ENTRARICERCA

Riccardo Barbieri
WE TRUST IN...

Ispirazione e produzione creativa. L’ispirazione ci accompagna, e come si dice non dà preavvisi, la produzione spesso conferma le idee e il lavoro di team produce sempre i migliori risultati.

Senza titolo

Riccardo Barbieri
Founder Lyme Agency

Come nasce l'ispirazione, per un creativo di oggi? Dove traiamo la nostra "ispirazione" che ci porta a rivelare ciò che esiste ma è nascosto?

L’ispirazione è un aspetto fondamentale del progetto creativo e, all’interno del concetto stesso di creatività, c’è l’ispirazione che è legata al concept creativo o alla grafica, ma anche alla modalità con cui si raggiugono gli obiettivi di un brand quindi anche, ad esempio, un progetto di visibilità sui motori di ricerca o sulla strategia da usare per la scelta dei media. Ci permette di superare la struttura, la configurazione di un progetto “standard” e ci porta a fare qualcosa di diverso e di innovativo.

Come riconoscere la consapevolezza delle proprie competenze nel nostro ambito lavorativo? Come misurarsi con questo aspetto nello svolgimento dell'attività professionale?

La consapevolezza è una parola chiave che dovrebbero avere in mente tutti coloro che hanno in mente di gestire un progetto o portarlo da qualche parte. Purtroppo è un aspetto che manca molto in tutti i campi del business italiano. Sapere quello che posso fare, fino a dove posso arrivare, quali sono i miei limiti, come posso cercare di aggirarli e migliorarli. La consapevolezza sarebbe molto importante e io suggerisco a tutti quelli che fanno business, di soffermarsi per capire gli obiettivi, cosa fare per migliorare, senza vivere invece un po’ alla giornata. Quindi c’è bisogno di più consapevolezza.

Nel nostro mondo condiviso non ci si può più permettere di agire da soli. Con chi costruire alleanze per rispondere alle esigenze del mercato di oggi?

Le alleanze sono fondamentali se ben pensate e distruttive se fatte per esigenze contingenti o senza progettualità. Sono la croce e la delizia del nostro mercato. Non sono un grande sostenitore delle alleanze, mi piace definirle partnership e mi piace normare la relazione che c’è tra noi e le strutture che partecipano con noi ai progetti, perché a volte alleanza viene concepita con un po’ di leggerezza quindi come un accordo non scritto, non reale operativo e concreto. Preferisco parlare di partnership e avere dei contatti con dei partner che insieme a noi fanno la loro parte per ottenere i risultati che ci aspettavamo per un determinato progetto BAR

mediastars 24

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
PRONTO SI COMUNICA
smm day
Statistiche
Il sito ha ricevuto 10155055 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 718 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 327 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
18 luglio 2021
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi