ENTRARICERCA

Dario Riva
Direttore Creativo Whomade Designlab

Senza titolo

Dario Riva Direttore Creativo Whomade Designlab

Esiste un “modello di comunicazione” in grado di controllare la Brand Experience?

Oggigiorno parlare di Brand significa raccontare tutte le azioni che riguardano l'identità di un'azienda, un marchio, un prodotto. Tutte le azioni svolte ad esprimere la mission e le attività dell'azienda diventano una vera e propria esperienza.

Da qualche tempo stiamo osservando un certo sviluppo per alcuni settori del mondo della comunicazione. Esistono media che garantiscono un approccio privilegiato all’utente finale?

Lo scenario si è modificato, ci sono nuovi media nuovi canali che diventano sempre più importanti del tradizionale adv, video e print. Come agenzia di design e comunicazione abbiamo un valore sempre più consulenziale e strategico, dove per esprimere il concetto di marca si inventano eventi, web community ed azioni di marketing trasversale. La società sta mutando e così anche tutte le attività legate alla comunicazione ed alla promozione.

Come muterà la strategia delle grandi marche per comunicare al mercato l’innovazione dei propri prodotti o servizi? Come le agenzie di comunicazione si stanno attrezzando per crearlo in un prossimo futuro?

Il mercato italiano è costituito da una moltitudine di piccole e medie imprese che possiedono brand legati all'eccellenza ed alla straordinaria capacità manufatturiera ed artigianale; la nostra agenzia opera in questi settori utilizzando gli stessi strumenti usati dalle grandi realtà, per dare visibilità e comunicare il valore aggiunto umano che sta dietro ai prodotti e servizi offerti. Scegliere precise argomentazioni per differenziare oltre l'offerta anche la comunicazione può diventare una caratteristica fondamentale. Il mondo commerciale si sta dividendo sempre di più in due segmenti: il mass market costituito da multinazionali e modelli di franchising ed un mondo legato alla qualità ed alle tradizioni che promuove uno stile di vita differente. Noi operiamo principalmente nel secondo settore dove esistono numerosi spazi per trovare nuove soluzioni creative per parlare di comunicazione e branding.

MediaForm

Mediaform nasce con l'obiettivo di ricercare le possibilità di sinergia e interazione fra il mondo accademico e la realtà delle agenzie

ADVERTISING
smm day
illy mitaca
Statistiche
Il sito ha ricevuto 8056225 visite.
Questa specifica pagina è stata visitata 3740 volte.
Segnalala ad un amico
Ci sono 1874 utenti in linea
(di cui 0 registrati)
Ultimo aggiornamento:
6 dicembre 2019
Powered by Mooffanka
Design e sviluppo: Katytid
Attendere, prego...
Chiudi
Chiudi