ENTRARICERCA

Area Corporate, Pack & Promotions
Giuria Sezioni Corporate Identity, Packaging Design & Promotions

Senza titolo

Grazia Azzali

Nel 1980 si diploma in Grafica Pubblicitaria e Fotografia presso l'istituto Statale d' Arte "M. Fanoli" di Cittadella, dove ora insegna progettazione grafica. Tra il 1981 e il 1985 frequenta l'Università di Padova (studia psicologia) e contemporaneamente l'Accademia di Belle Arti di Venezia sotto la guida del maestro Emilio Vedova. Partecipa in questo periodo ad alcune esposizioni nell’ambiente di Bevilacqua la Masa (Venezia). Pittrice e fotografa, partecipa nel 1986 alla Biennale dei Giovani Artisti delle Tre Venezie, Ex Macello di Padova. Tra il 1989 e il 1998 partecipa alle attività del gruppo degli artisti della “poesia visiva” italiana e internazionale, con il quale prende parte alla mostra evento, dal titolo “Poesia Totale 1897-1997”, presso Palazzo della Ragione a Mantova e Palazzo Forti a Verona a cura di Enrico Mascelloni e Isaia Mabellini, in arte Sarenco. Nel corso della sua collaborazione con quest'ultimo partecipa alla realizzazione del film “Safari”, come fotografa di scena. Dal 1987 al 1991 si trasferisce a Rovereto (TN) dove lavora come insegnante all’Istituto Statale d'Arte "Fortunato Depero". In questi anni espone al Palazzo della Ragione e al Museo Provinciale di Trento. Dal 2005 studia iconografia russa con il maestro Roberto Zaniolo. Le sue foto sono state selezionate da alcune case editrici, tra cui "Costa & Nolan" (foto copertina de "La pelle della cultura, un'indagine sulla nuova realtà elettronica" di Derrick de Kerckhove, Genova, 1996). È costante la sua presenza in numerose mostre personali e collettive, e numerosi sono i viaggi e i reportages fotografici in tutto il mondo. Hanno scritto su di lei: Paolo Rizzi, Danilo Eccher, Elina Massimo, Erne . www.graziaazzali.com

Senza titolo

Anna Maria Barbanera

Nasce ad Ancona nel 1968. Si diploma Maestro d’Arte Applicata nel 1987 presso l’Istituto statale d’Arte di Ancona. Si Diploma con Laurea in Grafica Pubblicitaria nel 1990 presso l’Istituto Europeo di Design di Milano. Finiti gli studi dopo uno stage alla Rizzoli come grafico, inizia a collaborare con agenzie di Milano, specializzandosi nel Packaging Design. Diventa Art Director dell’agenzia di Packaging Le Maò Design di Milano. Dopo 20 anni di esperienza oggi è Art Director di C3 (gruppo della G.D.) si occupa di Packaging Design della private label a marchio NOI&VOI, Corporate Identity, Comunicazione e Web Design. Fin da piccola nutre la passione per il disegno e la pittura, che continua ancora oggi. Realizza illustrazioni grafiche a computer per il lavoro e quadri per passione. Si diletta con la Fotografia cercando di cogliere sensazioni, emozioni e particolari. Ha lavorato per clienti come: Gruppo Lombardini, Vergani dolciaria, Cean (prodotti senza zucchero), Nostromo, Hotel Principe di Savoia. Il suo mondo è Creare qualsiasi cosa. Sempre alla ricerca di nuove esperienze, stimoli e nuove visioni, che coglie; dall’arte, dai viaggi in giro per il mondo, dalla società in continua evoluzione. Le sue capacità sono: Creatività, Professionalità, Concretezza, Serietà, Senso organizzativo, Ottimizzazione, Coordinazione di un team. Socio professionista AIAP.

Senza titolo

Tiziana Biondo

ll mondo della comunicazione per me è partecipazione a un sistema di relazioni attraverso contenuti emozionali, è impegno e volontà ad ascoltare e rispondere in maniera reale e concreta alle necessità dei consumatori. Per comunicare non si può prescindere dalle idee e dalle intuizioni. e proprio da queste che nasce il progetto che mi vede impegnata al momento: factoryCOM, una factory di idee e di intuizioni, un network di professionisti della comunicazione in un continuo brain-storming da dove nascono nuovi progetti/prodotti. La comunicazione come contenuto emozionale e di entertainment ha come climax naturale l’evento. E gli “eventi” hanno sempre accompagnato la mia vita, un po’ come quella di tutti, ma io ne ho fatto uno stile di vita prima e una professione dopo. Media planning, pubbliche relazioni, blogging, formazione e consulenza, sono il bagaglio di comunicazione che porto con me. Oggi sono partner di un’agenzia di comunicazione che organizza eventi che si inseriscono in una particolare nicchia che noi abbiamo definito “Family Events”. Con il primo format abbiamo traslato la figura del wedding planner sull’eighteen e abbiamo lanciato i marchi My Sweet Eighteen® (www.mysweeteighteen.it) e EIGHTEEN PLANNER®. Un progetto molto stimolante, che si è diversificato nel tempo dando più spazio all’area consulenziale e alla priorità dell’entertainment caratteristiche della realtà aziendale di JETIFRA (www.jetifra.com).

Senza titolo

Gabriele Bogo

Sono nato a Milano nell’agosto del 1975 e mi sono laureato in Sociologia nell’Università degli Studi di Urbino - specializzazione in Mass Media e Comunicazione – con tesi intitolata “L’evoluzione della pubblicità televisiva in Italia: dal Carosello ai giorni nostri”. Il percorso di studi mi ha portato a lavorare per l’Agenzia pubblicitaria americana Foote, Cone & Bulding poi diventata DRAFTFCB. Durante questa esperienza ho potuto seguire diverse campagne adv e di Direct Marketing per diversi Clienti nazionali e internazionali. Nel 2008 inizio a collaborare con La Fabbrica Spa dove, dopo una lunga esperienza di 5 anni nel ruolo di Account Executive responsabile del progetto internazionale PLAYENERGY di ENEL, ho iniziato a seguire il new business d’agenzia e a seguire lo sviluppo dei progetti di Samsung Italia.

Senza titolo

PierCarlo Borgogelli Ottaviani

Nato a Tivoli (Roma) il 27 luglio 1948. Iscritto all’Albo Professionale dei Tecnici Pubblicitari dal Marzo 1978 con il n. 1348. Inizia la sua carriera a Firenze come Copywriter in Up Pubblicità, per poi passare a Milano in Ogilvy&Mather da Junior Account fino a prendre la posizione di Account Director. Una parentesi sempre a Milano come Direttore generale di Borgo&Rosta Advertising e in G&M-Ruder&Finn come P.R. e Marketing finanziario, poi di nuovo con le major a Milano in Armando Testa con la figura di Direttore clienti e New Business e a Santo Domingo in McCann-Erickson come Direttore Creativo. Tornato a Roma entra in Livraghi, Ogilvy&Mather dove diventa Direttore dell’ufficio di Roma per l’agenzia e Responsabile del coordinamento Europeo della comunicazione Ford, gestendo il cospicuo budget della Ford Italiana. E’ di nuovo sulla scena milanese quando diventa Amministratore unico di Fargo e successivamente Direttore Generale di Duemilaeventi dove è Consulente marketing e creativo per la comunicazione aziendale, gli eventi speciali, le telepromozioni e la comunicazione televisiva. Per sette anni Amministratore unico di TRP dove offre Consulenza e creatività per progetti di comunicazione, per la selezione, valutazione e contrattualizzazione di testimonial per la pubblicità oltre ad occuparsi di realizzazione eventi, produzioni televisive e produzioni teatrali. Dopo tre anni passati da libero professionista per Consulenze in Comunicazione e Marketing dal 2015 è Amministratore Unico di Next Trends Communication a Milano. Inoltre è Autore e coproduttore del programma musicale “Follia Rotolante” per 5 anni in programmazione estiva (4 puntate) su Rai2, Autore di alcuni format televisivi su TV locali, Autore e regista di documentari TV, Coautore di due soggetti cinematografici acquistati dalla Eagle Pictures. Membro del Board of Directors della World Fashion Association (Associazione mondiale per lo sviluppo della moda ) Organizzazione senza scopo di lucro sotto l’egida delle Nazioni Unite.

Senza titolo

Martina Borsotti

Dopo la Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali, Martina ha cominciato a lavorare nell’ambiente istituzionale italiano presso un’Associazione aderente a Confindustria e Confindustria Digitale, che rappresenta le grandi aziende ICT italiane. Con il ruolo di European Project Assistant, ha coordinato a livello nazionale la campagna di comunicazione eSkills for Jobs 2015-2016, lanciata dalla Commissione Europea e vòlta a sensibilizzare i giovani sull’importanza delle competenze digitali per contrastare la disoccupazione giovanile. Inoltre ha dato il suo contributo nel coordinamento di un’altra campagna della Commissione Europea, Watify – Stimulating Digital Entrepreneurship, incentrata sull’imprenditoria digitale. Grazie a queste esperienze, Martina ha avuto l’opportunità di entrare in contatto con le più grandi personalità italiane attive in campo digitale ed è stata speaker all’evento dedicato alla Coalizione per le Competenze Digitali, presso AgID (Agenzia per l’Italia Digitale, Presidenza del Consiglio dei Ministri). Successivamente a un Master in Management della Comunicazione Sociale, Politica e Istituzionale, ha cominciato la sua attività di Junior Digital Strategist presso VITA Società Editoriale S.p.A., dove elabora strategie di digital marketing per prodotti e attività interni all’azienda e per clienti terzi, sia del mondo profit che del non-profit.

Senza titolo

Valeria Caminiti

Si è laureata in Graphic Design presso la NABA, Nuova Accademia di Belle Arti Milano, nota per essere tra le migliori a livello internazionale. Prima di avviare la sua attività in proprio, ha avuto esperienze professionali in McErickson per poi passare successivamente in Publicis, Young & Rubicam Communications, Marvel Italia e importanti studi e agenzie italiane di Graphic Design come Tosi Comunicazione e Studio Mastellaro. Ha svolto inoltre l’incarico di assistente e docente universitario per tre anni in NABA del corso di Packaging. Nel suo percorso professionale ha maturato una approfondita esperienza su progetti di Brand Design, Packaging, ADV, Corporate Identity e Style Guides per marchi internazionali, come Pirelli, Levi Strauss, TotalFina, Melegatti, Algida, Agos Itafinco, Carrera, Intex, Mac Due, BBurago, May Cheong Group di Hong Kong. Oggi Direttore creativo di Caminiti Graphic a Milano e precedentemente di Caminiti Creative Group, si dedica con costante passione in particolar modo allo sviluppo e innovazione di immagine di prodotti e i suoi Brand.

Senza titolo

Alessandra Chiarella

Ha mosso i primi passi nel mondo della comunicazione nel 1991, collaborando con agenzie di packaging e below the line. Nel 1994 fonda AC Consulting , lavorando come consulente per le aziende su progetti di comunicazione integrata. Dal 1999 si è occupata di organizzazione eventi per Ambrosini & Associati. come account senior e dal giugno 2006 è stata in CR&A-btl come responsabile dei clienti. Nel 2008, insieme a Fabio Rota, fonda Rotella Comunicazione. All’interno dell’agenzia si occupa della gestione dei principali clienti.

Senza titolo

Alessia Cicuto

Oggi è business development director di brandstories, società specializzata in branded content e narrazione d'impresa. Si è sempre occupata di sviluppo d'impresa, lavorando in diversi settori, da quello della formazione a quello dell'internazionalizzazione e dell'arte. Dal 2013 è uno dei Mentor della Cherie Blair Foundation nell'ambito del programma "Mentoring Women in Business Programme" a sostegno delle donne imprenditrici nel mondo.

Senza titolo

Davide Cocchi

Ho 39 anni e opero nel mondo della comunicazione ormai da 20. Sono maestro d’arte in grafica e fotografia pubblicitaria. Amo l’arte, per questo ho frequentato il corso di pittura all’accademia di belle arti di Bologna.
Socio/fondatore e art director di cocchi&cocchi, dal 2007 sono entrato a far parte dei soci professionisti di Aiap. La nostra branding agency si rivolge principalmente alle pmi e al settore b2b, ma affianca anche grandi realtà multinazionali. All’interno dell’agenzia mi occupo della creazione delle identità visive e della loro applicazione nelle varie azioni di comunicazione. Attraverso il nostro metodo, creato nel tempo, passando continuamente dalla teoria alla pratica e dalla pratica alla teoria, creiamo identità di marca distintive e memorabili. Abbiamo lavorato a progetti per grandi aziende del b2b come Borghi SpA e Boucherie nv, che insieme hanno creato il Boucherie Borghi Group, brand noti come Maserati e Peugeot Motocycles, istituzioni della sanità come il collegio IPASVI di Verona e il progetto ben-essere di ANISAP Modena, ma anche brand moda come Donatella de Paoli.

Senza titolo

Angelo Colella

Graphic designer e Direttore del Dipartimento di Comunicazione e Graphic Design della NABA di Milano (Nuova Accademia di Belle Arti di Milano). Ha lavorato come Corporate Design Director di importanti gruppi internazionali tra cui Pubblicis, Repubblic Lab, EBS Consulting di Praga, Arnoldworldwide Italy del gruppo Havas, Milano AD.

Senza titolo

Michele Cornetto

Torinese classe 1975. Fondatore, CEO e direttore creativo di Tembo, agenzia specializzata in progetti di comunicazione online, piattaforme eCommerce e branding strategy. Nel 2002, all’interno del progetto Sviluppo Italia destinato a imprese universitarie in incubatore, è tra i fondatori del progetto e-quita, vincitrice come miglior impresa in Piemonte. Agli albori del mercato elettronico in Italia, e-quita proponeva, a fianco di un portale sul consumo critico, una bottega online per la vendita dei prodotti del mercato equo e solidale. Dopo la laurea in Architettura al Politecnico di Torino e alcuni anni di esperienza in direzione lavori, abbandona i cantieri e si dedica alle sue grandi passioni: visual design, comunicazione online, cultura di marca e racconto d’impresa. Nei primi anni della sua carriera professionale ha curato lo sviluppo della comunicazione per aziende e gruppi editoriali (CNH - New Holland, Eutekne, Recarlo, Giorgio Mondadori, Car Clinic), onlus, enti e comunicazione istituzionale (For a Smile, Io Lavoro, Luciano Violante). Nel 2011 è tra i soci fondatori di Flying Fishes, associazione per la promozione e la diffusione del cinema indipendente, con la quale organizza la rassegna ‘Brooklyn incontra Torino’, che ha ospitato per la prima volta in Italia una vetrina del Brooklyn International Film Festival di New York. Dal 2016 fa parte del Comitato di Coordinamento dell’OPCC, Osservatorio Permanente sui Cambiamenti della Comunicazione di Unicom - Unione Nazionale Imprese di Comunicazione.

Senza titolo

Federica Cresto

Laureata nel 2004, dopo alcune esperienze in agenzie e studi Torinesi, come Brunazzi&Associati, Profilodesign e SuppiGorup nel 2007 ho seguito come consulente d’immagine la direzione creativa di aziende di produzione piemontesi.
Nel 2010 ho fondato BwithC, agenzia di Comunicazione e Strategic Design, dove ricopro il ruolo di art director, seguendo in prima persona i nostri progetti e coordinando lo staff grafico. Ci occupiamo di progetti ad ampio spettro, dall’immagine coordinata alla promozione di eventi, dal web agli allestimenti, aiutando le aziende a crescere attraverso soluzioni inedite e originali. Il nostro approccio è critico e multidisciplinare, lo chiamiamo Strategic Design, perché non ci accontentiamo di fare cose belle, e oltre agli occhi lavoriamo con il cuore e la testa.

Senza titolo

Erika Del largo

Sono communications manager in Realize Networks, agenzia di comunicazione e di management di celebrities del mondo del food. In particolare seguo l’ufficio stampa per i nostri talent e per l’agenzia.
Dopo la laurea in Scienze Politiche presso l’Università di Firenze mi sono trasferita a Milano per iniziare il mio percorso formativo nel dipartimento di Marketing di MTV Italia. Ho seguito il lancio del primo MTV Europe Music Awards che si è tenuto a Milano e il primo MTV DAY a Bologna; il mio percorso è proseguito in Warner Music, dove nel ruolo di assistente al direttore marketing mi sono occupata della promozione degli artisti internazionali. Ho successivamente lavorato in agenzie di comunicazione vere e proprie (Bibop srl, Digital Magics Srl, Cesim Italia) dove mi sono occupata di ufficio stampa e dello sviluppo di contenuti e campagne per grossi clienti, tra cui Telecom Italia, Vodafone, Iveco, Unilever. Dopo una parentesi televisiva in Filmmaster nella redazione di CD Live, (programma musicale di Rai2), sono tornata in Digital Magics per riprendere con il mio lavoro di account fino a che nel 2009 sono arrivata nella neonata Gioco Digitale, azienda di gaming per tornare alla produzione dei contenuti diventando all’inizio responsabile della web tv della società e autrice di un format tv andato in onda per due anni sul canale Telelombardia. Ho seguito inoltre la produzione dei tavoli di poker televisivi trasmessi su Italia 1 nel contenitore Poker1mania. Con l’acquisto di Gioco Digitale da parte di bwin Italia sono passata alla gestione dell’ufficio stampa e delle pr di bwin Italia, azienda del gruppo bwin.party, leader nel settore del gaming.

Senza titolo

Sergio Demarchi

Ricerco, comunico, lavoro. Ricerco: lavorando tra comunicazione, formazione, informatica, libri. Capirne sempre un po’ di più. Per ricercare comunico: racconto e spiego cosa ho capito, faccio domande, ascolto le opinioni di tutti. Giornalista professionista, da Radio 24 a Agr-Rcs. Per ricercare e comunicare, lavoro: “Per scrivere bisogna vivere” diceva Saint Exupery e quindi tutte le esperienze di vita professionale servono: dal contact-center outbound all’intervista a un premio nobel (Rita Levi Montalcini). Nulla dies sine linea.

Senza titolo

Giordana Dessì

Dopo il diploma all’Istituto Statale d’Arte proseguo gli studi di grafica pubblicitaria presso lo IED. Da subito lavoro come progettista grafico presso le agenzie di pubblicità per 12 anni. Dopo la laurea in Scienze della Comunicazione, nel 2007 apro a Cagliari con Lorenzo Saliu l’agenzia di pubblicità SED+ dove mi occupo della Direzione Creativa. Faccio un’esperienza di lavoro a New York per Barilla, per il "Progetto di Comunicazione “Barilla’s Summer of Italy”. Sono docente di comunicazione per lo IED di Cagliari, per Istituti di Formazione Professionale e Associazioni di categoria. Dal 2013 faccio parte della giunta di Confindustria Oristano, sono membro di Commissione Comunicazione del Rotary International, per la zona Lazio Sardegna e Consulente della comunicazione e formazione continua per i seminari distrettuali.

Senza titolo

Edoardo di Resta

Sono nato a Castellammare di Stabia nel giugno del 1974 e dopo aver studiato ragioneria tra Roma, Milano e Napoli sono tornato nuovamente a Milano e ho frequentato il mitico IULM. Nel 2000 ho conseguito una laurea in Relazioni Pubbliche con specializzazione in Marketing e Pubblicità elaborando una tesi dal titolo: la segmentazione del settore automobilistico, il caso Mercedes Classe A. Praticamente come la Mercedes ha gestito la problematica del ribaltamento della vettura al Test dell’Alce e di come, attuando tutte le leve del marketing mix, ne sia uscita più forte di prima. Dopo aver venduto Mercedes presso il primo importatore italiano per circa un anno ho avuto la fortuna di lavorare per la Sa. Sa. Special Event dove ho maturato un’esperienza a 360° nel campo degli eventi, dalle fotocopie alla gestione dei fornitori, dalla realizzazione dei budget alla chiusura dei contratti con gli sponsor, questa è stata una grandissima scuola di vita.
Nel 2003 ho iniziato una nuova avventura, sempre nel campo Automotive, ricoprendo il ruolo di Area Manager Post Vendita per quattro anni, gestendo circa 30 PDV tra concessionarie e riparatori autorizzati in Veneto. Nel 2007 ho lasciato questo splendido lavoro pe inseguire un sogno insieme ad un amico, nasce così AdvertPizza, la pubblicità con la pizza dentro, i primi editori in Italia a realizzare campagne pubblicitarie sulle scatole della pizza distribuendole in un proprio network di pizzerie affiliate in Italia potendo coì garantire ai nostri Clienti tutta la filiera, dalla produzione alla distribuzione. In AdvertPizza ho ricoperto il ruolo di Presidente per 5 anni, da altri 5 sono CEO e Dir. Commerciale.

Senza titolo

Alice Fossati

Nata a Milano nel 1982, si laurea in Comunicazione per le Istituzioni e le Imprese a seguito di un percorso di studi dalla vocazione internazionale, che l’ha portata a trascorrere un anno di scambio presso l’Universidad de Valencia, nella facoltà di Comunicazione Audiovisiva e Giornalismo. Dopo un’esperienza nell'ufficio comunicazione ed eventi presso la Camera di Commercio Italiana in Costa Rica, inizia a collaborare con La Fabbrica, agenzia specializzata nel settore educational, prima come coordinatore nazionale per il Costa Rica del progetto Young Energy, promosso da Enel, e in seguito come Account Executive presso la sede milanese dell’agenzia. Realizza e gestisce iniziative per conto di Henkel Italia, ING Direct, Granarolo, Preca Brummel, Sanpellegrino, Mondadori.

Senza titolo

Antonella Fossati

Esperta in Comunicazione & Marketing, da oltre dieci anni supporta le imprese tanto nelle attività strategiche quanto in quelle operative per trovare nuovi clienti e incrementare i fatturati. Come? Con osm1816 offre consulenza marketing a 360°: sondaggio, identificazione target, analisi di mercato, marketing plan, comunicazione tradizionale e web 2.0 e tutte le attività di promozione prodotti e immagine. A ciò si affianca l'azione di Media Office - con pRESSpLAY by osm1816 - per migliorare la visibilità delle aziende clienti sul mercato. pRESSpLAY si propone di interagire con la stampa e gestire le relazioni con i media B2B e B2C e i giornalisti in Italia e all'estero in occasione di eventi, fiere, novità aziendali e lanci di prodotto/servizi o crisis management.

Senza titolo

Federico Frasson

Fondatore dell’osservatorio web Posizionamento Attivo per lo studio e la diffusione della cultura del posizionamento di marca fra le piccole e medie imprese italiane. Da vent’anni nel settore della comunicazione, attento alle nuove dinamiche del marketing, ha seguito e segue importanti aziende nazionali e multinazionali, come Daikin, BASF, Aion Renewable, Platinum Watches, McQuay International, Falkensteiner Hotels, Bisazza, Vandersanden ma anche piccole e medie imprese italiane. Nella sua attività si ispira agli insegnamenti del suo mentore e partner Roberto Fedi, esperto internazionale nello sviluppo di business e strategie di marca per multinazionali, medie aziende e startup, e membro del Blue Ocean Strategy Network.

Senza titolo

Raffaella Isidori

Direttore creativo, coach e consulente, mi occupo di design e di comunicazione da oltre 30 anni. Nata a New York, sono cresciuta tra la campagna umbra e i grattacieli della Grande Mela. Dopo un passato di agenzie (McCann, NY; Armando Testa e Barabino & Partners, Milano) ho scelto - 20 anni fa - di lavorare direttamente con i clienti, fondando il mio studio di consulenza: Raffaella Isidori Thesign. Oggi creo brand e disegno la comunicazione per aziende in tutto il mondo. E poi studio, insegno, faccio foto, scrivo e traduco. Curiosa come un gatto e appassionata di diversità, colleziono libri, font e oli essenziali; vivo e lavoro circondata da flora e fauna nell'hinterland milanese, e coltivo sogni e mindfulness. Online, sono @zetaraffix.

Senza titolo

Giacomo Lancellotti Durazzo

Dopo la laurea in Giurisprudenza all'Università Statale di Milano e gli studi alla UCSD University of California San Diego inizia la sua attività professionale presso la Speedy Group svolgendo attività di Sales Promotion e Below the Line. Nel 2004 fonda la Lancellotti Durazzo nella quale ricopre funzioni strategiche di Marketing, Communication e Promotion sviluppando progetti per diverse multinazionali, abbinando le attività off line a quelle on line (Social in particolare) di cui è appassionato. Ha una sua rubrica "Pillole di Viral" sul blog 4marketing.biz nella quale illustra e commenta campagne comunicazionali veicolate attraverso i Social Video.

Senza titolo

Roberto Locatelli

Nasco in Trentino nel 1960 e scrivo di pubblicità da 25 anni: anni nei quali ho avuto la fortuna e il privilegio di conoscere, lavorare e imparare da grandissimi Professionisti della comunicazione e frequentare Agenzie Internazionali. Nel 1979 acquisto “I persuasori occulti” di Vance Packard, nel 2005 fondo Plus Communications e l’altro ieri ho iniziato a leggere “C’ero una volta” di Lele Panzeri. Nel frattempo divento Arbitro internazionale di Pallavolo e imparo il tango Argentino.

Senza titolo

Barbara Maraldi

Il mio percorso professionale nasce in una importante azienda food, dove ho la grande opportunità di conoscere i diversi rami d’azienda, sia in Italia che all’estero. Questo mi ha permesso di sviluppare e approfondire i settori che mi suscitavano maggiore interesse e che evidenziavano le mie predisposizioni. Ho quindi deciso di lasciare l’azienda per vivere l’esperienza dell’Agenzia di Comunicazione, prima a Milano e poi in Romagna. Lavorare nel marketing non convenzionale mi ha permesso di conoscere tantissime e diverse realtà e settori aziendali, di studiare per ognuno di loro delle strategie complementari ai loro diversi investimenti e in linea con gli obiettivi, lavorando pertanto a stretto contatto con il team aziendale e con il loro Piano di Marketing. Il mio percorso professionale è pertanto in continua implementazione, grazie ai sempre nuovi stimoli che il mercato, le nuove leve di comunicazione e gli obiettivi aziendali, richiedono. Il mio obiettivo personale è quello pertanto di continuare il mio cammino di apprendimento e di sviluppo di strategie di comunicazione, per permettere a me e alla mia Agenzia di essere sempre creativa e competitiva.

Senza titolo

Bob Marcheschi

Direttore Creativo Comunicazioni sociali, l’agenzia dal 1989, rappresenta per il mercato italiano una delle strutture di riferimento della comunicazione sociale ed una delle prime che ha applicato ai temi della sostenibilità, della responsabilità sociale e non profit le tecniche e le strategie di marketing proprie della comunicazione di impresa. L’esperienza e la sensibilità acquisite nello scenario sociale rappresentano per Comunicazionisociali i punti di forza ideali tuttora radicati nel proprio approccio con i clienti e con il mercato. L’approccio strategico, lo stile consulenziale, la ricerca di soluzioni corrette e coerenti, organiche ed integrate nonché la naturale rigorosità nel misurare risultati, sono i punti di forza di Comunicazionisociali. L’ingresso nel 2012 nel Gruppo KOMMA, di cui rappresenta una business unit, ha permesso a Comunicazionisociali di potenziare la propria capacità di offerta affiancando a un collaudato reparto creativo e a una struttura ormai affermata in csr, non profit ed events, un reparto di media planning di grande professionalità, capacità negoziale e visione globale, valori acquisiti grazie alla grande esperienza maturata con aziende clienti di primaria importanza.

Senza titolo

Paola Marchini

28 novembre 1970. Inizia come art director in BGS D’arcy e J.Walter Thompson a Milano dove lavora per la comunicazione di diverse aziende quali : P&G, Sea-Aeroporti di Milano e Malpensa, Lycia – Artsana, Nestlé, Kraft, Univeler, e altri. In seguito come consulente creativo free lance per diverse agenzie (Saatchi & Saatchi, Fcb, Lindbergh, Malcom Tyler)e aziende ( P&G, Benckiser, Betafarma, Comune di Lucca, Provincia di Lucca, etc.).Oggi è titolare e direttore creativo di Fuorisede, agenzia che si occupa di strategia e creatività per la comunicazione. Progetti realizzati per AS Roma, Wepa, Fosber, SCA, Lucart Group, Toscotec, Gruppo MPS,Betafarma, Consorzio di Tutela della Cinta Senese, Geal, Terme Antica Querciolaia, Gruppo Veolia Environnement, Igea, Prima Modatessuto, etc.

Senza titolo

Davide Masoero

La mia formazione nasce in ambito squisitamente digitale all’inizio degli anni duemila, dove maturo le prime esperienze in Web Agency per poi incontrare, in parallelo all’aumento di peso della comunicazione digitale, il mondo della Corporate Identity, Brand Positioning e Communication Design. Nel 2010, insieme a Maurizio Laione, diamo vita a SHOWREEL, un’agenzia che interpreta la comunicazione come un sistema integrato, dove ogni parte interagisce e cresce con il tutto, con l’obiettivo di attrarre ed ispirare: per costruire un brand, per agire sulle vendite, per trasmettere formazione oppure motivare le persone a rispondere ad uno stimolo. Realizziamo quindi progetti di comunicazione intervenendo ad ogni livello di veicolazione del messaggio: dalla strategia alla creatività, l’esecuzione tecnica e la realizzazione dei necessari supporti.

Senza titolo

Costanza Mastrovalerio

In Connexia dal 2015, è responsabile della comunicazione istituzionale dell’agenzia. In stretta collaborazione con il management, coordina tutte le iniziative di PR e le attività di ufficio stampa e comunicazione corporate che coinvolgono la digital experience agency del Gruppo Doxa. Costanza Mastrovalerio, con all’attivo collaborazioni come editor e giornalista freelance, inizia nel 2000 come Content Manager & Copywriter in IconMedialab, il maggior network europeo per i servizi di comunicazione e marketing sui media digitali. Cresce parallelamente all’agenzia, fino a ricoprire il ruolo di PR & Communication Manager in DigitasLBi, network digitale globale. Event Coordinator in Connexia per Expo2015, è oggi Communication Manager dell’agenzia, tra i maggiori player in Italia nella comunicazione multicanale e con una mission precisa: sviluppare relazioni solide e significative con i clienti per aiutarli a raggiungere e superare i loro obiettivi di comunicazione e business integrando creatività, strategia e dati.

Senza titolo

Stefano Masullo

Classe 1964, laurea in Scienze Economiche e Master in Comunicazione, Marketing e Finanza, attivo nel settore finanziario dal 1984, è specializzato nella consulenza e gestione di patrimoni mobiliari ed immobiliari, nella finanza di impresa, nella pianificazione fiscale, nella comunicazione finanziaria e nella formazione. Socio fondatore, e segretario generale ASSOCONSULENZA Associazione Italiana Consulenti di Investimento la prima ed unica associazione di categoria riconosciuta a livello istituzionale in Italia; è inoltre socio fondatore, nel 2008, e segretario generale ASSOCREDITO Associazione Italiana Consulenti di Credito Bancario e Finanziario di cui è presidente Luigi Pagliuca, già presidente del Collegio di Milano e Lodi dei Ragionieri Commercialisti. Rettore Università ISFOA , autore di oltre 300 pubblicazioni e di 22 best sellers aziendali, di cui uno, adottato dall’Università Bocconi di Milano; Autore nell’ ottobre del 2001, del primo testo dedicato al Bahrein, è direttore editoriale delle prima rivista svizzera di finanza islamica, Shirkah Finance, risultando uno dei principali esperti italiani del settore. Socio fondatore e direttore responsabile della testata internet di finanza www.trend-online.com, con oltre 80.000 I Like su Facebook e 2,5 milioni di visitatori annui, risulta essere la più importante ed influente testata giornalistica on line di finanza operativa. Socio fondatore e direttore responsabile della rivista leader assoluta ed incontrastata nel proprio segmento di riferimento, Golf People Club Magazine.

Senza titolo

Marco Matteoli

Direttore creativo, dopo gli studi universitari ha orientato i suoi interessi verso gli aspetti più commerciali delle tecnologie e della teoria della comunicazione. Ha coltivato la curiosità con la direzione commerciale/marketing di alcune aziende nel segmento dell’optometria e ottica, in Europa e Cina. Dal 1994 si dedica alla comunicazione con una certa affezione per l’internet, alla strategia e al marketing per organizzazioni pubbliche e private, alla didattica, alla formazione e alla divulgazione della cultura della comunicazione pubblicitaria.
È socio fondatore di mmad.

Senza titolo

Enzo Meli

Nato a: Comiso (RG) il 31 gennaio 1945 è un Autore di Format Tv, produttore, conduttore televisivo, regista, sceneggiatore, scrittore. Destinato dal padre a un ruolo nelle poste italiane. Ma il chiodo fisso era la comunicazione pubblicitaria, l’organizzazione e lo spettacolo. Dopo l’esperienza scolastica dell’istituto d’arte, si trasferì a Torino nel 1960. Il primo incontro con la televisione 1962 /1963 con la Rai di Torino e successivamente con la storica Telaltomilanese, la prima TV locale italiana via etere. Il debutto televisivo come autore fu per caso con il regista e autore Cino Tortorella (tra i fondatori di Telealtomilanese). Debuttò come Autore e coproduttore (in collaborazione con Cino Tortorella). Fondatore con Cino Tortorella di Antenna 3 Ragazzi (Antenna Tre Lombardia). Dall'incontro con Cino Tortorella e Antenna 3 Lombardia e da quel momento in poi la sua fortuna non sembrò conoscere momenti di sosta: nel 1977, autore della prima Televendita al mondo (Antenna Tre Lombardia). Progettò e realizzò il primo TV Network di Marchio in Lombardia, e la prima Syndication tv show in Italia e fu l'inventore in Italia del merchandising della televisione privata, il famoso pupazzo testimonial del Pomofiore (padre del Gabibbo?)

Senza titolo

Fabrizia Orrù

Dopo una laurea in legge e un master in pubbliche relazioni europee, ha iniziato il percorso di Account in Agenzie internazionali (Havas e J.W.Thompson) e in realtà italiane maturando un’esperienza trasversale dall’Atl agli eventi. Oggi è Account Director in Com.unico agenzia di pubblicità , format culturali e comunicazione politica.

Senza titolo

Antonio Enzo Pagani

Socio e Direttore Generale di GRUPPO FMA gruppofma.com . Laurea in Economia e Master in Marketing Management, Mercati del Largo Consumo (FMCG). Antonio vanta una lunga esperienza manageriale in contesti nazionali ed internazionali come Telecom Italia Media (LA7, MTV), RCS Media Group, Fininvest, HighCo Shopper e G2/Geometry Global (WPP Group), dove ha avuto modo di sperimentare innovative tecniche di Shopper Marketing - analizzando triggers, drivers and barriers e guidando progetti di Consumer Engagement/Brand Activation per aziende del calibro di Ferrero, Gsk, Pirelli, Danone, Reckitt Benckiser e molti altri. Nella vita privata è un Istruttore subacqueo con la passione per il mare, per i relitti e la speleologia.

Senza titolo

Rita Porcu

Dopo essermi laureata con lode all’ISIA di Firenze in industrial e graphic design, dal 1998 lavoro nel campo della pubblicità. Ho iniziato la mia prima esperienza a Firenze, nell’agenzia Komete, come visualizer e art director, per poi continuare, sempre come art director, a Cagliari nell’agenzia Soleja. Qui ho seguito diversi brand come Luxottica, Tiscali, Whirlpool, e altri di fama regionale. Nel 2007 ho fondato, col socio Rodrigo Da Costa, l’agenzia di comunicazione Glisbò, trasferendomi contemporaneamente in Germania e creando una singolare sinergia lavorativa a distanza che tutt’ora continua con successo sia con clienti italiani, come Banco di Sardegna e acqua Smeraldina, che con clienti tedeschi. Ho avuto il piacere di partecipare e qualificarmi a diversi appuntamenti di Mediastars e altri premi di livello nazionale sia sulla parte relativa all’advertising che all’industrial-packaging design.

Senza titolo

Giuseppe Rigo

Classe 1986. Dopo due anni vissuti da freelance, dal 2008 sono il titolare e Direttore Creativo di Graphicnart, un'agenzia di comunicazione "visionaria" napoletana specializzata in creatività pubblicitaria sia online che offline. Ci occupiamo di grafica, web, social e advertising. Collaboriamo con aziende radicate nel tessuto sia internazionale che nazionale. Oggi, Graphicnart rappresenta una realtà concreta, giovane e in pieno sviluppo. All'interno dell'agenzia mi occupo della gestione dei progetti sia per il web sia pubblicitari, di brand strategy e di strategie di comunicazione. Graphicnart è il partner ideale per qualsiasi azienda che vuole avere un'identità visiva forte e che intende differenziarsi dai sui competitor.

Senza titolo

Silvia Orsola Sala

Country Manager Innerworkings. Background in lingue e letterature straniere - comunicare in più lingue, in più Paesi è la mia prima vera passione. Il master in comunicazione e marketing è stato la naturale conseguenza. Unendo i due ambiti ho consolidato un’expertise nel campo della comunicazione integrata e marketing, firmata McCann, gestendo e coordinando tutte le attività per clienti di rilevanza internazionale e locale nei diversi mercati (solo alcune sigle gestite: Coca-Cola, Microsoft, Unilever, L’Oréal, Costa-Crociere…), sia in Italia che all’estero. L’alta passione per tutti gli aspetti del business, un’attenta analisi dei bisogni del cliente, la naturale predisposizione per solidi rapporti professionali, curiosità ed entusiasmo per le nuove sfide, sono il motore della mia carriera. I miei principali obiettivi? Contribuire attivamente ai traguardi di clienti e agenzie in un’ottica di crescita ed eccellenza.

Senza titolo

Lorenzo Saliu

Dopo anni di vita beata, trascorsi con il sole sul viso e il sale tra i capelli, decido che è giunto il momento di dare una svolta negativa alla mia vita. Tra tutti i mestieri scelgo il più frustrante: il pubblicitario. Dopo gli studi grafici, una lunga gavetta e una Laurea in Scienze della Comunicazione incontro Giordana Dessi e insieme creiamo SED+ comunicazione e marketing, la meno nota tra le agenzie sarde più note. Per diletto sono docente allo IED dove svolgo attività di formazione focalizzata alla persuasione in ambito pubblicitario.

Senza titolo

Paolo Teoducci

53 anni, sposato, due figli, laurea in Economia e Commercio e specializzazione in Marketing Internazionale. Attualmente Brand Strategy&Media Events di TIM. Mi occupo dell’organizzazione di eventi e convention con particolare focus sulle nuove tecnologie ed i social media. In precedenza mi sono interessato di Comunicazione istituzionale e di prodotto, Sponsorship, Marketing&Sales, sempre nel settore delle TLC (7 anni all’estero e 5 in Italia) dopo circa 10 anni di esperienza tra Advertising e Media (Agenzia di Pubblicità) e Strategie (Consulenza alle Aziende). Ho un blog sulla Gamification che vi invito a visitare: https://gameventing.wordpress.com/

Senza titolo

Toni Traglia

Sono un graphic-designer italo-svizzero, ho ottenuto il Diploma Federale Svizzero di Grafico presso la Schule für Gestaltung di Berna. Lavoro dal 1987, prima full time nell'advertising e direct marketing, incluso ovviamente esperienze di belowe the line, con agenzie in Svizzera e a Milano. La mia grande passione per il graphic design mi ha portato a collaborare full time e da freelance con studi e agenzie rinomati Milanesi, Svizzere e Francesi di corporate, brand e packaging design ( Giò Rossi, Design Group Italia, Ard Vevey, Schmidlin & Partners Basilea, Landor Paris, Carrè Noir, CB'A...) In questo settore ho tenuto anche due seminari in due prestigiose scuole Milanesi (NABA e International College of Sciences and Arts) dove ho insegnato brand e packaging design. Attualmente come freelance, seguo con successo progetti, anche per propri clienti, di brand e packaging design dalla definizione del brief fino all'avviamento macchina.

Senza titolo

Anna Maria Travagliati Dradi

Attualmente copy free lance presso Agenzie di pubblicità e Aziende. Ricerca e redazione in Associazioni culturali per eventi e pubblicazioni nel mondo della grafica e della stampa. Esperienze professionali : creativa copy e autore TV impegnata a tutto campo su una grande casa cosmetica (Cadey). Applicazione diretta e responsabile nella comunicazione e nella realizzazione delle telepromozioni. Dal briefing alla messa in onda. Per oltre dieci anni. Ed anche, Agenzie di pubblicità come Ima, Asse Pubblicità e Leo Burnett. E House Agency di note Aziende: Star (cito le campagne “salgariane” per Ciaocrem esposte e pubblicate al Convegno SALGARI LE IMMAGINI DELL’AVVENTURA - Trento 1980). Premio Dattero d’Oro al Salone di Bordighera per Carosello Wafer Saiwa. Mellin e Mantovani. Salcim Brill e S.I.R (Società Italiana Resine). Durban’S , Chlorodont e Vasenol. La Cimbali . Corsica Sardinia Ferries. Ecodeco (denominazione aziendale da me creata nel 1970 in anticipo sui tempi di dilagante terminologia ecologica). Campagne sui vari mezzi, telepromozioni, promotions, monografie e giornalismo di settore: Vivere A&O, Grinta News, Linea Grafica, Parete, Quaderni AIAP.

Senza titolo

Héctor Villanueva

CEO & Founder Expo dei Popoli, delle Culture e Solidarietà, Vicepresidente Esecutivo e Direttore Comitato Scientifico FEURA - Federazione Euroandina www.feura.eu. Responsabile Internazionale di diversi festival e Project Manager di eventi in Italia e all’estero / Cultural and Artistic Events Manager / Esperto in Immigrazione-Integrazione , Cooperazione Internazionale e Relazioni Internazionali

Senza titolo

Filippo Viola

Studi scientifici, inizia la propria carriera in ambito editoriale, per poi passare, in ruoli sales, al mercato educational fornendo, già alla fine degli anni ’80, i primi supporti informatici e digitali a clienti istituzionali e privati. Convertito all’informatica, frequenta prima il mercato retail, condividendo il lancio su tutto il territorio nazionale di un nuovo brand consumer inglese, Amstrad, e poi quello del valore aggiunto, proponendo a mercati verticali specializzati (architect, design, progettazione, ecc) le business solution della “Mela”. In Microsoft per diversi anni segue prima il canale rivendita, poi la distribuzione, il mercato OEM, ed infine quello dei System Integrator nel mercato Enterprise, condividendo, anche, qualificazioni di offerte innovative (CRM, Xbox Kinect, Windows Phone, Windows App). Appassionato di cinema e televisione, attualmente è Partner di Kobalt Entertainment società che opera nel mercato della produzione di Serie TV, Web-Series, Documentari, Animazione e pubblicitario al quale affianca la distribuzione di contenuti per la televisione tramite Partnership siglate con Aziende Estere. Clienti di riferimento sono i Broadcaster nazionali, ed internazionali, a cui propone script e sceneggiature e anche realizzazioni esecutive di progetti, che vanno dai film, ai documentari ai factual, alle serie. SKY, RAI e De Agostini sono tra questi. Clienti strategici sono anche tutte le private company interessate, oggi più che mai, a sviluppare idee originali ed innovative promuovendo i propri brand, i servizi ed i prodotti, utilizzando tutti i canali oggi disponibili (web, tv, social, mobile) con l’obiettivo di ingaggiare nuovi prospect e di rendere misurabili gli investimenti. Pandora, Bosch, Disney, Novartis, Angelini sono alcuni tra questi. Il mio motto? “Se puoi sognarlo puoi anche farlo!”

Senza titolo

Hannes Waldmüller

Nato nel 1971, è attualmente direttore del Consorzio turistico della Valle Isarco, ha ricoperto il ruolo di Responsabile Marketing del VOG, il Consorzio altoatesino delle mele Marlene®, è stato direttore del Consorzio vini Alto Adige. Finiti gli studi alla Facoltà di Economia e Commercio all’Università di Vienna e dopo aver trascorso 6 mesi all’Università dell’Illinois negli Stati Uniti grazie a una borsa di studio, approda nel 1997 alla agenzia Verba DBB di Milano dove segue come account executive le attività di below the line e eventi di Volkswagen, Diadora, Quattroruote e Radio e Reti. Nel 2000 torna in Alto Adige per prendersi cura del marketing, del product management e delle vendite della azienda di famiglia, la A. Waldmüller & C. di Bolzano, licenziataria in esclusiva per l’Italia dei marchi Scout e NICI. Appassionato di musica, letteratura, fotografia e sport, è sposato con Cecilia e ha due figlie: Carolina 8 anni e Isabella 5 anni.

Senza titolo

Barbara Zorzi

Inizia da giovanissima l'attività nel mondo della grafica e della fotografia pubblicitaria, diplomandosi nell'87, negli anni precedenti consegue il diploma di "maestro d'arte" e "l'attestato di merito" per il profitto e le capacità dimostrate nella sezione della grafica pubblicitaria. Nel 1990 fonda la Barbara Zorzi Communication, che nel 1995 diventa Barbara Zorzi Communication & Marketing. Di anno in anno frequentando master e corsi sulla comunicazione e sul marketing, e non smettendo mai di tenersi aggiornata su tutto ciò che per Lei è si, una professione ma sopprattutto una grande passione, inizia a collaborare anche come freelance con le agenzie più importanti del panorama di quegli anni del nord Italia, gavetta che Lei,ritiene fondamentale per la sua crescita professionale e personale. Porta nel cuore Giuseppe Siccardi " ideatore dei Baci Perugina" e Giuseppe Usicco Agenzia Auge Treviso/Milano per Lei veri e propri " Maestri". Cresciuta con la voglia l'amore e la determinazione di affermarsi nella sua professione, arriva ai giorni d'oggi ad essere una delle più affermate realtà nel mondo della comunicazione on-line e off-line e del marketing, essendo spesso anche ospite portando la sua esperienza presso Istituti superiori di settore e facendo workshop sulla comunicazione. E' composta da professionisti dotati di grande esperienza, capacità e entusiasmo ... capaci di offrire una comunicazione visiva di spiccata innovazione, efficacia e di altissima qualità; insomma è una grande famiglia allargata, fatta di condivisione e di lavoro di gruppo. Ebbene si, tutto ebbe inizio da una macchia di china. Casuale,improvvisa, definita, unica e fluida; caduta in quel banco di scuola ... Quella macchia di china da più di 25 anni è il marchio nonchè simbolo e segno distintivo di Barbara Zorzi Communication & Marketing.

Senza titolo

MEDIASTARS avendo scelto come valore esclusivo la professionalità, crea per ognuna delle edizioni del concorso una Giuria di alta qualificazione tecnica, nominando per ciascun ambito di specializzazione, professionisti in grado di dare giudizi di sostanza sia in merito ai lavori iscritti in concorso e sia nel merito della professionalità e del talento degli operatori.

Senza titoloSenza titolo

Tra le innovazioni più importanti proposte da c’è quella di aver abolito la suddivisione in categorie merceologiche, portando in gara la realtà della programmazione al pubblico in sequenza libera. Questo dà modo a ogni soggetto pubblicitario di concorre da solo contro tutti gli altri della sua Sezione, anche nel caso di campagne multisoggetto.Così vengono premiati solo i soggetti che sanno emergere, che hanno una qualità superiore ed una forza comunicativa più coinvolgente.

Senza titoloSenza titolo

Per ogni Sezione verrà eletto un Presidente di Giuria, il quale avrà il compito di condurre la selezione ed assicurare la regolarità del suo svolgimento, stendendo alla fine della sessione il relativo verbale. Il Presidente dovrà essere eletto esclusivamente tra le persone non coinvolte nella realizzazione delle campagne in concorso.

Senza titoloSenza titolo

Naturalmente il regolamento del premio non permette ai membri di alcuna agenzia di valutare lavori per i quali siano direttamente o indirettamente coinvolti ; per cui nel caso si presenti l'occasione di valutare un lavoro presentato dalla propria agenzia , il giurato si dovrà astenere dal voto e gli verrà assegnato, d'ufficio, il voto medio risultante da tutti gli altri giurati votanti.

Senza titoloSenza titolo

Come consuetudine rappresentanti di alcune agenzie che hanno iscritto i lavori in concorso, saranno invitati in qualità di giurati per verificare personalmente la trasparenza del meccanismo di votazione adottato dalle nostre Giurie. Questi naturalmente non potranno valutare le campagne in cui si vedono direttamente o indirettamente coinvolti con la propria agenzia o casa di produzione, e invece potranno constatare lo svolgimento assolutamente imparziale, aperto e incondizionato delle giurie, ricevendo alla fine di ogni seduta il risultato finale della selezione stessa.

I giudizi della Giuria sono inappellabili.

Senza titoloSenza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Tiky ms21
Material ConneXion
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7990155 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3283 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 1227 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
17 novembre 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi