ENTRARICERCA

Michele Neri
Il progetto informazione e i nostri strumenti di comunicazione

Senza titolo

Michele Neri Vicepresidente Canali & Co.

Sotto indagine è quest'anno il tema dell'informazione.Tra parola e immagine, oggi, quale è più efficace a livello comunicativo?

Penso che ci debba essere sempre e comunque un giusto equilibrio fra le due. Solo mixando parola, immagine e simbolo nella giusta maniera, mantenendo quindi un buon equilibrio fra i vari elementi, si può pensare oggi di fare una buona comunicazione. Naturalmente ognuno di questi elementi ha la sua funzione. La parola ha la possibilità di spiegare mentre l'immagine di attrarre e catturare l'attenzione. Insieme, possono consentire l'elaborazione di un messaggio chiaro e efficace.

Quali ritiene siano, a livello informativo, gli aspetti su cui focalizzarsi per comunicare nel modo corretto e, quindi, far prevalere oggi un prodotto rispetto ad un altro?

Penso che la qualità dell'immagine oggi ripaghi. Quale primo elemento che viene giudicato dall'utente, quando è raggiunto da un messaggio promozionale, deve infatti dimostrarsi all'altezza delle aspettative.

Quanto è importante per il creativo il giudizio del target di riferimento sull'informazione data?

Penso che sia fondamentale sapere ascoltare e analizzare bene chi ci troviamo davanti per capire come impostare un nuovo lavoro creativo e strategico. In tale contesto, sta diventando sempre più importante dare spazio al giudizio del consumatore. Il confronto può indubbiamente portare anche delle critiche che devono essere sempre captate dall'agenzia e metabolizzate nel modo corretto. Solo così possono essere tenute da conto nelle strategie da adottare per successivi messaggi promozionali.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Tiky ms21
smm day
Statistiche
Il sito ha ricevuto 8033959 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 5607 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 333 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
6 dicembre 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi