ENTRARICERCA

Attilio Vinci
L’intrattenimento in Comunicazione e le tecniche di engagement più efficaci

Quale engagement in comunicazione riesce, oggi, a gratificare a pieno l’individuo e a prolungare la sua attenzione nei confronti del brand, prodotto o servizio senza dispersività?
Il gioco, il sorriso e il trend del benessere quali potenzialità hanno a livello comunicativo?
Come si rapportano e quale ha maggior appeal?

Attilio Vinci Fondatore e Responsabile ADV DAPALAB

In un futuro prossimo far star bene per ricaricare sarà la strada da percorrere per intrattenere al meglio. Oggi, ci troviamo a prediligere il gioco, in una logica di gratificazione momentanea. Si pensi alla partecipazione attiva dell’utente a un concorso a premi.

Certamente dobbiamo augurarci che le aziende facciano qualcosa in più per dare ai consumatori maggiori soddisfazioni e quindi arrivino a instaurare un rapporto di concreta reciprocità. In tal senso è importante dare maggiore peso ai contenuti dei messaggi, utilizzando le parole in un modo nuovo che garantisca e offra gli stessi valori del contenuto.

L’utilizzo della satira, dell’ironia e dello humor può consentire al messaggio di essere efficace solo a patto che vengano utilizzate metafore semplici, ben comprensibili. La genialità nel loro uso risiede proprio qui nella sintesi.

Senza titoloSenza titolo

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Tiky ms21
banner sqaure ms 21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 10930483 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3744 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 1285 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
19 maggio 2022
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi