ENTRARICERCA

CarloVittorio Giovannelli
Presidente Osservatorio Giornalistico Mediawatch

Senza titolo

CarloVittorio Giovannelli è giornalista esperto di comunicazione media, iscritto all’albo dei giornalisti di Milano.
Presidente dell’associazione senza scopi di lucro Mediawatch – osservatorio giornalistico che, insieme ad alcuni operatori del settore, ha fondato al Circolo della Stampa di Milano nel 1990.
Presidente del Consiglio di amministrazione di Mediawatch Group agenzia di comunicazione integrata compartecipata dal fondo Equi Sicav Privat Equity Found.
Mediatore civile iscritto all’elenco dei mediatori presso il Ministero della Giustizia.
Docente di comunicazione, anche per il Master di Publitalia '80 (www.masterpublitalia.it), scrive articoli di approfondimento per AzFranchising (mensile economico finanziario), ed è direttore di UbMagazine (quotidiano on line per studenti universitari) e di Quando c’è la salute (periodico di salute).
Conduttore televisivo e radiofonico è stato anche ospite di numerose trasmissioni televisive nazionali.
In oltre 20 anni è stato moderatore in 220 convegni, serate e dibattiti in tutta Italia.
Autore de "I dodici apostoli della comunicazione", manuale che in dodici capitoli
analizza altrettanti argomenti della comunicazione. Il libro si rivolge a tutti coloro
che vogliono approfondire l'argomento e aumentare le proprie capacità comunicative.

Modera l’incontro:

CarloVittorio Giovannelli
Mediawatch

Relatori:

Senza titolo

Mediawatch - osservatorio giornalistico è stata fondato nel 1990 con lo scopo di promuovere l’etica nel campo del giornalismo, dell’informazione e della comunicazione. L’associazione organizza cene mensili con lo scopo di avere come ospiti grandi giornalisti, comunicatori, imprenditori e rappresentanti delle istituzioni cercando in questo modo di avvicinarli al pubblico e di sensibilizzarli su fondamentali temi sociali. In più di venti anni di associazione sono stati invitati circa 260 ospiti d’onore con 41.810 ospiti autorevoli del mondo dei media, dell’azienda, delle istituzioni e della politica.
Mediawatch inoltre organizza corsi di formazione, senza scopo di lucro, per giovani giornalisti e comunicatori al fine di allontanare le distanze fra giovani e mondo dell’informazione e per sensibilizzare i futuri giornalisti alla necessità dell’etica nella professione: in 14 anni sono stati formati circa 560 studenti che ora lavorano nelle più disparate redazioni d’Italia, portando con loro i valori etici e morali appresi da Mediawatch.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Material ConneXion
banner sqaure ms 21
Statistiche
Il sito ha ricevuto 8033961 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3653 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 336 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
6 dicembre 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi