ENTRARICERCA

Gianni Bientinesi
WE TRUST IN...

Ispirazione e produzione creativa. L’ispirazione ci accompagna, e come si dice non dà preavvisi, la produzione spesso conferma le idee e il lavoro di team produce sempre i migliori risultati.

Gianni Bientinesi

Gianni Bientinesi
CEO- Founder Business Intelligence Group

Come nasce l'ispirazione, per un creativo di oggi? Dove traiamo la nostra "ispirazione" che ci porta a rivelare ciò che esiste ma è nascosto?

Penso che la cosa più affascinate per chi si cimenti, si misura e si sfida nella “creazione” di qualcosa di nuovo è la sua capacità di ascoltare in modo profondo quelle che sono le vibrazioni che provengono dall’inaspettato. Ebbene, credo che il processo creativo fonda la propria ragione d’essere attraverso la contaminazione continua e la presa di distanza da quello che è reale. La creatività non è altro che la capacità di immaginare il futuro, darne forma e sostanza nel presente per ricostruirlo nel tempo. La creatività, a mio avviso, non conosce epoche, non conosce tempo ma incarna l’essenza del tempo infinito.

Come riconoscere la consapevolezza delle proprie competenze nel nostro ambito lavorativo? Come misurarsi con questo aspetto nello svolgimento dell'attività professionale?

Per dare un nuovo significato alle cose credo che sia importante l’esperienza umana e la capacità di trasformarlo in qualcosa di utile per le persone. In questo caso saper ascoltare le proprie inclinazioni ti consente di orientare i tuoi interessi, le tue passioni quindi sviluppare le tue competenze. Credo che sia difficile riconoscere la creatività senza una vera chiave di lettura e quindi senza avere delle competenze per poter leggere il futuro. In ambito professionale si è sempre sollecitati da quelli che sono i segnali che provengono dal mercato. Come evolve l’umanità, evolve il mercato e quindi devono evolvere le competenze necessarie per svolgere al meglio la propria attività professionale.

Nel nostro mondo condiviso non ci si può più permettere di agire da soli. Con chi costruire alleanze per rispondere alle esigenze del mercato di oggi?

Saper scegliere i propri partner con cui costruire di vita professionale assieme penso che sia una delle sfide più importanti per un imprenditore. Tuttavia credo che sia fondamentale costruire delle solide ed importanti alleanze per far fronte a quelle che sono le continue sfide del mercato. Come si dice: da soli si va veloci ma insieme si va più lontano.

mediastars 24

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
illy mitaca
Material ConneXion
Statistiche
Il sito ha ricevuto 10132384 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 1069 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 4119 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
18 luglio 2021
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi