ENTRARICERCA

Area Press & Poster
Sezioni Stampa e Esterna

Senza titolo

Senza titolo

Fabio Anzani

Del 1970. Leone. Le mie esperienze lavorative iniziano nell’89 e fino al 1997 sono di pura gavetta passando da agenzia ad agenzia. Nel ’98 approdo in una piccola agenzia composta da una decina di persone, si chiamava D’Adda, Lorenzini, Vigorelli ed entro in Serie A; Y&R, DDB e 8 anni in JWT. Oggi Direttore Creativo in OFG Adv e titolare di Remember+ con cui seguo clienti direttamente come GrisinBon e BOGGI Milano. Sono uno dei creatori della particella di Acqua Lete in 3D, ho seguito negli anni clienti come Illy Caffè, Kraft, Trentino, Natuzzi, F.C. Inter. GrissinBon, BOGGI Milano, Jaguar, John Richmond, Armani, Obi, Erg, Trudi, Hilti, Unicredit, British Institutes e tanti altri... Ho insegnato per molti anni allo IED, amo l’Arte Contemporanea, la Fotografia e i clienti che pagano il giusto e lo fanno nei tempi concordati.

Senza titolo

Tommaso Casarini

Nato nel 1988 nella provincia di Pavia, a Voghera, consegue la laurea in Graphic Design & Art Direction alla NABA Nuova Accademia di Belle Arti di Milano nel 2011 e da allora lavora come Art Director. Prima Milano, poi Reggio Emilia e ora Torino, dove da 4 anni è creativo del Gruppo Armando Testa. Amante del dono della sintesi, degli sketch a matita e delle biografie brevi, durante il suo percorso professionale ha lavorato su clienti come Esselunga, Lavazza, Birra Moretti, Chiquita, FAI, Facebook, Scholl, Inter IKEA, Panini, Maserati. Il suo lavoro è anche il suo hobby, ma quando spegne il computer si dedica ai suoi tre cani, a pianificare viaggi e a sostenere la sua squadra del cuore, la Sampdoria.

Senza titolo

Gianluigi Di Napoli

E' nato in Puglia nel 1962. All'età di venti anni si trasferisce a Firenze per studiare Architettura. Qui si crea presto un’ottima reputazione come fotografo nell’ambito della scena musicale e teatrale. In seguito fonda uno studio di comunicazione visuale e fotografica. Nel 1999 pubblica con l’editore Stemmle di Zurigo, il libro fotografico Circus Life - Everynight, all around the World. Il libro propone uno sguardo dietro le scene, il lavoro e la vita quotidiana di una famiglia circense attraverso immagini di sensualità, movimento e quieti ritratti pieni di misteriosa bellezza, diventando presto un cult book internazionale negli ambienti circensi. Nel 2004 produce con il Cirque du Soleil la mostra fotografica Nel cuore di Saltimbanco che diviene mostra istituzionale itinerante dello spettacolo Saltimbanco. Dopo aver lavorato alcuni anni in Germania, attualmente vive e lavora a Milano. Dal 2003 collabora continuativamente con Vanity Fair Italia ritraendo celebrità del mondo della musica, dello spettacolo e della cultura internazionale. I suoi lavori sono stati pubblicati su diverse riviste internazionali fra cui Flair Living, Vogue Gioiello, Max, Donna, Zoom International, Mare e Leica International.

Senza titolo

Erika Fabiano

Il mio primo slogan. A 19 anni facevo già personal branding. Ne ho 37, oggi. Sono andata da agenzia in agenzia con un book di carta tra le mani. Tra i fogli c'erano campagne molto note con headline e bodycopy scritti da me e incollati sopra a patchwork. Ho conosciuto luoghi strani e grandi persone. Ho collaborato con tanti nomi. Ho firmato 6 spot tv da 30”, molti radio per Sutter, Lego, Amadeus, Darty, campagne stampa, video content, progetti BTL e digitali. Sono stata in agenzie locali e in grandi agenzie internazionali. Ho conosciuto persone estrose, matte, esigenti e interessanti. Maestri per il mio percorso. Sono passata da Pasquale Barbella a Ogilvy & Mather, facendo un salto in Euro RSCG e in boutique creative più modeste.
 Ho iniziato nell'ATL e nel BTL, sono passata all'Unconventional Marketing, al Social Media, agli eventi offline, fino ad arrivare alla Digital Transformation. Ho visto ogni aspetto della comunicazione, per questo oggi ho la padronanza di quella che ha scelto questo mestiere, sa insegnarlo e sa come evolverlo.

Senza titolo

Silvia Malacarne

Classe ’92, appassionata di lingue, conosce l’inglese, il francese e studia l’indonesiano. Dopo aver conseguito una laurea in “Comunicazione, media e pubblicità” presso lo IULM di Milano, si è laureata con il massimo dei voti al corso magistrale “Pubblicità, comunicazione digitale e creatività d’impresa” presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Ha collaborato con diversi giornali online, per via della sua smisurata passione per la scrittura che l’ha portata a specializzarsi come copywriter, per poi dedicarsi al caleidoscopico mondo dei social, immergendosi nella comunicazione a 360 gradi.

Senza titolo

Francesco Mollo

Ho studiato in Naba e in Accademia di Comunicazione con un piccolo cameo estivo alla UAL di Londra. Amo spadellare in cucina, onnivoro di cultura visiva. Sono molto curioso. Sguazzo sia nel mondo Off-Line che in quello On-line. La mia carriera da Art director è iniziata nel Gruppo Marketing Multimedia, passando per Bootique e IAKI. Adesso sono un creativo freelance. Ho lavorato per clienti come: Aesvi, IAB, Consorzio Netcomm, Kimberly Clark Italia, Lg, Ferrari, Balocco, Agos, il Gigante, Sky, Spuma di Sciampagna. Nel 2015 ho vinto un bronzo agli Adci Award.

Senza titolo

Matteo Natale

Copywriter per agenzie internazionali dal 2001: in BGS D'Arcy, Publicis, Armando Testa, Euro RSCG per progetti di adv e btl. Docente NABA dal 2007. Da sempre attratto dalle evoluzioni negli strumenti e nei linguaggi della comunicazione.

Senza titolo

Francesco Scapin

Amore per l’immagine, la sintesi e la chiarezza. Passione per tutto il processo creativo: dall’idea iniziale al layout finale; da un keyframe iconico allo spot on air; oppure da una piccola intuizione che cresce e si articola in una comunicazione integrata su ogni supporto media. La mia esperienza inizia nel 2010 in Max Information a Bologna, per poi proseguire a Milano nel gruppo Armando Testa, sempre come art director, per diversi brand tra cui De'Longhi, Euronics, Clementoni, Esselunga, Fineco. Dal 2019 lavoro come direttore creativo in Clab Comunicazione a Verona.

Senza titolo

Anna Maria Travagliati Dradi

Attualmente copy free lance presso Agenzie di pubblicità e Aziende. Ricerca e redazione in Associazioni culturali per eventi e pubblicazioni nel mondo della grafica e della stampa. Esperienze professionali : creativa copy e autore TV impegnata a tutto campo su una grande casa cosmetica (Cadey). Applicazione diretta e responsabile nella comunicazione e nella realizzazione delle telepromozioni. Dal briefing alla messa in onda. Per oltre dieci anni. Ed anche, Agenzie di pubblicità come Ima, Asse Pubblicità e Leo Burnett. E House Agency di note Aziende: Star (cito le campagne “salgariane” per Ciaocrem esposte e pubblicate al Convegno SALGARI LE IMMAGINI DELL’AVVENTURA - Trento 1980). Premio Dattero d’Oro al Salone di Bordighera per Carosello Wafer Saiwa. Mellin e Mantovani. Salcim Brill e S.I.R (Società Italiana Resine). Durban’S , Chlorodont e Vasenol. La Cimbali . Corsica Sardinia Ferries. Ecodeco (denominazione aziendale da me creata nel 1970 in anticipo sui tempi di dilagante terminologia ecologica). Campagne sui vari mezzi, telepromozioni, promotions, monografie e giornalismo di settore: Vivere A&O, Grinta News, Linea Grafica, Parete, Quaderni AIAP.

MEDIASTARS 24

MEDIASTARS avendo scelto come valore esclusivo la professionalità, crea per ognuna delle edizioni del concorso una Giuria di alta qualificazione tecnica, nominando per ciascun ambito di specializzazione, professionisti in grado di dare giudizi di sostanza sia in merito ai lavori iscritti in concorso e sia nel merito della professionalità e del talento degli operatori.

Senza titolomediastars 24

Tra le innovazioni più importanti proposte da c’è quella di aver abolito la suddivisione in categorie merceologiche, portando in gara la realtà della programmazione al pubblico in sequenza libera. Questo dà modo a ogni soggetto pubblicitario di concorre da solo contro tutti gli altri della sua Sezione, anche nel caso di campagne multisoggetto.Così vengono premiati solo i soggetti che sanno emergere, che hanno una qualità superiore ed una forza comunicativa più coinvolgente.

Senza titolomediastars 24

Per ogni Sezione verrà eletto un Presidente di Giuria, il quale avrà il compito di condurre la selezione ed assicurare la regolarità del suo svolgimento, stendendo alla fine della sessione il relativo verbale. Il Presidente dovrà essere eletto esclusivamente tra le persone non coinvolte nella realizzazione delle campagne in concorso.

Senza titolomediastars 24

Naturalmente il regolamento del premio non permette ai membri di alcuna agenzia di valutare lavori per i quali siano direttamente o indirettamente coinvolti ; per cui nel caso si presenti l'occasione di valutare un lavoro presentato dalla propria agenzia , il giurato si dovrà astenere dal voto e gli verrà assegnato, d'ufficio, il voto medio risultante da tutti gli altri giurati votanti.

Senza titolomediastars 24

Come consuetudine rappresentanti di alcune agenzie che hanno iscritto i lavori in concorso, saranno invitati in qualità di giurati per verificare personalmente la trasparenza del meccanismo di votazione adottato dalle nostre Giurie. Questi naturalmente non potranno valutare le campagne in cui si vedono direttamente o indirettamente coinvolti con la propria agenzia o casa di produzione, e invece potranno constatare lo svolgimento assolutamente imparziale, aperto e incondizionato delle giurie, ricevendo alla fine di ogni seduta il risultato finale della selezione stessa.

I giudizi della Giuria sono inappellabili.

Senza titolomediastars 24

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
smm day
illy mitaca
Statistiche
Il sito ha ricevuto 8213065 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 330 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 3378 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
23 gennaio 2020
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi