ENTRARICERCA

Marco Barel

Il viaggio del Messaggio: Dal brief in poi il messaggio vive diversi processi creativi che fanno in modo che una volta arrivato a destinazione, il viaggio non si fermi...

Senza titolo

Marco Barel
Creative Director e CEO
GBR Design™

Quale metodo deve perseguire il professionista per sviluppare un contenuto di valore che arrivi al destinatario del messaggio e che da lì riparta per prendere nuova vita?

GBR Design lo fa progettando e realizzando stile di comunicazione e immagine visual per rappresentare nella maniera più efficace l’identità dell’azienda assistita in relazione al proprio target di clientela. Lo fa su misura e con precisione. GBR Design si occupa di curare l’immagine lungo tutti i punti di contatto più importanti tra l’azienda e i propri clienti. Dal marchio istituzionale al marketing online, dall’immagine cartacea al sito internet.

Si specializza in particolar modo nella realizzazione di siti innovativi, eseguiti a regola d’arte e che ricevono puntualmente riconoscimenti del settore, quali strumenti di vitale importanza per comunicare la propria presenza e il proprio prestigio sia localmente, sia a livello internazionale. GBR Design ha imparato a sviluppare e confezionare con molta cura tutti i punti di contatto che la realtà commerciale decide di istituire verso i propri clienti e lo fa tramite contenuti di valore al fine di rendere questi più consapevoli e interessati.

Oggi in quale misura siamo disposti a seguire il content marketing di marca? I social favorendo la condivisione sono il canale ideale per ingaggiare l’utente?

L'essenza della content-strategy di GBR Design consiste nella convinzione che fornendo costante, regolare e importante informazione ai compratori finali, questi premieranno l'azienda con i loro acquisti e la loro fedeltà. Di questi tempi ogni punto di contatto con il proprio bacino di utenza è di grande importanza e, al tempo stesso, una grande responsabilità. Una volta istituito, va curato con estrema attenzione in base agli aspetti specifici che lo riguardano.

Per GBR Design i social network rappresentano uno dei molteplici punti di contatto che offrono al pubblico una prova dell'autenticità e della passione che la realtà in questione ha verso la propria mission aziendale. Abbiamo scoperto che la qualità della comunicazione, sia in termini visivi, sia in termini di contenuto e informazione, gioca un ruolo essenziale. Molti utenti tendono ad essere attratti da immagini, molti invece sono in cerca di una risposta. Entrambi sono una richiesta da soddisfare e un'occasione da non perdere. In internet l'utilizzo di tecniche innovative di web design assieme a funzioni estremamente reattive e performanti fa la differenza.

Quali sono gli errori da non commettere in comunicazione?

Il decalogo degli errori da non commettere in comunicazione secondo GBR Design:

1. Non conoscere bene tutte le informazioni di cui il cliente potenziale ha bisogno.

2. Ignorare i problemi che devono essere superati durante tutte le fasi di acquisto o conversione.

3. Mancare di adoperarsi per creare fiducia verso l'utente.

4. Non creare un contenuto adatto a soddisfare le necessità del cliente.

5. Fornire queste informazioni in modo invadente e intrusivo.

6. Mancare di sviluppare un dialogo a due vie senza intermediazioni con una comunicazione personale.

7. Non discutere con competenza sulle soluzioni migliori ai problemi degli utenti.

8. Non fornire loro informazioni preziose e indispensabili per le loro decisioni di acquisto o di fruizione.

9. Smettere di distribuire continuativamente idee e contenuti che siano apprezzati dai clienti potenziali.

10. Smettere di continuare a fornire contenuti di valore all'utente una volta che ha effettuato il primo acquisto (o conversione).

mediastars 20

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
illy mitaca
Material ConneXion
Statistiche
Il sito ha ricevuto 7986270 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 2305 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 285 utenti in linea
(di cui 1 registrati)
Ultimo aggiornamento:
15 novembre 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi