ENTRARICERCA

Manuela Colombini
WE TRUST IN...

Ispirazione e produzione creativa. L’ispirazione ci accompagna, e come si dice non dà preavvisi, la produzione spesso conferma le idee e il lavoro di team produce sempre i migliori risultati.

Senza titolo

Manuela Colombini
Strategist e Client Manager M2 Consultancy

Come nasce l'ispirazione, per un creativo di oggi? Dove traiamo la nostra "ispirazione" che ci porta a rivelare ciò che esiste ma è nascosto?

Per me ispirazione in questo momento, è legata al digitale visto che sono un consulente in digital communication e marketing, riguarda molto alcuni social media. Utilizzo ancora Istagram, tantissimo Pinterest di nuovo…un ritorno su vecchie piattaforme. Per trovare ispirazione: per lo styling, per il design, ispirazione anche per i regali di Natale! Hanno una loro utilità marginale che non è solo legata al day by day della nostra vita.

Come riconoscere la consapevolezza delle proprie competenze nel nostro ambito lavorativo? Come misurarsi con questo aspetto nello svolgimento dell'attività professionale?

Consapevolezza vuol dire riuscire ad utilizzare le tecnologie di adesso e il digitale e, soprattutto, il social media in maniera furba. Essere abbastanza attenti a come si utilizzano. Ad esempio TIKTOK è diventato uno dei social media emergenti e ora tutti i brand stanno o staranno per buttarcisi a pesce. Il problema è che è rischioso. Soprattutto bisogna stare attenti perché per bambini e ragazzini può essere molto intrigante, ma anche molto pericoloso: per questo la consapevolezza vuol dire aiutarli e aiutare tutti, sia i bambini, sia i brand, sia gli utenti, ad usarli in modo consapevole.

Nel nostro mondo condiviso non ci si può più permettere di agire da soli. Con chi costruire alleanze per rispondere alle esigenze del mercato di oggi?

Alleanza per me significa trovare costantemente partnership. In un mondo in cui sempre di più l’economia circolare non è solo utilizzare i prodotti biologici e valorizzarli tramite le tecnologie, ma l’economia diventa circolare anche per le persone. Trovare partnership, diventare flessibili, non guardare solo al proprio orticello, ma cercare sempre di collaborare con gli altri perché l’alleanza è quella che ci aiuterà a superare i momenti di crisi e a crescere.

mediastars 24

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
Tiky ms21
Material ConneXion
Statistiche
Il sito ha ricevuto 10155308 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 697 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 587 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
18 luglio 2021
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi