ENTRARICERCA

Mattia Costantini
WE TRUST IN...

Ispirazione e produzione creativa. L’ispirazione ci accompagna, e come si dice non dà preavvisi, la produzione spesso conferma le idee e il lavoro di team produce sempre i migliori risultati.

Mattia Costantini

Mattia Costantini
Digital Marketing Specialist e Founder
Milano da vivere

Come nasce l'ispirazione, per un creativo di oggi? Dove traiamo la nostra "ispirazione" che ci porta a rivelare ciò che esiste ma è nascosto?

Come diceva Baudelaire, “l'ispirazione viene col lavorare ogni giorno”.

Infatti, nel mio caso la vita quotidiana, le sfide di tutti i giorni, la sete di conoscenza per un determinato settore, la curiosità o un buon libro di storia, sono i vettori principali che incanalano le mie idee, stipandole all’interno della mia cornucòpia personale, ovvero la mente.

Come riconoscere la consapevolezza delle proprie competenze nel nostro ambito lavorativo? Come misurarsi con questo aspetto nello svolgimento dell'attività professionale?

La consapevolezza, essendo sia conoscenza sia percezione delle proprie risposte comportamentali, è strettamente personale.

Questa sensazione non ha regole fisse, i fattori che possono modularla, a questo punto sono diversi.

L’applicazione del nostro know-how inserito in un contesto lavorativo, per un determinato progetto, sicuramente può darci un feedback immediato sulle nostre competenze, ma non basta.

L’idea di awareness delle nostre skills, possiamo misurarla anche in situazioni differenti, per esempio un “right shot” in un meeting importante, oppure trovare una soluzione in tempi brevi ed efficaci di fronte ad un mishap involontario.

Nel nostro mondo condiviso non ci si può più permettere di agire da soli. Con chi costruire alleanze per rispondere alle esigenze del mercato di oggi?

Sicuramente per costruire un’alleanza costruttiva bisogna condividere con il/i partner/s lavorativo/i, la missione da portare a termine, in ogni sua forma.

La vision e i valori del progetto, il crederci fino in fondo e la stima reciproca, sono elementi essenziali.

Bisogna essere dei professionisti e cercare alleati di cui ci si possa fidare al 100%.

Per rispondere alle esigenze del mercato, un team variegato di skills personali polivalenti, dove ognuno è il migliore nel proprio campo, a mio avviso è la ricetta giusta per competere al meglio.

In un momento storico come questo, essere camaleontici e ramificarsi in diversi settori, è fondamentale.

mediastars 24

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
illy mitaca
smm day
Statistiche
Il sito ha ricevuto 10155237 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 558 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 513 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
18 luglio 2021
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi