliche e private, alla didattica, alla formazione e alla divulgazione della cultura della comunicazione pubblicitaria. È socio fondatore di MMAD.

Senza titolo

Daniele Nerenzi

Independent Creative Producer - PROFESSIONISTA FREE LANCE

Produttore indipendente per il cinema e la televisione. Le sue esperienze cominciano all’inizio degli anni ’70. Coinvolto già nell’infanzia dall’impresa di famiglia come attore nei film pubblicitari destinati a Il Carosello. Negli anni Ottanta intraprende definitivamente la strada votata all’immagine in movimento, frequentando corsi professionali e lavorando come assistente a vari ruoli su numerose e differenti produzioni. A metà degli anni Ottanta si trasferisce in Spagna dove si occupa di produzioni cinetelevisive, frequenta corsi specifici di marketing e gestione pubblicitaria, si occupa di ricerche qualitative, si dedica alla fondazione, strutturazione e gestione produttiva e pubblicitaria del canale televisivo regionale delle isole Baleari “Canal Mediterraneo” (adesso T.E.F.), organizza anche esposizioni di pittori italiani. A metà degli anni Novanta torna in Italia per collaborare a diverse produzioni tra le quali spiccano “Stealing Beauty” di B. Bertolucci (“Io Ballo Da Sola”) come assistente alla regia al montaggio e consulente per la colonna sonora .Consulente per gli effetti visivi su “L’assedio” di B. Bertolucci, consulente per la postproduzione per “L’amore probabilmente” di G. Bertolucci. Alcuni interventi logistici su“La Vita è Bella” di R. Benigni, “Nirvana” di G. Salvatores, e per i due lungometraggi: “ La Radice del Male” e “Le Madri Nere” di S. Zancolò. Matura anche esperienze di regista e sceneggiatore di documentari istituzionali; di sceneggiatore, selezione musicale, supervisione del montaggio e della postproduzione nei film Fiat per le scuole medie superiori italiane ed estere, premiato al festival di New York 1997/98 con il nastro d’argento nella categoria “Safety and First Aid’s”. E’ anche produttore e compositore House musicale per Universal Music: svolge la carriera musicale con il nome artistico: “HDJ”.

Senza titolo

Maria Grazia Persico

Amministratore Unico MPG, Rappresentante UNICOM

Maria Grazia Persico, 45 anni, è dal 2002 Amministratore Unico di MGP cultura, immagine e comunicazione srl - società di consulenza nel campo della comunicazione e delle relazioni istituzionali focalizzata su settore ambientale, sostenibilità e terzo settore, dotata di un proprio Codice Etico e certificata ISO 9001:2008 Laureata in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano e Giornalista pubblicista dal 2006, inizia il proprio percorso professionale come Responsabile della Comunicazione Interna ed Esterna di tre Segreterie di Settore aderenti ad ANIMA (Federazione della Meccanica di Confindustria) di cui assume anche ruolo di Segretario Italiano nei rispettivi Comitati Economici presso la Comunità Europea a Bruxelles. In questo periodo contribuisce all’apertura di nuovi mercati per conto delle aziende rappresentate in Russia, Egitto, Europa dell’Est, Cina e Indonesia grazie all’ideazione ed organizzazione di iniziative di promozione/comunicazione sul territorio. Nel periodo 1998/2000 assume la carica di Segretario Italiano presso Orgalime a Bruxelles in rappresentanza dell’Industria Meccanica Italiana. Riveste per circa due anni la carica di Portavoce, Capo di Gabinetto e Responsabile Ufficio Stampa dell’Assessore al Commercio e alle Attività produttive del Comune di Milano (Roberto Predolin – prima giunta Albertini) e dell’Assessore Moda, Turismo e Grandi Eventi del Comune di Milano (Giovanni Bozzetti – prima giunta Albertini). Nel medesimo tempo collabora come redattore al Giornale del Comune di Milano diretto da Paolo Longanesi. Le sue principali aree di competenza sono: creazione e gestione relazioni istituzionali, attività di public affairs, comunicazione socio responsabile e comunicazione di crisi. Come titolare di agenzia o a titolo personale è membro del Consiglio Direttivo Unicom (Unione nazionale Agenzie di Comunicazione) con delega alla lobby e alla CSR, di Ferpi Sociale per la creazione di un linguaggio comune e condiviso nel terzo settore, del Chiostro per la trasparenza delle lobby e di CSR Manager Network.

Senza titolo

Emanuele Pezzetti

Art Director Casiraghi Greco

Entro nel fantastico mondo della comunicazione nel 2001 in Marketing Consultants.
Mi sposto per uno stipendio da sogno in Leo Burnett Chicago. Il tempo di svegliarmi e mi ritrovo in CasiraghiGreco& dove tutt’ora lavoro per clienti come Kia, Genialloyd, Kawasaki e molti altri.

Senza titolo

Raul Riccardo Pisani

Art Director - Alch1m1a ADV

Nato Art Director e cresciuto in diverse grandi agenzie, decide di scommettere su di una realtà propria. Il Direttore Creativo è sinceramente appassionato al mondo della comunicazione e questo gli permette di realizzare il sogno di un’agenzia giovane, indipendente, dal carattere forte come Alch1m1a ADV (quella con gli 1 al posto delle i). Raul Riccardo si riconosce in quello che crea e trova in questo successo personale uno spazio nel quale poter dimostrare il suo valore.

Senza titolo

Simona Placci

Senior Art Director - MPR ON LINE

Supermercato. State correndo in mezzo agli scaffali. Agganciate con la mano il primo prodotto che capita, ma vedete una confezione che vi attira più delle altre… Ecco, quella è una parte di lei!Domenica pomeriggio. Fuori piove. Sfogli svogliatamente il giornale, e ti viene voglia di comprare un elettrodomestico, ecco quella è Lei! Siete in macchina. Vedete un’affissione con un culo e due tette che ha creato un tamponamento a catena. Ecco no, quella non è lei. La comunicazione non è uno scherzo, e per Simona essere Art Director è avere cura dell’immagine, è giocare con i colori, è visualizzare un concetto e una parola. Non solo. Essere Art Director vuol dire fare parte di un team, fare continua ricerca, conoscere il proprio cliente e ancora di più il suo prodotto. Comunicazione è avere cura del budget del cliente (tanto o poco che sia) come se fosse il tuo patrimonio! Nata a Faenza nel non così lontano1981, Simona lavora in Mpr con passione dal 2003.

Senza titolo

Jurij Plavnik

CEO / Managing and Creative Director - F4F CREATIVE

Nato a Bratislava in Slovacchia nel 1977, inizia il suo percorso pubblicitario-creativo lavorando presso Lowe GGK come graphic designer.Dopo qualche anno entra a far parte del "Dream Team" dell'agenzia Wiktor Leo Burnett come Art Director Junior, lavorando per clienti di levatura multinazionale come RedBull, Whirlpool, Fiat, Philip Morris, Marlboro, Sony, Yamaha Audio e Orange: il team vinse alcuni dei più prestigiosi premi nazionali ed internazionali della pubblicità. Nel 2000 si trasferisce in Italia dove prosegue la sua formazione artistica e creativa presso alcune aziende locali del Trentino, quindi, nel 2007, fonda la F4F Creative Factory dove attualmente ricopre il ruolo di Managing and Creative Director. L'azienda, seppur giovane, ha già collaborato con clienti come Calzedonia, Pompadour, Lumberjack, Spalding e Castelli Cycling, ricevendo nel 2010 il premio per aver realizzato uno dei migliori siti italiani e nel 2012 la nomination come agenzia dell'anno, miglior design e speciale turismo: alcuni dei lavori di F4F sono stati inoltre recensiti in alcune importanti pubblicazioni del settore grafico e web.

Senza titolo

Marco Michele Rossi

Creative Director - NEWTONE ARCHITECTS

Nato a Varese nel 1964 consegue la laurea in Architettura al Politecnico di Milano. Svolge attività di apprendistato presso lo studio di Gianfranco Frattini specializzandosi in interior design. Collabora allo sviluppo di progetti in cui il dettaglio e la sensibilità per materiali e finiture hanno rappresentato il segno distintivo di uno stile che prelude al minimalismo e diviene classico. Segue una lunga collaborazione con Matteo Thun destinata a sviluppare nel corso diquattordici anni di operato un orientamento professionale in particolare nell'ambito della realizzazione di catene retail per molti clienti internazionali. Collabora alla progettazione di alcuni design-hotel che estendono l'ambito progettuale anche in campo architettonico. Svolge attività di docente presso l'Istituto Europeo di Design a Milano e in seguito assume per cinque anni il ruolo di Creative Director presso Crea international. Nel 2010 fonda Newtone –BrandSpaces, agenzia specializzata nel trasformare i brand in spazi, prodottie strumenti di comunicazione. Attua una metodologia analitica ed operativa orientata alla decodifica ed espressione del dna di un brand per definirne i codici di un'identità tangigile ed abitabile esprimendola nella forma e nei contenuti. La sua visione si sviluppa attraverso l'attuazione di una formula sinergica nel rapporto tra spazio, design e comunicazione, nella sintesi formale e delle funzioni di uno spazio reinterpretato come un nuovo mezzo di comunicazione integrata, attraverso l'impiego di nuove tecnologie e linguaggi innovativi.

Senza titolo

Dario Saibeni

Art Director - PROFESSIONISTA FREE LANCE

Sono un Graphic Designer nato allepoca dei rapidograph e dei Magic Marcher, mi sono diplomato presso l’Istituto Europeo del Design di Milano. Come esperienze lavorative ho iniziato nel mondo della multivisione per poi passare in pianta stabile nel mondo delle agenzie di pubblicità. Dal 2013 sono un FreeLance, la mia clientela comprende una gamma diversificata di aziende, sia grandi che piccole.

Senza titolo

Alessandro Seghi

Direttore Marketing e Web Gruppo Bluvacanze Cisalpina Tours e Going - BLU VACANZE

40 anni laureato in Economia e Commercio con indirizzo Marketing alla Bocconi ha lavorato in aziende leader operanti in settori molto eterogenei: chimica-farmaceutica, consulenza di direzione, Wine & Spirits, Tour operating e Retail. I ruoli ricoperti hanno sempre fatto riferimento alle aree sales, marketing e sviluppo. Nel 2008 è entrato nel Gruppo Bluvacanze dove ricopre la carica di Direttore Marketing e Web per la divisione leisure (Bluvacanze e Going) e Business Travel (Cisalpina Tours). Dal 2012 ha preso anche la responsabilità dello sviluppo delle attività di e-commerce.

Senza titolo

Anna Maria Travagliati Dradi

Copywriter - PROFESSIONISTA FREE LANCE

In principio era giornalismo puro ma poi, al primo lavoro andato più che bene (Caroselli per Wafer Saiwa premiati al Salone dell’umorismo di Bordighera con il Dattero d’Oro) divenne pubblicità a tempo pieno: copywriter in Agenzia, in House Agency e poi in Studio professionale da titolare. Campagne sui vari mezzi, telepromozioni, promotions, monografie e giornalismo di settore. Oggi copy free lance e collaboratrice agli eventi culturali nel mondo della stampa e della Pubbicità. Intervento/relazione alla inaugurazione della Mostra su Carosello allo Spazio WoW – Museo del Fumetto di Milano (2012). Mostra di arte grafica “B come BODONI“ alla Biblioteca Nazionale Braidense di Milano (2013). Ieri consulente creativa copy e autorale impegnata a tutto campo su una grande casa cosmetica (Cadey), responsabile nella comunicazione e nella realizzazione delle telepromozioni. Dal briefing alla messa in onda, dal 1994 al 2009. E, strada facendo, Agenzie di pubblicità come Ima, Asse Pubblicità e Leo Burnett. E House Agency di note Aziende: Star (cito le campagne “salgariane” per Ciaocrem esposte e pubblicate al Convegno SALGARI LE IMMAGINI DELL’AVVENTURA - Trento 1980). Mellin e Mantovani. Salcim Brill e S.I.R (Società Italiana Resine). Durban’S, Chlorodont e Vasenol. La Cimbali, Corsica Sardinia Ferries ed Ecodeco (denominazione aziendale creata nel 1970 in anticipo sui tempi di diffusa terminologia ecologica).

Senza titolo

Stefano Volpi

Direttore creativo e vice presidente
FrecciaAmbrosiniVolpi

Nasce a Milano il 5 giugno 1965. Nel 1984 si diploma in agraria, e capisce che la campagna è in qualche modo nel suo futuro. Dopo aver frequentato l’istituto europeo, vince la borsa di studio ASSAP nel 1989. Entra come borsista in MAC e successivamente in Publicis FCB dove inizia a fare l’art director. Nel 1994 entra in Leo Burnett, dove passa 14 anni in cui dopo aver partecipato alla start up della sede di roma, seguito numerose e famose case history come Blu telecomunicazione, Pampero, Pirellifilm, Nintendo e il lancio della nuova 500, diventa direttore creativo associato. Nel 2008 decide di separarsi dalla sigla di Chicago per prendere, insieme a Sofia Ambrosini, la direzione creativa di wlf/brand portal. A luglio del 2010 lascia la sigla italiana per fondare la FRECCIA AMBROSINI VOLPI, di cui è direttore creativo e vice presidente.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
illy mitaca
banner sqaure ms 21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 11181251 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 5350 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 2854 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
1 agosto 2022
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi