ENTRARICERCA

Fabio Maurizio Anzani
WE TRUST IN...

Ispirazione e produzione creativa. L’ispirazione ci accompagna, e come si dice non dà preavvisi, la produzione spesso conferma le idee e il lavoro di team produce sempre i migliori risultati.

Senza titolo

Fabio Maurizio Anzani
Creative Director

Come nasce l'ispirazione, per un creativo di oggi? Dove traiamo la nostra "ispirazione" che ci porta a rivelare ciò che esiste ma è nascosto?

L’ispirazione è alla base del creativo. Ed è per me anche sinonimo di curiosità. Curiosità che ti porta a conoscere cose che gli altri neanche vedono e minimamente hanno intenzione di conoscere e queste sono le pillole che tu prendi nella vita e che trasformi in creatività, talvolta anche banale, ma che racconta qualcosa che quasi mai è visto dalla gente e quindi diventa eccezionale.

Come riconoscere la consapevolezza delle proprie competenze nel nostro ambito lavorativo? Come misurarsi con questo aspetto nello svolgimento dell'attività professionale?

La consapevolezza è fondamentale, sia nella fase di pensiero che nella fase di realizzazione, quindi degli strumenti che uno sa utilizzare e che utilizza e anche per la vendita, perché è fondamentale che il cliente o la persona cui tu racconti un’ idea creativa, un’ idea, un progetto, un evento o qualunque cosa abbia un concetto, sia in grado di recepire subito, immediatamente. La consapevolezza di quello che si sa è poi facile da vendere a chi poi deve recepire il messaggio.

Nel nostro mondo condiviso non ci si può più permettere di agire da soli. Con chi costruire alleanze per rispondere alle esigenze del mercato di oggi?

Le alleanze sono fondamentali oggigiorno, soprattutto per chi è freelance. Anche se è una parola che non mi piace citare… diciamo più di liberi professionisti. Essi sono un po’ come i coltellini svizzeri e devono sapere fare un po’ di tutto, ma spesso quando devono seguire progetti più specifici, hanno bisogno anche di allearsi con chi è specializzato o più bravo e questo è più facile farlo da libero professionista o per chi come me ha una sua sigla. Oppure nella funzione di direttore creativo nella collaborazione con altre agenzie, l’alleanza consiste nel trovare liberi professionisti che lavorino su progetti a tempo determinato.

mediastars 24

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
illy mitaca
PRONTO SI COMUNICA
Statistiche
Il sito ha ricevuto 9664039 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 522 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 761 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
12 maggio 2021
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi