Marco Martelli
WE TRUST IN...
Ispirazione e produzione creativa. L’ispirazione ci accompagna, e come si dice non dà preavvisi, la produzione spesso conferma le idee e il lavoro di team produce sempre i migliori risultati.
Marco Martelli
Creative direction, content management, event management
Come nasce l'ispirazione, per un creativo di oggi? Dove traiamo la nostra "ispirazione" che ci porta a rivelare ciò che esiste ma è nascosto?
L’Ispirazione è la base del mio lavoro e di tutti quelli che lavorano nell’ambito della comunicazione, soprattutto nell’ambito creativo, e ne è il pilastro. Ti può arrivare in qualunque momento e nei momenti più inaspettati. Le idee più interessanti sono sempre dettate da situazioni che magari non hanno niente a che fare con lo scopo.
Come riconoscere la consapevolezza delle proprie competenze nel nostro ambito lavorativo? Come misurarsi con questo aspetto nello svolgimento dell'attività professionale?
Consapevolezza è anche questo un aspetto fondamentale. Consapevolezza dei limiti, prevalentemente da quelli dettati dai budget, che negli ultimi anni sono sempre più limitati e, nel mio ruolo, la consapevolezza di avere delle idee realizzabili.
Nel nostro mondo condiviso non ci si può più permettere di agire da soli. Con chi costruire alleanze per rispondere alle esigenze del mercato di oggi?
L’alleanza mi sta particolarmente a cuore, frutto anche di un’ esperienza che ho avuto negli anni passati. Mi sono occupato di partnership e comarketing in una radio e mi sono accorto che è una leva importante che si può sfruttare sempre, non solo con questo media.