ENTRARICERCA

Simona Bertoli
WE TRUST IN...

Ispirazione e produzione creativa. L’ispirazione ci accompagna, e come si dice non dà preavvisi, la produzione spesso conferma le idee e il lavoro di team produce sempre i migliori risultati.

Simona Bertoli

Simona Bertoli
Consulente e docente di marketing e comunicazione

Come nasce l'ispirazione, per un creativo di oggi? Dove traiamo la nostra "ispirazione" che ci porta a rivelare ciò che esiste ma è nascosto?

Sono assolutamente d’accordo con la frase di Marquez, l’ispirazione arriva quando arriva, a volte è veramente un fulmine a ciel sereno e quando arriva veramente forte non si può fare a meno di concretizzarla, di manifestarla, è proprio qualcosa che nasce da dentro, è una pulsione, una passione fortissima e bisogna subito tradurla in realtà.

Questo è proprio quello che è accaduto a noi quando abbiamo deciso di realizzare il sito The Pink Backbone. Durante un'incotro tra amiche, una sera in cui ci siamo trovate in sei donne ad un aperitivo dopo il lavoro, forse questi spritz hanno aiutato e dopo il secondo è arrivata l’ispirazione.

Abbiamo pensato di creare questa community per dare spazio e voce alle donne, alle storie di donne che possano ispirare un po’ tutti e a visioni della realtà provenienti da donne, che possano essere un suggerimento, rappresentare uno stimolo per riflettere.

Come riconoscere la consapevolezza delle proprie competenze nel nostro ambito lavorativo? Come misurarsi con questo aspetto nello svolgimento dell'attività professionale?

La consapevolezza penso che sia importantissima nella vita personale e lavorativa di ognuno di noi: quando abbiamo deciso di realizzare questo progetto del sito al femminile siamo state consapevoli dei nostri limiti, sapendo fin dall'inizio che questo è un progetto realizzato in maniera assolutamente artigianale, autoprodotto.

Siamo state anche consapevoli della necessità che c’è oggi di dare spazio alla visione femminile per riequilibrare un po’ le cose. Oggi siamo consapevoli che ci sono tante altre community interessanti, la nostra è un po’ diversa per vari motivi, perché totalmente indipendente. Infatti non c’è dietro una realtà aziendale né nessuna realtà di natura politica o altro, trattiamo tutti gli argomenti della contemporaneità quindi non siamo focalizzate solo su un’area come può essere il business e non abbiamo limiti né confini neanche geografici.

Siamo consapevoli di tutto questo e devo dire che stiamo avendo dei riscontri molto positivi e questa consapevolezza è stata confermata dai fatti.

Nel nostro mondo condiviso non ci si può più permettere di agire da soli. Con chi costruire alleanze per rispondere alle esigenze del mercato di oggi?

Che dire, nel nostro caso sei donne si sono alleate, trovo che sia l’esempio migliore, è sempre difficile mettere insieme delle personalità diverse, delle professionalità diverse e soprattutto delle storie personali totalmente diverse, tra noi c’è chi è sposata, che non lo è, chi ha figli, che non ne ha, chi ha una visione della realtà di un certo tipo, chi un’altra differente. Nonostante tutte queste differenze ci siamo alleate per mettre alla prova questa ispirazione comune che appunto ha determinato in tutte noi questa volontà di concretizzare le nostre passioni.

mediastars 24

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
smm day
illy mitaca
Statistiche
Il sito ha ricevuto 10127732 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 563 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 3523 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
18 luglio 2021
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi