ENTRARICERCA

Marcello Leonardi
WE TRUST IN...

Ispirazione e produzione creativa. L’ispirazione ci accompagna, e come si dice non dà preavvisi, la produzione spesso conferma le idee e il lavoro di team produce sempre i migliori risultati.

Marcello Leonardi

Marcello Leonardi
Managing Director Boost Italia
General Director Sales
Southern Europe Boost Group

Come nasce l'ispirazione, per un creativo di oggi? Dove traiamo la nostra "ispirazione" che ci porta a rivelare ciò che esiste ma è nascosto?

È tutta questione di “sentire”! Le persone... Perché sono le persone che fanno il mercato, sono loro che acquistano! E per leggerla in anticipo è sufficiente osservare bene i loro comportamenti, ascoltarle e “vederle” ad esempio in uno-due anni a venire. Di più oggi è difficile fare, realisticamente parlando... È così che noi di Boost rendiamo visibile per il nostro settore, il loyalty marketing a target kids, ciò che apparentemente è invisibile agli occhi... Per farlo, infine, servono due cose: curiosità e soprattutto talento!

Come riconoscere la consapevolezza delle proprie competenze nel nostro ambito lavorativo? Come misurarsi con questo aspetto nello svolgimento dell'attività professionale?

Per noi di Boost Collectibles la fonte di ispirazione è sempre e solo la persona e ancora prima il suo progresso continuo. Siamo futuristi e ottimisti in questo senso, innamorati della vita, convinti che nonostante tutte le difficoltà quotidiane la società stia sempre e solo progredendo... Siamo dei visionari, siamo dei sognatori... Ma del resto lavorare a target kids non è forse questo? I sogni che abbiamo da bambini rimangono gli unici veri sogni di tutta la nostra vita... In questo spazio creativo della mente noi ci inseriamo idealmente, creando prodotti collezionabili, piccoli giocattoli, che però hanno una velleità incrementale oltre al puro gioco: educare le piccole generazioni verso un futuro più sostenibile per tutti. In questo senso le nostre campagne di loyalty marketing restituiscono alla collettività, secondo una definizione di community programme che sorpassa quella di catalogo per la scuola o le associazioni sportive che la nostra concorrenza ancora propone come unica soluzione. Noi cerchiamo di educare i bambini, gli adulti di domani, non facendoli rinunciare però al gioco. Anzi con prodotti che sono al pari in termini di appeal rispetto a quelli delle major del licensing. Se non è la definizione massima possibile di community programme questa...

Nel nostro mondo condiviso non ci si può più permettere di agire da soli. Con chi costruire alleanze per rispondere alle esigenze del mercato di oggi?

In Boost Collectibles crediamo di avere trovato la formula che riesce a coniugare un fine mi sento di dire onorevole seppur così ambizioso, cioè provare a migliorare il nostro presente educando le generazioni più piccole, con il motivo per cui i nostri clienti ci affidano i loro budget ossia far loro migliorare la performance di periodo grazie alle nostre campagne di loyalty marketing.

La formula “When the FUN meets the CONTENT”, coniata in origine per il target kids del loyalty marketing, il segmento del marketing in cui siamo riconosciuti come un punto di riferimento da sempre, sta risultando vincente anche in Europa meridionale, e tali sono le soddisfazioni arrivate peraltro in pochi anni che abbiamo deciso di allargare il nostro focus di mercato agli adulti e a campagne loyalty a loro dedicate, pur sempre forti dei nostri asset aziendali: creatività, appeal di prodotto, ecosostenibilità, da sempre il nostro MUST, consumo consapevole.

mediastars 24

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Tiky ms21
illy mitaca
Statistiche
Il sito ha ricevuto 10128119 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 569 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 3931 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
18 luglio 2021
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi