ENTRARICERCA

Gianluigi Di Napoli
WE TRUST IN...

Ispirazione e produzione creativa. L’ispirazione ci accompagna, e come si dice non dà preavvisi, la produzione spesso conferma le idee e il lavoro di team produce sempre i migliori risultati.

Gianluigi Di Napoli

Gianluigi Di Napoli
Owner Gianluigi Di Napoli Photography

Come nasce l'ispirazione, per un creativo di oggi? Dove traiamo la nostra "ispirazione" che ci porta a rivelare ciò che esiste ma è nascosto?

Ispirazione mi piace pensare che sia la possibilità di creare del valore aggiunto, di fare la differenza, fornendo al cliente un qualcosa da applicare alle sue necessità, nel messaggio che vogliamo impostare. Ispirazione può coglierci di sorpresa e credo sia importante potere tirare fuori questo valore quando può servire.

Come riconoscere la consapevolezza delle proprie competenze nel nostro ambito lavorativo? Come misurarsi con questo aspetto nello svolgimento dell'attività professionale?

Consapevolezza mi fa venire in mente il talento. Recentemente in una conversazione con una regista teatrale diceva che secondo lei qualunque messaggio costruito senza talento può uccidere la comunicazione del messaggio stesso. Quindi è importante essere consapevoli delle proprie capacità per ricercare il modo più adeguato di veicolare questo messaggio.

Nel nostro mondo condiviso non ci si può più permettere di agire da soli. Con chi costruire alleanze per rispondere alle esigenze del mercato di oggi?

Alleanza credo sia fondamentale, perchè insieme si può riuscire a creare dei progetti molto interessanti.

Rimanendo in citazioni, l'altro giorno ho ascoltato un commento del regista Francis Ford Coppola al celebre film Il Padrino. La pellicola che più di tutte ha dato fama e fortuna a questo regista, classificata ai primi posti dei migliori film di sempre negli Stati Uniti. Questo film è stato creato - diceva il regista - con un budget molto sotto gli standard, costringendolo a realizzare alcune scene metà di giorno e per metà di notte per avere accesso alle disponibilità della location del teatro di posa. Naturalmente questa combinazione di scene è stata realizzato con la collaborazione di un direttore della fotografia straordinario e di un team di professionisti che si sono dimostrati all’altezza.

Sentire questo suo commento, ammetto, è stato incoraggiante, capire come sia riuscito a far sì che questa mancanza di budget volgesse poi a suo favore, creando quindi un capolavoro, ci fa capire come tante volte non dobbiamo scoraggiarci e sapere cogliere sempre l'aspetto positivo.

mediastars 24

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
PRONTO SI COMUNICA
illy mitaca
Statistiche
Il sito ha ricevuto 9953991 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 444 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 1005 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
18 luglio 2021
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi